Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Valigie laterali rigide per Transalp xl700v  (Letto 19971 volte)

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:Valigie laterali rigide per Transalp xl700v
« Risposta #90 il: 17 Settembre 2012, 12:08 »

ragazzi i miei dubbi continuano..... sto guardicchiando in giro ho trovato le kappa garda, costano molto meno.... però da quello che ho desunto non hanno lo sportellino alto apribile. Secondo voi è veramente utile? io penso di si..... però non ho mai usato valigie laterali quindi magari sbaglio.... costano 150 € in meno rispetto alle trekker
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

T4T4NK4

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
« Risposta #91 il: 17 Settembre 2012, 12:58 »

@giorgiomario: non ho letto tutti i commenti precedenti, quindi non vorrei ripetermi, tuttavia ora monto i Givi Trekker, prima avevo le Givi E41.
Esteticamente, nulla da dire, meglio i Trekker. Quanto a capacità di carico vincono a mani basse le E41, anche per facilità nel trasporto a mano.
Circa invece lo sportellino alto apribile, a me sinceramente non è che serva ad un granchè. Aprirlo tutto e richiuderlo, almeno che tu non abbia dentro francobolli e monetine, non è operazione che ti costerebbe molto più tempo.

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #92 il: 17 Settembre 2012, 13:21 »

ragazzi i miei dubbi continuano..... sto guardicchiando in giro ho trovato le kappa garda, costano molto meno.... però da quello che ho desunto non hanno lo sportellino alto apribile. Secondo voi è veramente utile? io penso di si..... però non ho mai usato valigie laterali quindi magari sbaglio.... costano 150 € in meno rispetto alle trekker

Io ho le trekker, mai usato lo sportellino superiore.  dunno.gif
Se usi le valige laterali per stivarci indumenti vari, puoi farne a meno, diversa la situazione se magari ci introduci ammennicoli vari, tipo macchine fotografiche o cartine stradeali.
Le garda della Kappa, oltre a non avere gli sportellini separati, non hanno le belle (ma delicate) protezioni in alluminio.

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #93 il: 17 Settembre 2012, 16:08 »

Ciao, indubbiamente chi ha provato trekker ed E41 avrà più voce in capitolo, certo non è che attraverso lo sportellino delle E41 tu ci possa introdurre solo un francobollo come dice T4T4NK4. Io sinceramente lo uso tantissimo, anche d'estate per infilarci i giubbini da moto e la borsa con i teli mare, le ciabatte ecc! Diversamente se faccio un viaggio, le uso da vere e proprie valigie stivandoci dentro da smontate e scoperchiate tutto l'occorrente ben piegato. Il mio paragone tra trekker e Givi dell'altra generazione ossia "E". lo posso fare tra il trekker 52 ed il maxia E52; estetica a parte, la qualità delle versioni "E", ripeto a mio parere, è nettamente migliore come rifinitura, robustezza e qualità dei materiali usati. Quanto ai costi dei ricambi, la cover del TRK52 (il solo film in alluminio) viene 186€!!!! Una follia visto quanto presto si fa a rovinarlo! Se per le laterali il discorso è uguale, non serve aggiunga altro!
Ad ogni modo, anche l'occhio vuole la sua parte e se qualcosa andrà strisciato e rovinato più in fretta, il tutto potrebbe acquistare quel fascino di vissuto che ormai è di moda da anni (vedi jeans e magliette coi buchi!); perciò vai e acquista dove ti porta l'istinto! Sarà una spesa fatta che ammortizzerai nel tempo!
P.S. Tra qualche tempo, presto spero, vedrò di postare le foto delle valigie che mi sto modificando a piacere! Intanto però sono alla ricerca disperata di tempo libero!

Ciao Marty :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

T4T4NK4

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
« Risposta #94 il: 17 Settembre 2012, 16:22 »

Intendevo che per quello che metto di solito nelle borse laterali (vestiti di ricambio), aprire l'intera borsa o solo lo sportellino non mi cambia un granchè.
Se invece nelle borse ci fossero monetine o coriandolini chiaro che lo sportellino piu piccolo sarebbe di grande aiuto per evitare di far scappar fuori tutto aprendo lo sportello grande..

