Per me le priorità sono:
1) non Honda
Questo topic, ve lo voglio ricordare, nasce per parlare della "mia Versys 1000"
Dato che ancora è allo stato immaginazione ti diamo una mano...
Il rapporto qualità prezzo può essere interpretato in vari modi, come può essere presentato in altrettanti manifesti... che poi, chi stabilisce stò rapporto qualità prezzo? La verità è che costa meno delle altre e basta, poi da li a definire il valore della moto ce ne passa... Oddio, che costi meno è un grande vantaggio, ci mancherebbe, ma praticamente si acquista una moto qualunque con difetti che un 4 cilindri non dovrebbe avere...
Con la speranza si muore...
Che io abbia speso quello che ho speso non ha importanza in questo frangente, se avessi trovato una simil CT o una Versys diversa che costava di meno non avrei certo fatto questo sforzo per prenderla. E non credo sia in errore, anzi... dato che ero nella posizione di poter scegliere.
Scegliere un progetto veramente valido e a lungo termine e non una moto che domani non esisterà più... Poi, naturalmente, le proprie scelte sono indiscutibili, ma non stò osservando la tua scelta personale che non discuto, ma la moto in se. Per non parlare dell'assistenza e della copertura territoriale, per uno come te che gira mezza europa dovrai affidarti molto all'affidabilità.
dove qui con Honda non ci sono rivali
I radiatori laterali non li prendo neanche in considerazione.. il confronto era tra le moto attuali e non quelle vecchie, se pur valide... sta di fatto che la moto riscalda parecchio e tu non sei in una zona glaciale
Sul Cambio, beh! sono più grandicello di te e fino ad oggi sono riuscito, con difficoltà
ad usarlo anche io il cambio meccanico, ma è la differenza che passa tra antiquariato e futurismo.... piaccia o non piaccia è un passo avanti. Scegliere se rimanere ancorati alla tradizione o al progresso è personale, ma oggettivamente è come chiudere al giorno dopo. Comunque, per i nostalgici, la Honda ha pensato bene di mettere la leva a pedale...
ps: A mio parere sembra una posizione per partito preso e non per altro... quindi sono anche convinto che il tempo ti porterà a pentirtene silenziosamente.