Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Cavalletto centrale out  (Letto 3602 volte)

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Cavalletto centrale out
« il: 25 Giugno 2012, 19:26 »

Oggi al ritorno a casa, in  garage parcheggio la moto e tento di sollevarla sul cavalletto centrale ( è un Honda originale) , niente, si impunta per terra e la moto non si muove nemmeno salendo sopra al cavalletto. la appoggio sul laterale e controllo il cavalletto e scopro che da lato del cavalletto laterale si muove trasversalmente in posizione di riposo, come se uno dei due attacchi si sia svitato/ rotto , insomma non è più fissato solidamente.
Appena ho tempo dovrò controllare sotto cosa è successo ( devo prima pulire morchia e zozzerie varie) ma mi ricordo vagamente che quando lo montai smadonnai non poco e se non sbaglio il tutto era fatto di tre pezzi più la bulloneria,per cui, non avendole più, non è che qualcuno ha o si ricorda le istruzioni di montaggio del cavalletto ? non so se dovrò smontarlo per cui mi farebbe comodo una rinfrescatina di memoria alla sequenza di smontaggio. Grazie in anticipo

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:Cavalletto centrale out
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2012, 19:46 »

Magari è una cosa differente, ma a mè è capitata la stessa cosa e smadonnavo per metterla sul cavalletto, poi caso vuole che l'ho portata dal meccanico per il tagliando e quando sono andato a ritirarla mi ha detto che aveva rischiato che la moto gli cadesse addosso dalla pedana sollevamoto e si è accorto che si era dissaldato il tondino di unione tra una stampella e l'altra, ha risaldato e messo un semitubo di rinforzo, ora riesco ad alzarla anche con le borse laterali piene, ovviamente il cavalletto è originale Honda, usato molto in stazionamento, visto le mie frequenti assenze   fiori

....io prima farei la pulizia e poi valuterei bene quali sono le motivazioni ......

Tazzolo

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: Brugherio
  • Km: 112.340
  • Moto in uso: Varadero 1000 '05 ABS
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2012, 08:05 »

Ad un mio amico gli si era semplicemente svitato il dado dove fa perno il cavalletto e l'ho sostituito con un altro, mi pare che il filetto era un M10.
A me invece alzandola mi si è tranciata dala parte sinistra, ho fatto prima a smontarlo perchè quanda faccio manutenzione uso sempre i cavalletti da officina.
Nome:Luigi
Vara '99=140.100 Km
[img]http://img682.imageshack.us/img682/

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2012, 08:29 »

Oggi al ritorno a casa, in  garage parcheggio la moto e tento di sollevarla sul cavalletto centrale ( è un Honda originale) , niente, si impunta per terra e la moto non si muove nemmeno salendo sopra al cavalletto. la appoggio sul laterale e controllo il cavalletto e scopro che da lato del cavalletto laterale si muove trasversalmente in posizione di riposo, come se uno dei due attacchi si sia svitato/ rotto , insomma non è più fissato solidamente.
Appena ho tempo dovrò controllare sotto cosa è successo ( devo prima pulire morchia e zozzerie varie) ma mi ricordo vagamente che quando lo montai smadonnai non poco e se non sbaglio il tutto era fatto di tre pezzi più la bulloneria,per cui, non avendole più, non è che qualcuno ha o si ricorda le istruzioni di montaggio del cavalletto ? non so se dovrò smontarlo per cui mi farebbe comodo una rinfrescatina di memoria alla sequenza di smontaggio. Grazie in anticipo

Ciao Sicanos , se hai pazienza io ho ancora le istruzioni di montaggio a casa , questa sera me le metto nel bauletto e domani mattina ti invio la scannerizzazione dal lavoro . Inviami per cortesia la tua mail qui : laboratoriofebe@alice.it .  :D Ciao Oscar

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT

sicanos

• Full Member
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2012, 14:25 »

grazie per il link della hepco ma a parte il tedesco non è che sia molto chiaro, io mi ricordo istruzioni un po più particolareggiate. Insisto perchè dovrò sicuramente smontarlo e rimontarlo visto che ad un controllo sommario sembrerebbe non più imperniato sul lato sx e l'unico modo per vedere cosa è successo credo sia appunrto smontarlo.

