Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Leva cambio TA 700, accessorio dopo vendita.  (Letto 4202 volte)

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Leva cambio TA 700, accessorio dopo vendita.
« Risposta #15 il: 13 Giugno 2012, 13:01 »

Domandax GM
Nel copripNGone originale, c'e' una specie di C in metallo con la parte panciuta rivolta in avanti.
C'e' pure in quello touratech, oppure l'hai presa dall'originale?!?!

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #16 il: 13 Giugno 2012, 14:40 »

Domandax GM
Nel copripNGone originale, c'e' una specie di C in metallo con la parte panciuta rivolta in avanti.
C'e' pure in quello touratech, oppure l'hai presa dall'originale?!?!

Nella TA di Chanel ho visto che ha lasciato quello originale (grazie Bobonero  ;) :whistle: 53.gif  ), quindi presumo che la Touratech NON lo preveda.....
Mirco
Rimini
--------------------

bart

• Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +20/-5
  • Moto in uso: Suzuki Vstrom DL1000
« Risposta #17 il: 15 Giugno 2012, 13:37 »

il paramotore non occorre smontarlo..... io ho eliminato quello schifo di parapignone originale, comunque, e ci ho messo quello touratech! fa un pò più chiasso dell'originale perchè si sente di più il rotolamento della catena nel pignone, però la catena la pulisci perfettamente, e sopratutto non rischi che ti si incastri roba nella catena....
Sai che non mi è chiara questa cosa... Io per arrivare al pignone ho tolto la leva del cambio e ho visto che avrei dovuto svitare anche il paramotore di plastica. Evidentemente mi è sfuggito qualcosa, potete spiegarmi come arrivare al pignone senza smontare mezza moto.  :D

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #18 il: 15 Giugno 2012, 13:39 »

il paramotore non occorre smontarlo..... io ho eliminato quello schifo di parapignone originale, comunque, e ci ho messo quello touratech! fa un pò più chiasso dell'originale perchè si sente di più il rotolamento della catena nel pignone, però la catena la pulisci perfettamente, e sopratutto non rischi che ti si incastri roba nella catena....
Sai che non mi è chiara questa cosa... Io per arrivare al pignone ho tolto la leva del cambio e ho visto che avrei dovuto svitare anche il paramotore di plastica. Evidentemente mi è sfuggito qualcosa, potete spiegarmi come arrivare al pignone senza smontare mezza moto.  :D

Per arrivare al pignode DEVI smontare leva del cambio e carter in plastica, di cui appunto sopra si parlava di sostituire con quello Touratech  fiori fiori fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

bart

• Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
« Risposta #19 il: 15 Giugno 2012, 13:41 »

Per arrivare al pignode DEVI smontare leva del cambio e carter in plastica, di cui appunto sopra si parlava di sostituire con quello Touratech  fiori fiori fiori fiori fiori
Ah ok, allora avevo visto bene... certo che non è proprio comodissimo... visto che è un'operazione che va fatta anche abbastanza spesso... Inizio a capire perché hai messo su l'oliatore automatico. :D

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #20 il: 15 Giugno 2012, 13:44 »

Ah ok, allora avevo visto bene... certo che non è proprio comodissimo... visto che è un'operazione che va fatta anche abbastanza spesso... Inizio a capire perché hai messo su l'oliatore automatico. :D

E ti suggerisco vivissimamente di pensarci, da quando l'ho installato la catena NON è più sporca e piena di morchia, prox settimana cambio il trittico, e sicuramente avrà una durata maggiore rispetto a questo, che ha quasi 27000 e rotti km sulle spalle (sono al 2° già), ma NON ho più possibilità di tirare perchè arrivato al max dell'estensione  888.gif 888.gif 888.gif
Mirco
Rimini
--------------------

bart

• Socio VCI/TCI
  • Moderatore
  • Jr. Member
  • *
« Risposta #21 il: 15 Giugno 2012, 13:48 »

Un pensierino sicuramente lo faccio, ma sicuramente non questo mese: ho da pagare l'assicurazione e tra pochissimo cambierò anche le gomme.  :D :wtg:
Ma secondo voi pulire la catena senza arrivare al pignone (intendo lavarla tutta con pennellino e petrolio bianco facendola scorrere per benino) è sbagliato? La mia paura è che rimangano dei residui proprio a cavallo del pignone e per questo puntavo a smontare il tutto.

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #22 il: 15 Giugno 2012, 13:55 »

Bè, puoi farlo tranquillamente, anche perchè comunque la morchia dentro al carter pignone purtroppo resta, magari lì dentro lo fai più raramente
Mirco
Rimini
--------------------

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #23 il: 15 Giugno 2012, 14:13 »

Infatti bisogna usare la mezzaluna originale..... tra l'altro nel kit touratech ci avevano messo dei distanziali che io sinceramente ho eliminato. Scusate il ritardo!
Invece per la pulizia......... io pulisco tutto una volta la settimana; la catena ha 13000 km quasi ed è perfetta, mai dovuta registrare.....
pulisco tutto con gasolio mischiato ad olio ed uno spazzolino da denti. Quando lo si fa per abitudine ci si mette poco..... io lo faccio prima di lavare la moto.... consigliato pure di pulire attorno con lo spazzolino.... quindi il tubo del telaio ed il sottomotore/leveraggio ammortizzatore..... so che è palloso da fare, ma come si suol dire: moto pulita, moto ordinata.... guida e vita sicuramente più agiata  score.gif
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #24 il: 05 Ottobre 2012, 22:49 »

Ho poi montato la leva cambio della touratech, mi trovo bene ma per non segnare le scarpe ho nastrato il perno di appoggio;

:aiuto: nofuture67 mi dici, non vorrei rovinarlo irreparabilmente, come hai fatto ad allargare il foro del gommino della leva originale ?  :aiuto:
Ciao, JEKYLL7.

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #25 il: 05 Ottobre 2012, 23:44 »

io distruggo regolarmente le scarpe e pazienza...... è il marchio da motociclista  :vgrigio:
ma la leva del cambio è bella così com'è ed offre pure una bella sensazione al piede quando la si usa....
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

nofuture67

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
« Risposta #26 il: 06 Ottobre 2012, 07:48 »

Ho poi montato la leva cambio della touratech, mi trovo bene ma per non segnare le scarpe ho nastrato il perno di appoggio;

:aiuto: nofuture67 mi dici, non vorrei rovinarlo irreparabilmente, come hai fatto ad allargare il foro del gommino della leva originale ?  :aiuto:
con punte da trapano e un po di attenzione

Uploaded with ImageShack.us

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #27 il: 06 Ottobre 2012, 08:40 »

10.gif Proverò anch'io, poi per inserirlo lo scaldo un po' col phon.  10.gif
Ciao, JEKYLL7.