Bel lavoro !!!
Considerato il caldo previsto in questi giorni, oltre ad allegare le foto promesse, dacci le tue impressioni se con il nuovo paramotore il calore del motore viene smaltito meglio e si avverte meno sul pilota.
Grazie, lo farò sicuramente.
Partiamo.
Premetto dicendo che il tutto va a completamento di quanto già ben descritto da giorgiomario che ha fatto una ottima introduzione. Il paracoppa touratech non è nato per essere montato insieme al paramotire givi e serve fare alcune piccole modifiche. In primo luogo, una volta posizionato il paracoppa, è opportuno misurare l'altezza del foro da fare nella parte frontale. Io ho utilizzato un calibro: non potete sbagliare perché come si vede nella foto il paracoppa è in linea con la staffa di montaggio anteriore. Quindi è sufficiente misurare l'altezza dal margine superiore della staffa al foro:
Vi consiglio di fare il foro con la piastra smontata e magari di utilizzare un piccolo trapano o, come nel mio caso, un avvitatore in modo da fare un foro bello pulito. Una punta da 7 è perfetta.
Una volta rimontata la piastra si passa a montare il paramotore givi. La parte anteriore del paramotore (per intenderci la parte dove c'è la vite che unisce i due lati del paramotore) va a strisciare sul paracoppa. Per evitare questo problema si può tagliare un piccolo pezzettino del paramotore, facendo ben attenzione a non indebolire il foro.
Per farvi capire meglio vi mostro un lato intero e uno appena tagliato e verniciato.
Poi vanno montati e stretti i due lati del paramotore:
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Alla fine del montaggio io ho inserito anche una vite in un anellino che era rimasto scoperto sul lato sinistro. In questo foro prima c'era una vite del paracoppa originale, il plasticone per intenderci. Così è molto più carino e non si vede l'"asola" vuota.
Unico neo di tutto il lavoro secondo me è dato dal fatto che, sul lato destro, il paramotore givi va a contatto con il paracoppa touratech. In pratica toccano, mentre sul sinistro è perfetto. Purtroppo qui non ci si fa molto e il "neo" è veramente minimo. Ecco una foto per farvi capire cosa intendo:
Insomma lavoro finito. Ah giusto, una bella immagine della protezione catena. Stupenda, l'originale non è nemmeno paragonabile: