Cia ragazzi, come già sapete, la mia TA è ferma a causa di un incidente da quasi due mesi...
Oggi sono andato in garage per cotrollare la batteria che si era azzerata e che avevo messo sotto mantenitore.
la batteria sembra ok, comincio a togliere un po di fusibili per cominciare a provare l'impianto elettrico, la strumentazione risultata ok, poi provo ad inserire anche l'iniezione e la pompa (lascio escluso solo l'ABS), a questo punto che tutto sembrava ok, provo a far girare per circa 5 secondi il motorino con il selettore rosso su STOP, poi metto su ON e faccio partire il motore che risponde subito ma che per quei 15 secondi che l'ho lasciato in moto, mi ha riempito il garage di fumo bianco con l'odore che a me sembrava proprio da olio bruciato !
Tenendo presente che dopo qualche capriola, la moto e rimasta coricata sul fianco sinistro per i primi 5 giorni e poi è stata lasciata sul cavalletto laterale fino ad ora, secondo voi mi devo preoccupare o può dipendere solo da quest'ultimo particolare ???
Altrimenti, da cosa potrebbe dipendere ?
Grazie,
Enzo.
p.s.
a motore acceso, la spia dell'olio si è spenta normalmente;
ad orecchio, il motore sembrava normale senza picchiettii strani.