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Autore Topic: Piastra paramotore touratech con paramotore GIVI  (Letto 10773 volte)

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giorgiomario

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Piastra paramotore touratech con paramotore GIVI
« il: 14 Giugno 2012, 20:40 »

Eccoci qua, ho pensato di aprire un nuovo post in questa sezione per rendere più facile la ricerca a tutti.
Allora l'altro giorno ho acquistato la piastra paramotore della touratech, modello grande.
La piastra si presenta benissimo, alluminio da 4 mm di spessore rivettato. Nel pacco è presente la piastra, con le staffe di fissaggio, la gomma antivibrazioni, e tutta la minuteria metallica che occorre per il montaggio.
Procediamo con ordine:
innanzi tutto occorre sistemare la parte relativa alle staffe di fissaggio. Quella anteriore si innesta nel supporto del motore, cui va cambiato il perno inferiore, con quello appositamente fornito nel kit della piastra, che va a prendere la staffa.
Dopodichè passiamo a quello posteriore, che aggancia ai tubolari del telaio. Bisonga assemblarlo, ha dei gancetti che vanno messi come nelle foto delle istruzioni; e delle specie di fastom comodissimi con delle clip che serviranno poi per i bulloni.
Una volta sistemato il supporto inferiore in posizione, avendo cura di non stringerlo, passiamo alla preparazione della piastra:
Innanzi tutto bisogna preparare la parte anteriore del telaio, dove, con della gomma piuma fornita nel kit, bisogna tagliare delle listarelle e metterle attorno al foro del paramotore originale... questo servirà a smorzare le vibrazioni.
La piastra va dotata di un enorme pezzo di gomma antivibrazioni, da mettere fra la piastra ed il motore. Ha una parte adesiva da attaccare alla piastra. Dopodichè mettiamo la piastra in posizione.
Per farlo occorre mollare completamente il paramotore givi, sganciare la parte inferiore ed allargarlo il più possibile. Dopodichè, con diverse bestemmie, la piastra va sistemata e bloccata coi suoi bulloni, SENZA STRINGERE, vanno solo puntati! Questa sarà un'operazione un pò macchinosa perchè va fatta con la moto sul cavalletto laterale, col centrale non entra! Una volta sistemata la piastra, arriva la parte più succulenta: il paramotore GIVI..........
Io ho lavorato così: ho stretto tutto il paramotore, ho serrato la piastra nei suoi supporti, ho serrato il supporto posteriroe al telaio, poi ho preso la misura del punto in cui il paramotore givi andava a poggiarsi sulla piastra ed ho fatto il foro. Morale? sbagliato  888.gif 888.gif nel tentativo di allargare il foro della piastra, che non poteva andare in posizioni differenti, mi è scappato il trapano ed ho forato di brutto il telaio.... maledette punte diamantate! comunque niente di grave, ha solo un foro vicino alla filettatura, nulla di chè. Ho smontato la piastra, ho allargato il foro, rimontato la piastra e cercato di far ragionare il Givi. Dopo un bel pò di tira e molla da una parte e dall'altra, sono riuscito finalmente a collocare il bullone nel foro, con la piastra in mezzo!!! goduria!
Ora, siccome il paramotore givi sta lontanuccio dal telaio, io ho sistemato un distanziale da 6 mm che era in dotazione nella minuteria.... e lavora tutto perfettamente! il risultato è per me ottimo, specie per la protezione! quel foro accidentale mi rode un pò il  emoass
sono stato idiota io a non fare le cose per bene, ma li non c'è granchè spazio, andrebbe smontata la forcella per lavorare al meglio..... vabbè la prossima che monterò sarà sicuramente lavorata in modo migliore da parte mia, l'esperienza insegna!
Sono abbastanza soddisfatto sinceramente, non contentissimo per quel foro, ma soddisfatto si  baloon
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giorgiomario

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Re:Piastra paramotore touratech con paramotore GIVI
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2012, 20:47 »

Scusate se sono stato prolisso, ma il lavoro è stato lungo e non sapevo come tagliare la spiegazione  present
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Re:Piastra paramotore touratech con paramotore GIVI
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2012, 21:33 »

Grazie per le preziose informazioni... anche io ho il paramotore/carena Givi e sto guardando con interesse sia il paramotore Touratech sia quello della sw-motech...  :wtg: 61.gif
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giorgiomario

