Crusi.... ciaviti ttri minchi.
Procediamo con ordine, mi spiego per bene.. ci provo.
Sono rimasto a piedi... a secco completamente... non sapevo che la spia
della riserva non funzionasse, anche perchè quando giro il quadro la luce si
accende per qualche secondo per poi spegnersi. Diciamo che già questo mi esclude
il fatto che sia colpa della lampadina fulminata.
Per fortuna ero a due passi dal rifornimento... ma con 33 gradi sotto il sole di Catania
spingere quella bestia per 150 mt... è stata una fatica.
Messa la bezina mi sono diretto all' officina Honda di Catania (Via Vincenzo Giuffrida Alta
per chi è di Catania).
Il meccanico ha voluto verificare dapprima i rubinetti posizionandoli in OFF.
E qui la prima sorpresa, tolto il tubicino, la benzina continua a scendere.
Mi ha spiegato che le posizione sono tre: Verso l' altro, discesa a caduta.
Nel centro: OFF, Verso il basso: a depressione.
Ebbene, in ognuna delle tre posizioni, sia il rubinetto di destra, che quello di sinistra, continuavano
a far scendere la benzina.
Da qui mi dice che i rubinetti sono guasti.
Poi,
dal rubinetto di destra (per intenderci quello dal lato dei freni) ha estratto du cavi con morsetti, li ha messi
in contatto e la spia della benzina si è accesa.
Mi ha detto che a causa dei rubinetti guasti, il circuito elettrico non funziona.
Certo che guardando le immagini postate da NIPPI non capisco nemmeno da dove abbia preso quei cavi e come
questi siano collegati al rubinetto, di fatto ciò che scrivo è quello che mi ha detto il meccanico.
Provando a richiedere il preventivo, il costo per ogni singolo rubinetto è di quasi 100 euro... e mi sembrano
tanti.
Cosa ne pensate?