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Autore Topic: Kawasaki Versys 1000  (Letto 86959 volte)

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Giovannino

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Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #525 il: 28 Luglio 2012, 08:29 »

Di la verità....il bicolore fa molto Varadero....  59.gif

Sai che non ci avevo pensato?
Evidentemente è un richiamo psicologico subliminale! :)
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Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #526 il: 28 Luglio 2012, 21:39 »

Caro nippi... e se fosse così?




Effettivamente... sembra un'altra moto! ........si,...............sai che,............. "a me me piace". OK Giovannino, sei autorizzato a prendere quella bicolore arancio. Ci può stare vicino alle Varadero :). Incredibile, chi l'avrebbe mai detto! 007.gif
« Ultima modifica: 28 Luglio 2012, 21:40 da vara2000 »
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Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #527 il: 28 Luglio 2012, 22:42 »

Ok, è un passo avanti! :)
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Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #528 il: 29 Luglio 2012, 00:11 »

Caro nippi... e se fosse così?





Oooohhh! Ma cosi anche ammemmipiace!
Sembra piu armonica e proporzionata.Anche lo scarico sembra piu snello.
Ora devono togliere solo le vi-vi-vi-bra-bra-z-z-zioni e se avesse anche un consumo
benzina basso (non so com'è ora)sarebbe  un bel bocconcino. 36_1_51
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Basta il mare,il sole e il motore che borbotta.
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Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #529 il: 30 Luglio 2012, 00:04 »

Nell'uso normale il consumo sta tra i 17 e 20. Gli estremi sono 15 e 22, secondo me non male per una moto che ha 10 cv di più alla ruota della CT, con rispetto parlando, s'intende. :P


Questo è il succo di quello che dovrebbe essere il 2013:






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Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #530 il: 30 Luglio 2012, 09:28 »

 29.gif 29.gif 29.gif contagiose Giò...stai attento che qui mi sa che procuri una pandemia???



 roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
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Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #531 il: 30 Luglio 2012, 09:56 »

Ma no, è troppo fuori moda per una pandemia! :)
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Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #532 il: 30 Luglio 2012, 10:56 »

...dici?... Se l'avessi vista in questa colorazione qualche mese fa... forse...   Giovannì, mi sa che comincia a piacere sta moto, non ti conviene fare tutta questa pubblicità, poi la compreranno in tanti e il tuo obbiettivo va a farsi...friggere.
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Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #533 il: 30 Luglio 2012, 11:07 »

Pazienza, ne cercherò una ancora più brutta!  roflmao.gif


La moda è moda e, per fortuna, il condizionamento è tale che non sono/saranno molti coloro che sanno/sapranno uscire fuori dal coro!  ::)


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Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #534 il: 30 Luglio 2012, 17:02 »

Una simpatica comparativa, in inglese, tra ST1200 e Versys 1000! :)

http://www.latestbikesinfo.com/comparison-kawasaki-versys-1000-vs-yamaha-xt1200z-tank-there-will-be-trails.html



Comparison Kawasaki Versys 1000 vs. Yamaha XT1200Z: Tank there will be trails

Under the look of a tank, the new Kawasaki Versys 1000 has shaken the armed front of trails max … But with its 4-cylinder roadster, the Versys big is it still a good trail? To find out – and better gauge its comfort and performance – we have faced a recent twin trail: the Yamaha XT1200Z. Kinds of conflict at the top!



