Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 41   Vai giù

Autore Topic: Kawasaki Versys 1000  (Letto 87067 volte)

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #435 il: 10 Luglio 2012, 10:23 »

Ieri ne ho vista una gialla, non ho idea di come vada, ma per qiuanto la cosa possa essere soggettiva posso dire che è veramente tanto brutta, inutile dire che l'aspetto estetico è soggettivo e non esiste un bello o un brutto universalmente riconosciuto, ma quelle che ho visto era talmente tanto brutta da far dubitare fortemente del fatto che sia solo una mia opinione.
Sinceramente vedendola sono rimasto entusiata della mia decisione, mi sono trovato ad un bivio e dovevo prendere un'ardua decisione, rottamare la Vara, ma all'epoca nessun modello mi convinceva o spenderci un bel po di soldi su per rimetterla in piedi, ho optato per la seconda spendendo più di quanto vale, ma se penso ad un cambio del genere, mi tengo la Vara almeno per un'altra decina di anni :D

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #436 il: 10 Luglio 2012, 10:26 »

Ma la gialla è la 650!  :TRmarameo:
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

varaderonero

• varaderonero
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Valenza
  • Km: 45000
  • Moto in uso: Varadero 1000 02
« Risposta #437 il: 10 Luglio 2012, 10:48 »

Questa è la più bella battuta letta in sto forum ....la caponord migliore della varadero ............ ne hanno vendute 10 in tutta Italia  e di queste 8 si son fermate per colpa dell'elettronica  roflmao.gif roflmao.gif

Parli tu che hai avuto la Caponord?  roflmao.gif

Quando la presi Era la Migliore del segmento, non ce n'era neanche per la Varadero  :P.... ma anche fino all'anno scorso  score.gif
« Ultima modifica: 10 Luglio 2012, 11:04 da varaderonero »

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #438 il: 10 Luglio 2012, 10:54 »

Mi sa che era la 1.000, aveva un'estetica accettabile solo guardandola da alcune angolazioni, sinceramente ho visto la 650, per me è più bella della 1.000.
Un noto proverbio recita, chi lascia la via vecchia e ne prende una nuova sa quello che lascia, ma non sa quello che trova.
Sinceramente, in queste condizioni mi tengo stretta la Vara per svariate migliaia di chilometri ancora  :D
L'unica cosa che mi spingerebbe al cambio sarebbe un bel salto generazionale in meglio, ovviamente, devo dire che fino adesso l'unica che mi ha determinato qualche ripensamento, malgrado l'avversione per i rappresentanti del marchio e la gestione dell'assistenza inesistente è la CT, probabilmente l'altra sarà il nuovo GS, quando uscirà, con il raffreddamento a liquido e magari senza vizi noti, si insomma se funziona e non rappresenta un'ottima moto da caffè al bar e per il resto una rottura di cotion.
Per il resto non sono riuscito a trovare in nessuna moto quella spinta e quel di più da farmi pensare al cambio, ho trovato sempre meno o qualcosa che mi mancava.
Però il pensiero al cambio, per la CT penso, se con la Vara per la sola stupidissima pompa della benzina ho patito anni prima di arrivare alla soluzione, se poi qualcosa va storto che faccio, spendo tanti soldi per ritrovarmi a rimpiangere la Vara che adesso è perfetta e non mi daràò problemi per una vita?
In queste condizioni Vara for ever  :D

Giovannino

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
    • Facebook
« Risposta #439 il: 10 Luglio 2012, 11:42 »

fletcher, la tua Vara è nuova, tienitela stretta! ;)

Comunque, la 1000 viene venduta in due colorazioni: bianco e magnesio metallizzato.
Il giallo/nero è della 650.

fiori
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)

varaderonero

• varaderonero
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Valenza
  • Km: 45000
  • Moto in uso: Varadero 1000 02
« Risposta #440 il: 10 Luglio 2012, 12:11 »

