Ciao Varanero_07, ho dato un occhiata ma ho qualche dubbio . Hai messo i faretti con una staffetta a "L" ma a quanto vedo ogni faretto ha un solo punto di fissaggio, sia sul faretto sia sulla carena, semplicissimo ma mi sembra un po debole e soggetto a "rotazione" vuoi per le vibrazioni vuoi per la possibilità di un contatto accidentale che potrebbe far "leva". Insomma secondo me l'attacco dovrebbe avere più "solidità". Il vero problema è che l'unica vite a cui fissare qualcosa impernia sulle carene e non su elementi metallici solidali al telaio.
Io li avevo montati sul paramotore Givi ( adesso li ho tolti perchè sto aspettando delle lampade led ad alta intensitaà per modificarli) ma posizionati sui lati sono inevitabilmente esposti agli urti ed esteticamente ( e un po funzionalmente) starebbero meglio proprio dove li vorrei mettere e dove li hai messi tu. Mi vorrei "inventare una sorta di telaietto interno, da collegare a quello del cupolino, per fissarvi i faretti e fare un lavoro come si deve. Magari mi sto facendo troppe @@@@ mentali e il fissaggio semplice che hai realizzato va bene e non da problemi.
Ciao Sicanos,
la tua osservazione è giustissima. Meglio sarebbe realizzare un fissaggio un po meno artigianale...
Ma sai che io sono un cacciavitaro fallito, quindi... meno faccio, meglio sto.
Per contro pero' posso garantirti che con i faretti in quella posizione ho fatto piu di 10mila Km in condizioni diverse: autostrada a 200 Km/ora (in Germania, ovviamente), strade bianche (quindi un po di buche e relative vibrazioni), strada normale...
Mai avuto un problema.
Ora la Vara non ce l'ho piu'... lascio a te le eventuali modifiche strutturali (minchia che parolone) e migliorie varie.
Oh... metterli in quella posizione ci vuole davvero poco.
Toglierli se non ti piacciono, ci vuole ancora meno...
Facci sapere !!!