Kawasaki Versys 1000 vs. Yamaha XT1200Z: The comparativeThe new Kawasaki Versys 1000 plays both ways. : That of Max trails, by its appearance, and that of pure road, through its 4-cylinder in-line housed in a twin-spar aluminum. So, to better gauge its potential, we have objected to a maximum trail typical of the genre: the Yamaha XT1200Z which, after an early career as a shy nothing, begins to find its audience. So the new Versys 1000 is it a true “super trail” or a 4-cylinder motorcycles of these new “hybrid” in fashion? Saddle up…Kawasaki Versys 1000: daunting but neatly trimmedFaced with these two bikes, one word comes to mouth: intimidating. Acknowledge that trails are those big bulky, doing nothing – quite the contrary – to hide their displacement. Both exceed the 2.20 m long, and their skins were large enough to deter weaker developments in engine off. However, the Versys 1000 mark a few points: with 25 kg less than the Yamaha (controlled) and a center of gravity lower, the Kawasaki handles with less effort. Now climb on board.
A nice surprise for medium weight riders (1.70 m) located in the stools 845 mm above ground level can put one foot on the ground almost flat! The greatest pestering meanwhile a distance seat / footrest too small, causing them to bend – exaggerated for double-meters – the stumps. Fortunately, the saddle of Yamaha Super can be up to 870 mm, to better adapt to faces outsized. The ergonomics are very good, relax, and reflect the modern design of these bikes: long, very habitable – especially the Kawasaki – they still have a steering column close enough to the bust.
Contact: Yamaha Super sound the metallic sound of its parallel twin rigged to 270 °. We like it or not, but it’s no surprise. A flick of the starter from Kawasaki recalls its status as the first trail driven by a series of four-cylinder. And believe us, first, that’s a small effect…
Yamaha XT1200Z: A twin as flexible as the four legsSide grip; welcome the overall performance of these two “Panzer”. Once tamed their generous template, they let themselves take kindly. Kawasaki Versys 1000 takes advantage of a center of gravity lower and a direction nearly as accurate as that of a sports roadster. Road users will find pure strain their marks quickly, once accustomed to the handlebars … even wider than the Yamaha XT1200Z! On the Super, we find the usual discomforts of trails max: wide handlebars but pointed arch (flat on the Versys) and more legs that unfolded on the Kawasaki. Add that the Yamaha is thinner at the crotch with his twin, although Kawasaki doing pretty well for the integration of its 4-cylinder engine that does not deviate that much thigh.
In town, or on the suburban road, the twin of the Yamaha is almost as flexible as the four-cylinder in-line Kawasaki, both mechanical agreeing to resume at 2000 rev / min on the latest reports without complaining. We also see that Yamaha has yet advanced its engine since its inception (mapping, work on the injectors). The card and shaft drive and the Super Yamaha would almost forget, as the sweetness of his superior orders or approval of its ABS braking coupled to the Super Yamaha sit on a single action brake lever. We take the motorway, it is 7 °, and it rains: there’s no better way to judge the protection of our rivals!


Cut the road? On these two!
In this hostile environment packed in 110 km / h, the two rival motorcycle comforts. Yamaha scores on the protection of the chest, hands and knees. Remain the feet, frankly exposed on both bikes; you’d better have good waterproof boots. The twin of the Yamaha, which runs lower than the Kawasaki (over 500 r / min gap to 130 km / h), not distilled noticeable vibration. The overall comfort of the Super Yamaha 1200 makes you want to ride for hours. In this game, the Kawasaki does not defend badly either, so the saddle extra long 80 years to step back or forward as we want!
However, the parasitic vibrations typical 4-cylinder resonates in the fairing to some schemes: a shame to have taken this defect already pointed to the Versys 650 for example. Similarly, as to perfect its protection, it will add to him the hand guards. By cons, Kawasaki had the good idea to pamper the passenger. Assisi lowest imposes less climbing than the Super Yamaha, also softer saddle: I smell a nap on the Versys 1000! Yamaha and that is on a par with his better damping. The duo still remains a strong point about these two bikes.
Hot, the right handles on the Versys 1000!
At the option of overtaking times and lumberjack, the sporting character of the Kawasaki says. From 4000 rev / min, one perceives the roar of the air box, a quickness to take the engine speed for the kind unprecedented trail max. The rear tire starts to slip copiously while electronics standard handles to align the wheels as soon as possible. The action becomes even nice when you do it on purpose, and Kawasaki wants more! You’ll understand: even if we find there the explosive nature of the Z roadster 1000, the Versys 1000 – which borrows its engine – is very playful and sporty driving grows. However, its use allows significant chest wound.
At his side, the Yamaha seems less punchy. Ultra-linear, the Super Yamaha XT1200Z proves effective almost everywhere, except during the sixth times in which it takes very (too) long. But compared to the boiler Kawa, the mechanics of the Super Yamaha flatness, vitality frank during rotations of the accelerator. However, if the inertia of the Yamaha engine is more important than the Kawasaki, the Super Yamaha offers true engine braking, ride and substantial use in a motor with no surprises. In contrast, the Kawasaki can leave tumble power and torque without warning, and now we thank the K-TRC traction control.

