Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Questo forum è diventato carbonaro...  (Letto 18122 volte)

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 197.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Questo forum è diventato carbonaro...
« Risposta #165 il: 19 Giugno 2012, 13:01 »

Salvo, cosa ti sei fumato?  :blink: tira il fiato e ragiona un attimo  :P seguimi:
Giovannino ha già detto che i soci ed il club sono per lui una grande soddisfazione,
la delusione dovuta ai rapporti con alcune figure di Honda Italia indirizzerà le sue scelte future su altre marche, ma questo non pregiudica le attività dei club, che come dissi qualche post più indietro, esistono perché ci sono i soci e perché alcuni soci si impegnano nell' attività organizzativa. daltronde non mi risulta che in questi 10 anni di vita del club ci sia mai stato un grande supporto diretto al club da Honda Italia (qualche concessionario amico invece si, per fortuna); pertanto non c'è nessun mistero o segreto da svelare, solo la conferma che il club, anzi i 2 club, andranno avanti, se lo vorranno i soci, con i propri mezzi e con le risorse che avranno modo di ottenere (Honda o non Honda, come dice  una canzone di Venditti)  888.gif
....se ancora non sei soddisfatto della mia risposta, chiamami che ne parliamo  emodrin
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #166 il: 19 Giugno 2012, 13:11 »

Credo che non vi sarete sentiti offesi! Anche perche credo non vi sia nulla da nascondere?
Quindi! Di cosa avete paura?

1) qua la questione la stiamo allargando un po' troppo.
2) il mio volere dichiarare di volere passare al "nemico" è una questione mia. Se poi altri vorranno accodarsi, io ne sarò felice.
3) non capisco perché debba farvi tutta questa impressione. E' una scelta, come una scelta è stata quella di comprare una Varadero e di contribuire a creare una comunità attorno ad essa.
4) i non soci non sono minimamente toccati dalle mie motivazioni. Non si tratta di una guerra di religione, ma solo la mia manifestazione di una serie di azioni che mi hanno stancato e di cui il Direttivo, che rappresenta il Corpo Sociale, sta valutando il da farsi e, se sarà necessario, l'Assemblea sarà chiamata a discutere gli sviluppi.
5) da Honda non abbiamo mai preso nulla, né personalmente, né come Club. Peccato che Salvosound tu non ci sia al decennale, avrei potuto parlarti di un po' di cose, anche in considerazione della tua proposta di candidarti alla guida del Crosstourer Club.
6) non si tratta di offendere, ma di instillare velatamente il dubbio, il sospetto che chissà cosa ci fosse sotto. Dunque, se hai prove che possano inchiodarmi nel dimostrare di fare una ripicca perché non ho ottenuto una moto regalata o scontata o non so cos'altro, sei pregato di liberarle tutte e in questa sede. E prego tutti gli altri che seguono questo thread, di fare la stessa cosa. Altrimenti, andate al punto 7!
7) se non avete nulla da dire (vale per tutti) o da scrivere, esiste l'alternativa di non parlare o di scrivere per forza.
8) il forum non è, ripeto, non è diventato carbonaro. Qui siamo tutti abbastanza esperti di Varadero e di Transalp, pochi anche di AT e adesso si affacciano quelli di CT. Dunque? Cosa è cambiato? Il fatto che io non comprerò più una Honda? Ma non campate serenamente ugualmente?
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

SalvoSound

• Visitatore
« Risposta #167 il: 19 Giugno 2012, 13:31 »

Bhe se Decidi di cambiare moto, sono felice per te.

« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 13:32 da SalvoSound »

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #168 il: 19 Giugno 2012, 13:46 »

Mi permetto di aggiungere il punto 9:

Se e quando Giovannino prenderà una nuova moto, perchè non aggiungere anche la sezione apposita?? Se il forum si chiama ON-OFF è lecito, è nell'area libera (o non riservata ai soci se preferite), e quindi con ampia possibilità di allargare gli argomenti.

Poi vorrei sapere perchè "accanirsi" verso Giovannino che ha la sua storia ed il suo trascorso con Honda e per motivi suoi e PURAMENTE suoi ha deciso che NON comprerà più moto dell'ala, quando c'è chi pubblicamente ha aperto dei topic in cui vuole fare causa alla stessa Honda ecc.