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Re:Piastra paramotore touratech con paramotore GIVI
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2012, 21:37 »

Non ho idea di come monti quello della SW però con questo vai tranquillo che con pazienza e manualità lo fai senza troppi problemi  baloon
solo una cosa: ATTENTO quando fori col trapano, perchè è veramente un attimo
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Re:Piastra paramotore touratech con paramotore GIVI
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2012, 21:47 »

Giorgio, hai fatto caso se e come si può fare quando cambi l'olio??
Va smontato tutte le volte oppure ci si arriva comunque??
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giorgiomario

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Re:Piastra paramotore touratech con paramotore GIVI
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2012, 21:55 »

Bisogna smontare, però 4 bulloni ed allentare un pò il paramotore givi, ma non del tutto ...... non tutti i supporti ecc....... certo è una bella rottura, però considera che i lato positivo è che il filtro dell'olio è completamente coperto dalla piastra, per cui sta proprio riparato!
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Re:Piastra paramotore touratech con paramotore GIVI
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2012, 21:57 »

 :chin: :chin: :chin: scratch scratch scratch 191.gif
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Re:Piastra paramotore touratech con paramotore GIVI
« Risposta #7 il: 14 Giugno 2012, 22:01 »

aspetta però..... io per fare il tagliando ho smontato il paramotore originale.......... ho sbagliato? non ho nemmeno pensato al fatto che potessi togliere l'olio senza smontare.......
in questo ne sono certo, perchè sotto è una piastrona unica... si potrebbe fare un foro all'altezza del tappo di scolo, però penso che ci sarebbe la gomma in mezzo..... anzi quasi certamente c'è
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Re:Piastra paramotore touratech con paramotore GIVI
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2012, 22:10 »

Con l'originale cambio l'olio senza smontare nulla...  fiori
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Re:Piastra paramotore touratech con paramotore GIVI
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2012, 22:12 »

ah ho capito, mica mi ero accorto che si potesse lo sai???  jawdrop.gif io ho levato direttamente tutto il barilotto..... e non l'ho più rimesso perchè era spaccato nel fondo da qualche spietratina  :vg:
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Re:Piastra paramotore touratech con paramotore GIVI
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2012, 10:33 »

Collaudataaaaaaaaaaaaa e la moto scalde pure visibilmente meno
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Re:Piastra paramotore touratech con paramotore GIVI
« Risposta #11 il: 18 Giugno 2012, 11:29 »

 191.gif
« Ultima modifica: 18 Giugno 2012, 11:47 da Ciuss »
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Re:Piastra paramotore touratech con paramotore GIVI
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2012, 11:40 »

L'ideale sarebbe fare un estrattore che porti lo sfogo dei radiatori dietro alle gambe.
Una sorta di convogliatore/tubo dedicato che passi tra la fiancata della moto e la gamba, solo così credo che il problema sia risolto in toto. Non so ancora come realizzarlo, ma d'estate sarebbe utilissimo.

Quando giravo con la "vecchia" honda shadow non avevo mai problemi di caldo alle gambe, nemmeno con 40 c° esterni!.
non c'erano i catalizzatori e le normative di adesso da rispettare... :ttok:

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Re:Piastra paramotore touratech con paramotore GIVI
« Risposta #13 il: 18 Giugno 2012, 11:48 »

L'ideale sarebbe fare un estrattore che porti lo sfogo dei radiatori dietro alle gambe.
Una sorta di convogliatore/tubo dedicato che passi tra la fiancata della moto e la gamba, solo così credo che il problema sia risolto in toto. Non so ancora come realizzarlo, ma d'estate sarebbe utilissimo.

Quando giravo con la "vecchia" honda shadow non avevo mai problemi di caldo alle gambe, nemmeno con 40 c° esterni!.
non c'erano i catalizzatori e le normative di adesso da rispettare... :ttok:

Perdonami, per sbaglio ho postato qui un altro messaggio...
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Re:Piastra paramotore touratech con paramotore GIVI
« Risposta #14 il: 18 Giugno 2012, 23:23 »

Con l'originale cambio l'olio senza smontare nulla...  fiori

Solo L olio o anche il filtro ?

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