Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Grasso al silicone sulla catena di trasmissione finale, che ne dite?  (Letto 5677 volte)

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650

Io uso il grasso bianco al teflon PTFE. Cito: "P.T.F.E. (politetrafluoroetilene) ha ottime proprietà antiusura, alta resistenza ai carichi ed eccellente resistenza all’acqua e al vapore. Ha un aspetto pomatoso, semifilante, è dotato di eccellente stabilità meccanica, ottima resistenza all’ossidazione, all’ invecchiamento e all’azione dilavante dell’acqua. Il P.T.F.E. è un ottimo lubrificante solido che si ancora saldamente alle superfici lubrificate, ne riempie le cavità microscopiche e forma uno strato che è in grado di assumere tutte le funzioni di lubrificante, quando le sollecitazioni meccaniche o termiche o altre cause hanno eliminato la parte grassa propriamente detta, ovvero questa sia deficitaria rispetto alla gravosità delle condizioni di alto carico e bassa velocità."
 score.gif
 P.S. Tutto sto pò pò lo fa sembrare costoso e introvabile, invece lo si trova nei comuni negozi specializzati o anche al supermercato  baloon

Varagiò, ma poi come lo sciogli? Voglio dire, dal cerchione o dalla catena stessa quando è il momento di lavare...?  Viene via col petrolio bianco o con la nafta?
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V

Dal cerchio e affini con comunissimo sgrassatore (Chante Clair o similari) o shampoo per auto, dalla catena con petrolio bianco. Non è così imbrattante come credi, con il calore diventa oleoso e si toglie anche con uno straccio  baloon
Giovanni Franzoi "Francis"