Gio adesso dico io la mia su sta Versis  baloon allora mi baso su due cose , la prima è il giudizio di Costantino che non è poco la seconda è personale .
Sulla base dei giudizi di Costa ha un gran motore molto ben gestibile ,tanto è che durante il giro del sabato lui in sesta a 30 all'ora andava su che era un piacere senza scalare nessuna marcia quindi motore con una coppia fantastica , molto potente almeno rispetto alla vara , ciclistica ottima , a mio gusto non bellissima anzi proprio non mi piace , il difetto delle troppe vibrazioni sui piedi e sugli specchietti non è poco perchè nei viaggi lunghi può essere un problema ma il rapporto qualità prezzo fa decisamente la differenza anche perchè le analoghe di pari categoria costano molto ma molto di più . Detto questo per quanto mi riguarda non la prenderei mai ma come non prenderei mai nessun'altra moto perchè al momento la più bella , affidabile aggressiva e arrogante è sempre la mia vecchia vara carburatori  fiori

Giovannino

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
    • Facebook
« Risposta #441 il: 10 Luglio 2012, 12:15 »

Grazie Massimo, le tue parole sono zucchero per la mia glicemia!  pash.gif
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #442 il: 10 Luglio 2012, 13:20 »

Questa è la più bella battuta letta in sto forum ....la caponord migliore della varadero ............ ne hanno vendute 10 in tutta Italia  e di queste 8 si son fermate per colpa dell'elettronica  roflmao.gif roflmao.gif

Parli tu che hai avuto la Caponord?  roflmao.gif

Quando la presi Era la Migliore del segmento, non ce n'era neanche per la Varadero  :P.... ma anche fino all'anno scorso  score.gif

....he..he..he.. vedi come sono discordanti le opinioni in fatto di gusti.......... Massimo, la CapoNord, mi dispiace ma era una gran moto, per alcuni aspetti migliori alla nostra Varadero, per altri decisamente deficitaria...PRO..Velocità, cerchi a raggi, colorazioni anche opache, una versione Adv, linea spigolosa (Se consideriamo che oggi le moto hanno questa tendenza, per cui un'antesignana) CONTRO...Affidabilità elettronica, coppia ai bassi

I prezzi non discordavano di molto, posso garantirti che ho passato notti insonni prima di decidere per la  :wub: Varadero del 2000 come la tua, poi il cambio con la i.e. '03 ovviamente NON mi ha dato alcuna preoccupazione ...... oramai l'infatuazione era totale :wub: :wub:

..........dimenticavo...l'Aprilia CapoNord  ::) non aveva una comunity simpatica  :chin: come questa 007.gif :TRbuaha: :TRbuaha:   chissà se anche loro hanno un Murdok in sella ad una Pegaso  roflmao.gif roflmao.gif 28.gif
« Ultima modifica: 10 Luglio 2012, 13:38 da nippi »

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #443 il: 10 Luglio 2012, 13:31 »

Grazie Massimo, le tue parole sono zucchero per la mia glicemia!  pash.gif
Barza
Un siciliano si trova al nord, improvvisamente ha un malore e va dal medico, gli fanno le analisi del sangue.
Va a parlare con il medico ed il medico gli dice...lei ha la glicemia alta, lui chiede cosa significa ed il medico risponde che ha molto zucchero nel sangue.
Immediatamente inizia ad agitarsi e si altera vistosamente, poi dice al medico, scusate me la èpotete scrivere una lettera?
Il medico vista l'alterazione risponde di si, quindi il siciliano inizia a dettare:
Carissima bottana, adesso finalmente capisco perchè mi volevi sucare sempre a minchia...........

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #444 il: 10 Luglio 2012, 14:11 »

..........dimenticavo...l'Aprilia CapoNord  ::) non aveva una comunity simpatica  :chin: come questa 007.gif :TRbuaha: :TRbuaha:   chissà se anche loro hanno un Murdok in sella ad una Pegaso  roflmao.gif roflmao.gif 28.gif

32.gif 32.gif 32.gif 32.gif 32.gif
Mirco
Rimini
--------------------

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #445 il: 10 Luglio 2012, 15:42 »

L'ho guardata per bene al decennale.....il forcellone è roba vetusta, il traliccio che regge la sella non si guarda, sicuramente dalla sua ha un gran motore e un'ottima ciclistica. Secondo me per essere presa in maggiore considerazione dovrebbe stare sui 10.000 €.....allora.....