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2012, 14:40 »

mandami il tuo indirizzo di posta in MP che te lo allego  :wtg:
Giovanni Franzoi "Francis"

sicanos

• Full Member
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2012, 15:11 »

Varagiò se quest'anno venivo dalle tue parti in ferie avresti almeno una bevuta pagata ma stavolta vado al mare  in Sicilia ma io da buon siciliano  non dimentico...

sicanos@gmail.com

p.s. che dici, visto che manco da tanto, mi dovro far vaccinare dal virus "KAWA" 12(1).gif whip ? sembra che ci sia un'epidemia latente in corso, colpisce stranamente gli Hondisti siciliani. C'è qualcuno che è già stato infettato  8.gif e che poveretto è ormai senza speranza... :ttok:

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2012, 18:47 »

.........
p.s. che dici, visto che manco da tanto, mi dovro far vaccinare dal virus "KAWA" 12(1).gif whip ? sembra che ci sia un'epidemia latente in corso, colpisce stranamente gli Hondisti siciliani. C'è qualcuno che è già stato infettato  8.gif e che poveretto è ormai senza speranza... :ttok:
si, ma a te deve incubare altri 6 anni: la sua vara ne ha 12 e la tua solo 6  score.gif
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

sicanos

• Full Member
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2012, 19:16 »

.........
si, ma a te deve incubare altri 6 anni: la sua vara ne ha 12 e la tua solo 6  score.gif
Ahi! Ahi!  ho dimenticato che il Giovanni nazionale non si tocca,  7.gif è come il Papa: infallibile.  emo-10
Dici che è questione di tempo? può darsi. Chissa su che aggeggio a due ruote starò fra sei anni. Tutto è possibile. :vg:
Comunque per tornare in tema volevo dire che ho risolto con il cavalletto. Pensavo peggio ed invece il problema era che si è "perso il bullone che fissava il telaietto/supporto del cavalletto  di sx al telaio moto. Probabilmente con le vibrazioni e con l'uso si era allentato il dado ed alla fine si è sfilato. Ho rimesso un altro bullone e via. Tutto Ok.

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2012, 20:16 »

:banana: :banana: :banana: :banana: 59.gif 59.gif ..............bhè è andata bene  fiori

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2012, 09:14 »

.........
Ahi! Ahi!  ho dimenticato che il Giovanni nazionale non si tocca,  7.gif è come il Papa: infallibile.  emo-10
Dici che è questione di tempo? può darsi. Chissa su che aggeggio a due ruote starò fra sei anni. Tutto è possibile. :vg:
Comunque per tornare in tema volevo dire che ho risolto con il cavalletto. Pensavo peggio ed invece il problema era che si è "perso il bullone che fissava il telaietto/supporto del cavalletto  di sx al telaio moto. Probabilmente con le vibrazioni e con l'uso si era allentato il dado ed alla fine si è sfilato. Ho rimesso un altro bullone e via. Tutto Ok.

Bene meno male che tutto si è risolto con un bullone , a questo punto non ti serve più che ti mandi le istruzioni originali giusto ?? :D

sicanos

• Full Member
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2012, 10:29 »

No grazie lo stesso THE PRESIDENT, anche perchè mi stavo "preoccupando" inutilmente. Visto da sotto, senza morchia e zozzeria alla fine lo smontaggio ed il rimontaggio si intuiascono. Vi avevo chiesto le istruzioni perche l'unica cosa che ricordavo era che non era stato facile montare il tutto all'epoca, (in effetti è un po scomodo). Comunquie adesso è tutto a posto, grazie lo stesso.

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #13 il: 27 Giugno 2012, 10:51 »

Troppo tardi, te le avevo già inviate  stretcher.gif beh, ti serviranno quando dovrai smontarlo per vendere la Vara e gli accessori per acquistarti una nuovissima Kawa fiammante  roflmao.gif roflmao.gif  emoass score.gif
Giovanni Franzoi "Francis"

sicanos

• Full Member
« Risposta #14 il: 27 Giugno 2012, 11:18 »

Troppo tardi, te le avevo già inviate  stretcher.gif beh, ti serviranno quando dovrai smontarlo per vendere la Vara e gli accessori per acquistarti una nuovissima Kawa fiammante  roflmao.gif roflmao.gif emoass score.gif

score.gif score.gif score.gif score.gif score.gif score.gif score.gif score.gif score.gif

Varagio grazie tantissimo lo stesso  baloon