Sharp steering comforts?
Finally, motor sports befit the road handling of the Versys. With an aluminum frame – a close cousin to that of the road Z1000SX – to 17-inch wheels, big brakes, sportier geometry (27 ° angle of 28 ° column against the Yamaha, with a longer wheelbase by 20 mm), the big Kawasaki trail demonstrates a superior stability at high speed, direction less blurred in large curves, and plays more of pif-PAFS through a center of gravity lower. The turn initiation is also sharper. In short, once you attack a bit, the Versys 1000 genes reveal its sporty road.
The Yamaha XT1200Z countered with a different philosophy. Many times, the Super Yamaha has shown us that she knew the wind swiftly winding portions, but more ripples on its suspension when we increase the pace. The difference in the liveliness of changing direction is shouting at random from a double S: the Versys plunge as fast as it rises, while the Yamaha requires more application to remain unruffled and efforts against the weight and inertia. A portion of potholes and then Yamaha unveils its real assets: its conventional suspensions cash the difficulties of an almost imperial, while the suspensions of Kawasaki – debating least 40 mm – are inevitably drier.
Appraisal: Versys 1000, the missing link?
After more than 300 km in the cold – and at least as much in the rain – the new Kawasaki Versys 1000 was able to unveil its potential. It is believed to take control of a maxi trail, and discover the sporty roadster with a large and comfort of a road: the cocktail does not lack flavor and is placed at € 12 499 (or € 13 217 with saddlebags) especially as the electronic package offered by the Kawasaki is the most complete.


If in the end, the Kawasaki loses a little dot in front of the Yamaha in our summary table, it owes only a matter of comfort and workmanship. The Yamaha XT1200Z Super wants to be more traditional in its general definition. It’s a big trail ultra comfortable, simple and versatile pump. City road trip, and even road – provided the weight to be careful – it can do everything. It is undeniably endearing about a bike length and full staffing (full electronics, coupled braking, drive shaft, hand guards, center stand and more) for a price of € 13 499 (vintage 2011) to € 14 499 (2012 ).
« Ultima modifica: 30 Luglio 2012, 17:06 da Giovannino »
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Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #535 il: 30 Luglio 2012, 17:08 »

Anche wlamoto.com ha provato la Kawasaki Versys 1000!


http://www.wlamoto.com/la-prova-della-kawaski-versys-1000-a-7522.html



Di crossover negli ultimi tempi ne sbucano da ogni dove e come ti giri ne viene presentata una, ma da Akashi era arrivata solo la Versys 650 e niente più. Non che la piccola sia da mettere in un angolo, anzi, ma nella fascia alta del listino mancava una proposta moderna e concreta con il marchio Kawasaki sul serbatoio. Continuare sulla strada dei due cilindri paralleli poteva sembrare logico, ma la scommessa di ficcare il quattro cilindri della Z 1000 nelle sottane di una crossover, o endurona stradale che dir si voglia, è stata una bella scommessa.


Solida e consistente, la Versys 1000 è il primo esempio di Kawasaki tuttofare di grossa cilindrata (la KLV 1000 clone della Suzuki V-Strom 1000 è forse meglio lasciarla nei meandri della memoria). Sviluppata almeno esteticamente seguendo un filo logico con la sorella minore, la mille naturalmente accoglie pilota e passeggero in maniera regale. Il primo si troverà decisamente a proprio agio una volta in sella (anche se bisogna avere un'apertura di gambe notevole per scavalcare il largo codone con il relativo portapacchi) mentre il secondo potrà godere di una sella ampia e ottimamente imbottita, oltre che su comode maniglie a cui aggrapparsi.
Le pedane sono basse quel tanto da consentire di viaggiare per ore senza risentire di alcun affaticamento, mentre l'ampio manubrio, oltre ad offrire un braccio di leva di tutto riguardo nelle manovre, in movimento e da fermo, è perfetto dal punto di vista ergonomico (come lo sono anche i comandi posizionati sui blocchetti elettrici). Dal ponte di comando si riesce anche ad apprezzare l'ottima esecuzione delle finiture, materiali e assemblaggi sono ben eseguiti, mentre un precedente esame visivo e tattile aveva confermato la bontà del prodotto.