Giovannino

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
    • Facebook
« Risposta #446 il: 10 Luglio 2012, 15:48 »

Beh, con 10300 la porti a casa...
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #447 il: 10 Luglio 2012, 15:53 »

Beh, con 10300 la porti a casa...
Sono i 300 che rovinano tutto!!!  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif

Giovannino

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
    • Facebook
« Risposta #448 il: 10 Luglio 2012, 16:02 »

Lo sospettavo! :)
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)

costant

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
« Risposta #449 il: 11 Luglio 2012, 01:42 »

Eccomi! Anzitutto, un ringraziamento a Trioschi Moto, di Lugo, che ci ha concesso la Versys 1000 per il fine settimana, ovviamente avrei preferito la provasse Giò, vista la scimmia, ma date le circostanze, mi sono sacrificato per lui score.gif
Non è paragonabile alle nostre moto, non è una maxienduro, è una stradale con posizione di guida da maxienduro, schiena dritta e manubrio largo. Il primo dei punti forti è senza dubbio l'elasticità del motore, non esagera Massimo quando dice che andavo via a 30 all'ora in sesta, ovviamente per avere prestazioni migliori sarebbe meglio scalare, ma vi assicuro che ho fatto dei tratti in salita con diversi tornanti in sesta, e in uscita di curva saliva di giri con una regolarità straordinaria. Già nella CT avevo apprezzato l'elasticità ai bassi regimi, ma se si pensa che la Versys ha un 4 cilindri in linea, e 200 cc in meno della CT, la cosa è ancora più impressionante. Ormai si può dire che non esiste più questa grande differenza di erogazione tra bicilindrici e quattro cilindri, almeno se si parla di cilindrate dai 1000 in su. Se poi si vuole dare sfogo ai suoi 120 cv, e guidare più allegramente, dai 6500/7000 in su, vi accorgerete di avere più spinta di quanto desideravate...
Notevole l'agilità, reagisce subito agli spostamenti di peso, e la sua impronta più stradale la rende veramente divertente nei tratti misti, almeno per me che sono abituato a guidare di forza la vara.
Ma veniamo alle note dolenti... la bellezza/bruttezza è soggettiva, a me non piace e già questo potrebbe essere un buon motivo per non comprarla, una moto può avere tutta la sostanza di questo mondo ma se non mi piace esteticamente, c'è ben poco da fare. Ma anche ammesso che fosse la moto che più mi piace in assoluto, non la prenderei per un altro semplice motivo: le vibrazioni.
Sono vibrazioni finissime, che compaiono intorno ai 3500/4000 giri, quindi proprio nel regime di maggior utilizzo, si sentono maggiormente nelle pedane, ma anche se non si nota, ci sono anche nel manubrio, tanto da rendere indefiniti i contorni delle auto che vediamo negli specchietti. Inizialmente non ci si fa tanto caso, ma dopo un centinaio di km, quando i piedi cominciano a informicolarsi, la cosa diventa snervante...
Riassumendo, a mio parere una moto più che onesta, se come penso risolveranno il problema delle vibrazioni, sarà una moto con un rapporto qualità prezzo strabiliante, i 10000 euro circa per portarsela via comprendono anche l'abs e il traction control di serie, mica male.
E a chi vuole convincere Giò della bruttezza della versys, dico semplicemente: anche la vara non piace al 99,9 % dei motociclisti, a me piaceva e l'ho presa, quindi perchè criticare per una scelta soggettiva??
La cosa da ponderare bene, a mio parere, sono le vibrazioni, specialmente per chi come noi si trova magari a fare 4/500 km in giornata, non sono propriamente l'ideale.
Ovviamente, non sono un tester e queste sono le mie semplici impressioni dopo averla guidata un fine settimana, qualcun altro potrebbe avere tutt'altre impressioni da questa moto.
 fiori
The King of OT...
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 41   Vai su