Vediamo per favore di non uscire dal seminato, di parlare tranquillamente e possibilmente in armonia, ciascuno della propria moto ecc, come si è sempre fatto.

fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

vara2000

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
« Risposta #169 il: 19 Giugno 2012, 14:33 »

Giovanninno, tu hai fatto delle affermazioni, in un forum pubblico (non solo riservato ai soci), di possessori Honda, in cui fai delle accuse velate ma dirette alla Casa Honda ed alla sua "rete" adducendo motivazioni "personali"  e ti meravigli di tutto il polverone che si sta sollevando. Io non ti conosco personalmente, non sono un socio ma, dopo "averti letto" da tanto tempo, ti ritengo persona degna di rispetto, rispettosa e degna di alta considerazione, per cui, viste le esternazioni ripeto "velate", secondo me è giusto che TUTTI  siano messi al corrente di quanto successo, anche perchè, sempre per quel rispetto di cui godi, tendi a crearci dei pregiudizi verso Honda e quantaltro. Non si possono creare pregiudizi e "nascondersi" dietro al fatto "personale". Io personalmente se faccio "accuse" le faccio fino alla fine, se non ho intenzione di dare motivazioni... sto zitto. Perdona la franchezza, "ti stimo fratello" ma ci lasci tutti perplessi verso di te e verso Honda (che anche a me non ha regalato niente) che fino ad ORA abbiamo considerato rispettabile perchè realizza prodotti di qualità e affidabili, nient'altro! Un abbraccio.  pash.gif  fiori

P.S.molto probabilmente anche la mia prox moto non sarà Honda vista la carenza di modelli che mi piacciono, come si dice da noi ... "andando vedendo".
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 14:44 da vara2000 »
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

Indy70

• Socio VCI/TCI
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-2
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Arese (MI)
  • Km: 44700
  • Moto in uso: Varadero
« Risposta #170 il: 19 Giugno 2012, 14:51 »

Scusate ma io non vedo dove sta il problema  dunno.gif ... Giovannino ha motivazioni del tutto personali (più volte rimarcato) che lo spingono all'acquisto di una moto diversa da Honda ...  29.gif 29.gif 29.gif
Ora, con tutto il rispetto non è che la cosa mi influenza più di tanto ... io so qual'è il mio rapporto con honda, se mi trovo bene o male  888.gif ... ci vuole ben altro per modificare le mie idee.
Poi Giovannino è una pietra miliare nella storia del club  61.gif e lo sarà anche in sella ad una Kawasaki, Suzuki o una Guzzi!!!

fiori fiori fiori

Giovannino

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
    • Facebook
« Risposta #171 il: 19 Giugno 2012, 14:53 »

Scusate, io non ho accusato proprio nessuno di niente.
Ho espresso un fatto, la mia scelta, che è scaturita da una delusione che io ho provato da un Loro comportamento, nei confronti del Club.
Mi spiace se la vostra curiosità è alle stelle, qui però non si fa gossip.
Chi ci tiene a conoscere la mia banale motivazione, mi scriva in privato.

Ai soci, verrà data ampia spiegazione già dal prossimo decennale di luglio.

Fate i bravi, adesso! :)

fiori
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 14:54 da Giovannino »
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)

vara2000

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
« Risposta #172 il: 19 Giugno 2012, 15:05 »

Scusate, io non ho accusato proprio nessuno di niente.
Ho espresso un fatto, la mia scelta, che è scaturita da una delusione che io ho provato da un Loro comportamento, nei confronti del Club.
Mi spiace se la vostra curiosità è alle stelle, qui però non si fa gossip.
Chi ci tiene a conoscere la mia banale motivazione, mi scriva in privato.

Ai soci, verrà data ampia spiegazione già dal prossimo decennale di luglio.

Fate i bravi, adesso! :)

fiori

Beh, a questo punto diamoci un taglio e.... basta. Nessuno ce l'ha con te xchè vuoi cambiare marca, ci mancherebbe, ma era solo per capire se abbiamo passato i nostri soldi a persone "non meritevoli". Quello che tu dici x noi è "oro colato", per cui... Comunque, a questo punto, sarebbe ora di chiudere questa storia che sta diventando peggio di BEATIFUL 
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

Giovannino

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
    • Facebook
« Risposta #173 il: 19 Giugno 2012, 15:07 »

Solo voi potete stabilire se avete speso bene i vostri soldi, mica una mia delusione personale!  :ttok:

fiori
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)

bubi

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
« Risposta #174 il: 19 Giugno 2012, 16:25 »

Credo che non vi sarete sentiti offesi! Anche perche credo non vi sia nulla da nascondere?
Quindi! Di cosa avete paura?