118 cavalli sotto controllo
Le misure e gli ingombri non proprio contenuti, rimarcati anche da un peso di 239 kg in ordine di marcia, hanno permesso di dissimulare senza particolari problemi la presenza del quattro cilindri da 1043 cc della Z 1000 all'interno del telaio a doppio trave in alluminio.
E' possibile scegliere tra due diverse mappature del motore, Full e Low, semplicemente chiudendo il gas ed agendo per mezzo di un comodo pulsante sul manubrio.
Il motore, viste le caratteristiche di utilizzo ben diverse da quelle di una naked sportiva, è stato oggetto di varie modifiche. In particolare è stata rivista la testa, modificati gli alberi a camme e i corpi farfallati (ora da 38 mm) mentre il rapporto di compressione è sceso da 11,8/1 a 10,3/1, anche i primi due rapporti del cambio sono stati accorciati; é possibile scegliere tra due diverse mappature del motore, Full e Low, semplicemente chiudendo il gas ed agendo per mezzo di un comodo pulsante sul manubrio. La prima garantisce 118 CV (88,6 KW) a 9.000 giri /min, mentre la seconda arriva al 75% della potenza massima. Di tutto riguardo la coppia massima, 10,4 Kgm (102 Nm) a 7.700 giri.
Su questa Kawasaki Versys 1000 si è abbondato con l'elettronica, oltre alle suddette mappature, i tecnici di Akashi hanno dotato la loro crossover di un avanzato sistema di controllo della trazione, denominato KTRC (strettamente imparentato con quello della Ninja ZX-10R) con tre diversi livelli di intervento. I primi due per superfici dal grip ottimale, il terzo specifico per le superfici sdrucciolevoli.





Freni con ABS
Elettronica anche per l'impianto frenante. Al comportamento della coppia di dischi a margherita semiflottanti da 300 mm anteriori (con pinze a 4 pistoncini) ed al singolo da 250 mm, sempre a margherita (con pinza a singolo pistoncino) sovraintende un sistema antibloccaggio ABS Bosch, che già avevamo conosciuto e apprezzato in precedenza, avendolo testato sempre sulla ZX 10-R.
L'attenzione al comfort di chi siede sulla Versys 1000 passa anche da sospensioni con escursione notevole, 150 mm sia per la forcella KYB da 43 mm che per il mono, dalla inusuale posizione orizzontale (si è ricavato maggior spazio per il catalizzatore al di sotto del motore). Entrambi sono regolabili nel precarico molla (per il mono c'è un comodo comando remoto) e nel freno in estensione.
Disponibile in due colorazioni, Pearl Stardust White e Metallic Magnesium Gray, la Versys 1000 è venduta a 11.990 €, ma volendo si può incrementare il prezzo di listino con una serie di optional più o meno utili. Tra i “più” metterei le manopole riscaldate, i paramani e il set di borse (bauletto da 47 lt e borse laterali da 35 lt), mentre tra i “meno” annoveriamo lo scarico Akrapovic e il parabrezza nero.


