Passione Honda On-Off

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Autore Topic: Chiavi  (Letto 4128 volte)

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Alessandro B.

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Chiavi
« il: 25 Giugno 2012, 05:23 »

Ciao a tutti, ho una curiosità da chiedervi.
Ho acquistato la moto di seconda mano e mi è stata consegnata una sola chiave.
Il tizio della concessionaria mi ha detto che non si tratta di una chiave cifrata e che
quindi posso farla duplicare in un qualsiasi centro chiavi.
Vi risulta possibile?
La mia moto: Varadero 2001.
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Tazzolo

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Re:Chiavi
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2012, 07:09 »

Fino al 2000 il varadero non aveva l'HISS  e pertanto era senza chiave cifrata, per intenderci dovresti vedere se il blocchetto di accensione si presenta più o meno come in figura

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Re:Chiavi
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2012, 14:55 »

Fino al 2000 il varadero non aveva l'HISS  e pertanto era senza chiave cifrata, per intenderci dovresti vedere se il blocchetto di accensione si presenta più o meno come in figura


Quoto  :wtg: Se ha l'H.I.S.S. la chiave è codificata e NON fai il duplicato da un comune ferramenta  007.gif
Mi sa che il conce ti ha rifilato un bufala, la tua dovrebbe averlo l'H.I.S.S. (Honda Ignition Security System)  score.gif
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Giovanni Franzoi "Francis"

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Re:Chiavi
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2012, 14:59 »

Immatricolazione 2001, ma la produzione può essere antecedente, comunque se c'è la scritta come da foto, in quel caso NON ci sono dubbi e sono validi i suggerimenti che ti sono stati dati.  fiori
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Giovannino

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Re:Chiavi
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2012, 16:12 »

Scrivono bene qui in alto: se trovi il blocchetto con la scritta HISS, è codificata ed è almeno un modello 2001, quindi, la decima cifra del numero di telaio indica l'anno di costruzione (m.y.).
Se è il modello 2000 trovi la Y, e non trovi l'HISS.

Se è il modello 2001 trovi 1, e trovi l'HISS...
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Alessandro B.

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Re:Chiavi
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2012, 19:15 »

Grandissimi, in serata vi darò risposta. eekout
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Alessandro B.

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Re:Chiavi
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2012, 07:47 »

Allora, il blocchetto dell' accensione non è come quello indicato in foto.
Col buio non sono riuscito a leggere la targhetta che indica i num. di telaio, lo farò oggi.
L' unica cosa di cui sono certo è che sul libretto riporta la data "07/2001".
Possibile come scritto sopra che sia stata prodotto nel 2000 ed immatricolata nel 2001?
E se sul telaio riportasse la sigla che la colloca nella produzione del 2001... potrebbe essere
che il vecchio proprietario abbia solo sostituito il blocchetto dell' accensione... o in quel caso
bisogna sostituire anche dall' altro? Boh.. e chi ci capisce niente.
So solo che si prospetta una piccola spesa per la riproduzione della chiave.
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Giovannino

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Re:Chiavi
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2012, 07:52 »

Possibile come scritto sopra che sia stata prodotto nel 2000 ed immatricolata nel 2001?


Possibile si, la mia è proprio così! :)
Anzi, a dirla tutta, tra le annate a carburatori, a mio avviso la Y è la migliore proprio perché NON ha l'HISS!
Per il resto, comincia a cercare nel mondo dell'usato un bel monoammortizzatore e a "rinforzare" un po' il sostegno delle forcelle... e inizia a goderti la bestia! ;)
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Re:Chiavi
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2012, 07:57 »

Anzi, a dirla tutta, tra le annate a carburatori, a mio avviso la Y è la migliore proprio perché NON ha l'HISS!

Concordo :wtg: :wtg: :wtg:
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Re:Chiavi
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2012, 09:29 »

Anzi, a dirla tutta, tra le annate a carburatori, a mio avviso la Y è la migliore proprio perché NON ha l'HISS!

Concordo :wtg: :wtg: :wtg:

Concordo anche io!
« Ultima modifica: 26 Giugno 2012, 09:30 da SalvoSound »
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JanAnderson

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Re:Chiavi
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2012, 11:43 »

Anzi, a dirla tutta, tra le annate a carburatori, a mio avviso la Y è la migliore proprio perché NON ha l'HISS!

Concordo :wtg: :wtg: :wtg:

Concordo anche io!


Come non essere d'accordo
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varagio

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Re:Chiavi
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2012, 11:46 »

Possibile come scritto sopra che sia stata prodotto nel 2000 ed immatricolata nel 2001?
Anzi, a dirla tutta, tra le annate a carburatori, a mio avviso la Y è la migliore proprio perché NON ha l'HISS!
La mia l'HISS ce l'ha e non mi ha mai dato problemi, anzi forse è un pochino più sicura contro i ladri (maldestri  ::) )  punti di vista dunno.gif
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Giovanni Franzoi "Francis"

Giovannino

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Re:Chiavi
« Risposta #12 il: 26 Giugno 2012, 12:15 »

La 2000 è migliore della 2001, escluso le presenti, s'intende!
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Re:Chiavi
« Risposta #13 il: 26 Giugno 2012, 21:12 »

Per il resto, comincia a cercare nel mondo dell'usato un bel monoammortizzatore e a "rinforzare" un po' il sostegno delle forcelle... e inizia a goderti la bestia! ;)

In tutta sincerità ho letto già sul forum diversi topic che ne parlano, ma a dire il vero... in questo primo mese che la guido, non ho trovato particolari problemi.
Sono un' animale di 1,85 per 120 Kg... diciamo che probabilmente con me di sopra... ha un buon' assetto.
Però a dire il vero in effetti la forcella è un tantino morbida, ma il posteriore non lo sento leggero, non "scivola" e sulle strade penose che faccio pur con tante
scaffe riesco cmq a viaggiare con un certo confort.
Però questo che mi dici è un' aspetto che terrò sott' occhio.
Considera pure che non conosco il mono originale di questa modo, quindi non posso escludere che non sia stato cambiato già dal vecchio proprietario.
Però se guardo le immagini su internet della nostra moto, sembra che sia montato proprio quello originale, col regolatore a manopola nera che esce dalla paratia
laterale.
L' unica cosa che mi sento al momento di fare, e solo perchè l' ho letta qui sul forum, è quella di provare il Motul 5100 o 7100, perchè ho l' impressione
che il cambio sia un tantino duro... dal rumore mi pare quasi di essere tornato al Custom.
Può dipendere da questo? Mi scuso per l' O.T. se è il caso apro un nuovo topic.
Lamps
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JanAnderson

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Re:Chiavi
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2012, 22:08 »

Anche a me sembrava che che il mono fosse perfetto così com'era,ma poi dopo averlo smontato,manutentato ed aver sostituito la molla con una bella giallona.........che spettacolo!!!
E quest'inverno ho rifatto l'anteriore,sempre Ohlins più cuscinetti di sterzo conici,altro spettacolo :wtg: :wtg: :wtg:

PS

Controlla a quanti click hai il precarico della molla e fai delle prove
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