1) qua la questione la stiamo allargando un po' troppo.
2) il mio volere dichiarare di volere passare al "nemico" è una questione mia. Se poi altri vorranno accodarsi, io ne sarò felice.
3) non capisco perché debba farvi tutta questa impressione. E' una scelta, come una scelta è stata quella di comprare una Varadero e di contribuire a creare una comunità attorno ad essa.
4) i non soci non sono minimamente toccati dalle mie motivazioni. Non si tratta di una guerra di religione, ma solo la mia manifestazione di una serie di azioni che mi hanno stancato e di cui il Direttivo, che rappresenta il Corpo Sociale, sta valutando il da farsi e, se sarà necessario, l'Assemblea sarà chiamata a discutere gli sviluppi.
5) da Honda non abbiamo mai preso nulla, né personalmente, né come Club. Peccato che Salvosound tu non ci sia al decennale, avrei potuto parlarti di un po' di cose, anche in considerazione della tua proposta di candidarti alla guida del Crosstourer Club.
6) non si tratta di offendere, ma di instillare velatamente il dubbio, il sospetto che chissà cosa ci fosse sotto. Dunque, se hai prove che possano inchiodarmi nel dimostrare di fare una ripicca perché non ho ottenuto una moto regalata o scontata o non so cos'altro, sei pregato di liberarle tutte e in questa sede. E prego tutti gli altri che seguono questo thread, di fare la stessa cosa. Altrimenti, andate al punto 7!
7) se non avete nulla da dire (vale per tutti) o da scrivere, esiste l'alternativa di non parlare o di scrivere per forza.
8) il forum non è, ripeto, non è diventato carbonaro. Qui siamo tutti abbastanza esperti di Varadero e di Transalp, pochi anche di AT e adesso si affacciano quelli di CT. Dunque? Cosa è cambiato? Il fatto che io non comprerò più una Honda? Ma non campate serenamente ugualmente?
[/quote]

:smokin:...continuo ad essere d'accordo con Gio.

meno male che non hai detto che compravi una stelvio.  :lol: :lol:  21.gif

Non esiste la moto per sempre! ogni cosa ha il suo tempo e le sue dinamiche.

Confermo, il Forum non è diventato carbonaro, è che solamente negli ultimi tempi (fortunatamente) si è cominciato anche a parlare di un pò di tutto....anche di altre moto.

del resto dei modelli honda, come giusto che sia, abbiamo fatto informazione per tanti anni.  ;)
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
« Risposta #175 il: 19 Giugno 2012, 16:31 »

jawdrop.gif WOW 12 pagine 12 di c@g@te e aria fritta  woot Sono io il re degli  :OT: e Costant, con tutto il rispetto (Costa, ti stimo fratello  pash.gif ) mi fa una pipp@  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif  roflmao.gif roflmao.gif  drunk.gif
 emoass  score.gif eekout
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 16:34 da varagio »
Giovanni Franzoi "Francis"

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #176 il: 19 Giugno 2012, 16:37 »

jawdrop.gif WOW 12 pagine 12 di c@g@te e aria fritta  woot Sono io il re degli  :OT: e Costant, con tutto il rispetto (Costa, ti stimo fratello  pash.gif ) mi fa una pipp@  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif  roflmao.gif roflmao.gif  drunk.gif
 emoass  score.gif eekout

roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif 61.gif

bubi

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
« Risposta #177 il: 19 Giugno 2012, 17:30 »

:smokin:...... :lol: :lol:
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #178 il: 19 Giugno 2012, 19:37 »

Forse Giovannino, ti sei lasciato prendere troppo dall'entusiasmo.
Lo stesso entusiasmo con il quale in tutti questi anni hai sostenuto la Varadero e in generale le ultime novità Honda.
Lo stesso entusiasmo che hai profuso in anni di attività del club e del relativo forum.
Lo stesso entusiasmo per cui ora, amareggiato e deluso dal comportamento di alcune persone in Honda Italia, ha fatto indirizzare le tue attenzioni verso una moto del marchio antagonista.
Ecco, non è questa scelta, questo cambio di marca che suscita tante emozioni negli innumerevoli post a riguardo. E' la "verve" con cui ora sostieni una moto diversa, tutta diversa, mentre non più tardi di un paio di mesi fa sostenevi con campanilistico entusiasmo la bontà delle novità Honda e delle sue doti tecniche.
Credo che sia questo il motivo di tanta incredulità e curiosità tra gli utenti del forum.

...Diciamo che hai lasciato tutti noi immersi in un forte senso di smarrimento... Ecco tutto.  present
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 19:38 da Rosso »
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Giovannino

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
    • Facebook
« Risposta #179 il: 19 Giugno 2012, 20:02 »

Grazie Rosso, senza entusiasmo nulla si muove!
E' una novità anche per me e, del resto, davanti ad un nuovo amore, non ci sono catene che tengano! :)
Io credo nella bontà del CT, anche perché non ho mai spinto in là lo sguardo. Honda era la mia certezza (we trust).
Non avevo occhi per altre possibilità.
Ma superato lo shock della delusione, ho iniziato a guardarmi attorno con occhi nuovi e ho scoperto che non esiste solo Honda.

Forse ho proprio esagerato in passato, dandole una esagerata e forse immeritata importanza.
Del resto la mia moto sui fianchetti ha scritto Varadero, mica Honda! :P
Io ho fatto altre scelte nelle ultime settimane, spinte da un mix tra cuore e ragione.

fiori fiori
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)