La nostra prova su strada
Parto prevenuto, lo devo ammettere, il quattro cilindri, in un mare di bicilindrici strabordanti di coppia, mi sembra una scelta così così. Ma vengo piacevolmente smentito, dopo pochi chilometri? No dopo pochi metri!
Faccio appena in tempo ad uscire dal parcheggio dell'albergo, ed ho già inserito tutti e sei i rapporti del cambio. Il motore fila liscio come l'olio a poco più di 1000 giri, e non si percepisce il ben che minimo strappo. Ruoto senza troppa attenzione la manopola del gas, e la Versys prende velocità con sempre maggior rapidità.
2.000, 3.000, 4.000 giri, e la schiena del quattro cilindri “si inarca” e inizia a spingere davvero forte. Passati i 7.000 siamo già oltre il consentito e il consigliabile, con la moto che segue fedelmente ogni singola azione impartita dal pilota. Le modifiche al motore si sentono, e si sposano alla perfezione con le caratteristiche della Versys 1000, che dimostra di essere una viaggiatrice di prima categoria, con un aspetto ludico neanche poi così nascosto. Già perché ci sarà pure un cannotto di sterzo dall'inclinazione di ben 27°, per garantire stabilità e rigore alla ciclistica, ma quel poco di città che abbiamo attraversato e sopratutto un misto stretto di montagna, evidenziano una rapidità ed una agilità fuori dagli schemi, quasi da fun bike.
La Versys è capace di cambi di direzione fulminei e di discese in piega rapidissime, pur rimanendo estremamente precisa sul veloce. Solo forzando oltre misura gli inserimenti in curva emerge una lieve tendenza ad allargare la traiettoria con l'avantreno, azione per altro correggibile senza particolari problemi agendo sul freno posteriore.


“Solida e consistente, la Versys 1000 è il primo esempio di Kawasaki tuttofare di grossa cilindrata”


Queste sue caratteristiche da moto “quasi” sportiva, non intaccano minimamente l'attitudine al turismo a lungo raggio. L'ampia escursione delle sospensioni garantisce comfort e capacità incassatorie di alto livello, mentre la protezione aerodinamica più che buona garantita dal parabrezza regolabile (attraverso due pomelli non particolarmente comodi e alquanto discutibili esteticamente) permette di mantenere medie elevate in autostrada. Oltrepassati i 130 km/h si iniziano a sentire delle vibrazioni all'altezza della sella e del serbatoio, leggero fastidio e nulla più.
La ricca strumentazione, tra le informazioni che fornisce, indica un consumo medio ben al di sotto dei 7 litri per 100 km, risultato più che onesto, soprattutto tenendo conto dei chilometri percorsi a ritmi che definirei non proprio blandi.


I freni sono potenti e modulabili (anche se l'anteriore qualche volta appare un pelo troppo brusco nell'attacco) e con la garanzia di un ABS dal funzionamento davvero esemplare e mai invasivo, anche sugli asfalti più sconnessi. Sempre restando in tema di sistemi elettronici, non possiamo sorvolare sul perfetto funzionamento del controllo di trazione. Pur se forzato ad intervenire oltre ogni sorta di buon senso (aperture di gas nel bel mezzo di un tornante in prima e seconda...per esempio) il suo intervento è davvero discreto, almeno regolato sui primi due livelli. Solo abbassando la soglia di intervento, posizionando sul “3” il controllo, si riesce a saggiarne le doti....ma solo sullo sterrato! Moto perfettamente controllabile e priva di reazioni scomposte il risultato.
Parte del merito di tale comportamento va ascritto alle eccellenti doti di grip e guidabilità delle Pirelli Scorpion Trail di primo equipaggiamento, davvero eccellenti considerando poi che abbiamo guidato con temperature che in poche decine di chilometri sono passate dai 24° della costa, fino a crollare a -3° in alta quota.


Una moto dalla doppia personalità, questa Versys 1000, viaggiatrice instancabile, per certi versi, ma anche naked piacevole, quando viene voglia di divertirsi.




Pregi
Guidabilità | Motore | Risposta ABS/Controllo di trazione


Difetti
Lievi vibrazioni alle alte velocità
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« Risposta #536 il: 30 Luglio 2012, 17:10 »

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« Risposta #537 il: 30 Luglio 2012, 17:12 »

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« Risposta #538 il: 30 Luglio 2012, 19:31 »

Giovannino................ma questa versione...che ne dici?? present
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Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #539 il: 30 Luglio 2012, 19:33 »

questa è la Versys piccola, la 650  ;)
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Gianni "nippi" - Rimini
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