Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Info batteria  (Letto 1152 volte)

davide1983

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Transalp 700
    • Fight Boxing Team
Info batteria
« il: 06 Aprile 2013, 11:05 »

Ciao a tutti. Settimana scorsa ho ritirato la moto nuova di pacca e grazie a questo simpaticissimo tempo sono riuscito a malapena a fare 60 km.... Oggi spero di usarla un po clima permettendo ma in caso contrario dovro aspettare la prossima settimana sempre se si mette in bello. La batteria pensate che tenga quindici o venti giorni? O meglio mettere il mantenitore?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Info batteria
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2013, 11:34 »

Una batteria nuova teoricamente non dovrebbe avere nessun problema, anche perchè le temperature dovrebbero essere favorevoli.

In ogni caso se hai il manutentore e la cosa ti fa stare più tranquillo, puoi sempre attaccarlo.  fiori
Mirco
Rimini
--------------------

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2013, 11:43 »

Una batteria nuova teoricamente non dovrebbe avere nessun problema, anche perchè le temperature dovrebbero essere favorevoli.

In ogni caso se hai il manutentore e la cosa ti fa stare più tranquillo, puoi sempre attaccarlo.  fiori

:wtg: Se la batteria e' nuova, e lo è, se è esente da difetti non può andare in crisi con soste così brevi;
Quando vado in ferie in agosto per almeno 3 settimane non collego il mantenitore, anche perché non mi fido a lasciare la casa abbandonata con componenti elettronici attivi, mentre è consigliato usare nelle eventuali lunghe soste invernali, causa anche le basse temperature che raggiungono anche i garage.  18.gif
Ciao, JEKYLL7.

zionitze

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: aosta
  • Km: 25000
  • Moto in uso: transalp 700
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2013, 09:51 »

a me si è scaricata in 20gg... completamente a terra e da quella volta pur ricaricandola bastava accendere la moto 3 o 4 volte che poi non ripartiva più... non teneva più la carica anche se ai carica batteria risultava sempre carica. il concessionario ha attribuito questo tipo di problema all' antifurto satellitare... ovviamente quelli dell' antifurto negano dicendo che il loro apparato non ha un assorbimento così elevato... conclusione la batteria ha garanzia 6 mesi quindi ho dovuto cambiarla a spese mie... poi il meccanico mi ha detto che questo tipo di antifurto costringe alcuni loro clienti scooteristi a cambiare la batteria ogni anno ... ( forse perché non fanno la dovuta manutenzione e perché hanno soldi da buttare... )

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2013, 12:05 »

OK, gli antifurti hanno comunque necessità di essere alimentati;
non ci hai detto però se dopo la sostituzione della batteria, e quando è avvenuta, il problema è scomparso.

Per eslusione quindi:

* se è scomparso la vecchia batteria aveva dei problemi
* se ancora presente potresti avere un assorbimento misurabile, potrebbe essere anche quello dell'antifurto che puoi eventualmente per prova scollegare, che fa decadere la carica della batteria
* se non hai assorbimento puoi controllare la carica della batteria a riposo e con l'alternatore in funzione

Facci sapere.  18.gif

Ciao, JEKYLL7.

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2013, 12:46 »

Da ex tecnico di antifurti per auto, posso dirvi
MAI lasciare la macchina o peggio ancora la moto ferma per lunghi periodi con l'antifurto inserito!!
Se ha la chiave staccatelo, ma meglio ancora, tre settimane di box, staccate il morsettodella batteria e stop, si evitano molti problemi
Ed ancora, dopo una lunga sosta, attaccate il caricabatteria o il mantenitore, che dir si voglia per una notte prima di avviarla.
COn questo metodo, la mia batteria datata 2000 come la moto continua a SGRAAATTT fare il suo dovere fiori