Quanto a qualità, concordo con marty.. La serie E è di gran lunga superiore. Le trekker son belle da vedere, fine. Per il resto nulla di che.

bart

• Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Città: Rimini
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
« Risposta #95 il: 17 Settembre 2012, 19:00 »

Ho fatto da poco le trekker da 33 litri. Battezzate (in tutti i sensi vista la pioggia :D) venerdi per raggiungere l'Elba: acqua per oltre 1 ora di viaggio. Dentro non si è bagnato nulla. Mi sono trovato molto bene. Esteticamente sono molto belle ma sono anche funzionali. La chiusura con lo sportellino è indicata soprattutto in caso di pioggia, in quanto la valigia rimane più ermetica (nelle trekker trovi proprio un foglio che lo indica dentro ogni valigia). Io non posso che consigliarle. Ciao.

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #96 il: 17 Settembre 2012, 19:28 »

Io sono passato dalle K40 alle TRK33.
Come capienza, è ovvio, lo dice il volume, ma un punto a favore, va assegnato alle Trekker, in quanto essendo perfettamente simmetriche, come una valigia vera e propria,  sono comunque sfruttabilissime in ogni centimetro quadro.

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

dariodoc

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 04/2010
  • Città: Napoli
  • Km: 11000
  • Moto in uso: Honda Transalp XL 700 V
  • Forza, coraggio, educazione e rispetto!!
« Risposta #97 il: 22 Settembre 2012, 14:56 »

Ciao ragà, oggi ho montato i telai PL203 della givi sul Transalp XL700, devo dire che non è stato per niente facile... Ma le viti in figura le avete "avvitate" tranquillamente ? Io non riesco a far combaciare perfettamente i telai... Per il montaggio ho seguito passo passo le istruzioni...

Enzo1972

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
« Risposta #98 il: 22 Settembre 2012, 16:08 »

io ho dovuto forzare per alliniarli e tenerli forzati fino ad avvitare tetta la vite, altrimenti rovini la filettatura.
allenta prima tutti gli altri fissaggi in modo da lasciar muovere le staffe sugli ancoraggi. dopo controlla che il portatarga non si sia spostato troppo su un lato e ricomincia a fissare tutto tenendo in tiro se necassario.
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

dariodoc

• Jr. Member
  • **
« Risposta #99 il: 22 Settembre 2012, 16:22 »

Meno male! Pensavo fossero difettosi i miei telai... Cmq il lato dx l'ho lasciato leggermente largo... Ho dovuto fare anch'io un bel pò di forza...

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #100 il: 22 Settembre 2012, 23:18 »

Ciao, i telaietti miei hanno ormai compiuto 4anni ma non ricordo di aver fatto forzature per assemblarli sulla TA; li ho anche poi smontati e rimontati per fare un lavoro e non mi hanno dato alcun problema.
Ciao, Marty!  :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #101 il: 23 Settembre 2012, 16:18 »

io ho dovuto forzare per alliniarli e tenerli forzati fino ad avvitare tetta la vite, altrimenti rovini la filettatura.
allenta prima tutti gli altri fissaggi in modo da lasciar muovere le staffe sugli ancoraggi. dopo controlla che il portatarga non si sia spostato troppo su un lato e ricomincia a fissare tutto tenendo in tiro se necassario.
Anche i miei non collimavano millimetricamente, come indicato da Enzo, lascia impuntati ma lenti tutti gli altri fissaggi, io ha lasciato lenti anche quelli della targa e sottocoda, poi allinea e avvita fino alla fine uno dei 2 punti da te indicati procedi al fissaggio Dell altro punto e poi serra le viti targa ecc...  18.gif 18.gif 18.gif
Ciao, JEKYLL7.

dariodoc

• Jr. Member
  • **
« Risposta #102 il: 23 Settembre 2012, 17:11 »

Appena ho un pò di tempo lo farò... Ottime soluzioni!!  :wtg:

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #103 il: 23 Settembre 2012, 18:29 »

Esatto come citato da Enzo  fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #104 il: 26 Settembre 2012, 18:59 »

Ragazzi mi spiegate un momento dove montano questi telai?? mi interessa sopratutto la parte tubolare trasversale che li collega l'uno all'altro....
graztias
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10   Vai su