Al di là dell'estetica, soggettiva e, perciò, inutile parlarne, la Versys 1000 promette bene sulla carta: 4 cilindri 1000 da 118 cv, mappatura selezionabile, traction control, sospensioni regolabili, ABS, ruote da 17 (quindi è una moto stradale, ok!) e tutta la comodità di una posizione di guida eretta e con grande capacità di carico.
Non c'è il cardano, ma una bella catena da ungere con il CLS200, in modo da durare anche 60 mila km.
Pare faccia circa 22 al litro di media (non tirando, ovviamente) e pesa 239 kg (50 meno della CT, per esempio).
Gli intervalli sono a 6 e a 12 mila, come le Honda.
Il prezzo è a mio avviso molto, ma molto interessante: 11990 euro la versione base.
Essendo giapponese, presumo che l'affidabilità sia ai vertici.
Sinceramente a me piace davvero parecchio, la trovo molto interessante per il mio stile di guida e per le strade che amo percorrere e a quel prezzo, credo che sia la candidata ideale a sostituire la mia Varadero, quando essa sarà sfinita (o leggerà questo post! :O ).
Qualcuno l'ha provata?
Le vostre impressioni?