Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 41   Vai giù

Autore Topic: Kawasaki Versys 1000  (Letto 87017 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #450 il: 11 Luglio 2012, 08:25 »

Grazie Costant!  :)
Ottimo lavoro! ;)

Sui forum stranieri nessuno evidenzia particolari vibrazioni sulle pedane, mentrele segnalano in zona serbatoio, puntualmente sorzate da una gommina da due soldi.
Staremo a vedere se nella release 20.13, ci sarà qualcosa in questo senso!
Vi terrò,  ovviamente informati! ;)
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #451 il: 11 Luglio 2012, 11:37 »


Sui forum stranieri nessuno evidenzia particolari vibrazioni sulle pedane,

Sarebbe interessante sapere da che moto provengono

Vi terrò,  ovviamente informati! ;)

Anche no!!!!  :TRmarameo: :TRmarameo:

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #452 il: 11 Luglio 2012, 11:41 »


Anche no!!!!  :TRmarameo: :TRmarameo:


Finché sarò io l'amministratore, tu potrai dire solo: "Anche si!!!!"  :TRmarameo: :TRmarameo:
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #453 il: 11 Luglio 2012, 11:52 »

Finché sarò io l'amministratore, tu potrai dire solo: "Anche si!!!!"  :TRmarameo: :TRmarameo:


Amministratore a vita Gio!!!! 7.gif 7.gif 7.gif
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #454 il: 11 Luglio 2012, 11:55 »

 roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #455 il: 11 Luglio 2012, 12:44 »

 drunk.gif drunk.gif
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

peru

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +5/-0
  • Offline Offline
  • Post: 92
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: poirino
  • Moto in uso: crosstourer
Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #456 il: 11 Luglio 2012, 21:49 »

sabato mattina a tebalda una signora che tra l'altro ci allietava con della buona musica  mi dice "ragassi che bei motori che avete "e guardava la versys
vedi gio che non e cosi brutta
ciao  toot



Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #457 il: 11 Luglio 2012, 21:56 »

Va be ma la signora guardava le moto o guardava i ragassi?   afro.gif :D toot
Non so, cerchi da 17, solo strada e niente off, è soggettivo ma l'estetica è quantomeno discutibile, io Giopvannino senza la Vara lo vedo male  :D
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #458 il: 11 Luglio 2012, 22:45 »

Giovannino porterà anche la Versys 1000 con cerchi in lega da 17" sulle stesse strade off che ha frequentato con la Varadero... statene certi!  :))
Anzi, con il miglior bilanciamento se la godrà ancora di più! ;)






E poi... limitare l'acquisto per quei 50 km di off su 100 mila percorsi... mi pare un modo per spendere male il proprio denaro!


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #459 il: 11 Luglio 2012, 23:06 »

Questa te la appoggio alla grande!!!  :wtg:
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6769
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #460 il: 12 Luglio 2012, 00:00 »

 888.gif
io avevo già provato la Versys 1000 in occasione di una demo da Trioschi a Lugo, il giretto era stato breve ma era bastato a capire che la moto aveva sicuramente un gran motore, una posizione di guida assai comoda, buona ciclistica e freni a posto. Avevo avvertito le vibrazioni, ma non mi sembravano troppo invadenti. Se ricordate, nell'elencare i difetti, oltre a quell'inguardabile (per me, naturalmente) cornice faro verniciata color argento, dissi che data l'impostazione della moto avrei preferito un manubrio leggermente più stretto.
 888.gif
ieri ho riportato a Lugo la Versys che ci era stata prestata per lo scorso fine settimana, guidata durante il tour del Decennale da Costant che l'aveva poi parcheggiata nel mio garage, domenica pomeriggio quando è ripartito in auto per tornare a Genova.  ;)
devo dire che l'averla guidata (e guardata) per qualche km in più ha confermato quello che aveva già mostrato la prima volta:
l'estetica del faro continua a non convincermi (anche se immagino che verniciando la cornice faro di nero opaco riuscirei a digerirla meglio) e il manubrio è largo come una moto da fuoristrada, e su una moto stradale come la Versys 1000 a mio avviso starebbe meglio qualche cm più stretto e forse anche con una piega leggermente più bassa, per avere più sensibilità sull'anteriore  888.gif
la seduta è comoda e, rispetto alla varadero, più inserita nella moto; il 4 in linea lascia libero lo spazio centrale occupato dal cilindro posteriore del V2; infatti la seduta del passeggero è notevolmente più alta rispetto al pilota: se questo sia un vantaggio o uno svantaggio bisogna chiederlo alle eventuali passeggere  :whistle:
la ciclistica mi pare a posto, abbastanza reattiva ma non nervosa, con la forcella non troppo morbida e un retrotreno ben sostenuto (da solo l'ho trovata un po' rigida dietro, ma con passeggera e bagagli potrebbe essere a posto così com'è); buoni anche i freni, però non li ho testati sotto sforzo prolungato.
il motore è il pezzo forte della moto, con una schiena impressionante; ho provato a riprendere in 6a marcia da varie velocità e non ha mai deluso, con un'erogazione dolcissima e senza strappi. In autostrada, a velocità non proprio civili, si va ancora a cercare la leva del cambio per mettere altre marce tanto il motore spinge ancora  5.1.gif  io sono abbastanza abituato ad usare il 4 cilindri in linea da quasi 150 cv della mia Fireblade 2001, che è potente e veloce, ma molto più vuoto ai bassi e ai medi regimi.
anche l'elettronica del traction control è tarata molto bene e personalizzabile su 3 livelli; io l'ho provata al livello 3, quello più invasivo e a differenza di quella che ho provato su altre moto, dove il taglio è più brusco (anche sulla CT mi pare così brusco, però non ho avuto modo di testarlo a lungo) nella Versys interviene in maniera più graduale: se si spalanca il gas a manetta, la centralina agisce in maniera progressiva, come se il polso destro avesse un proprio self control e la moto mantiene comunque una spinta costante, senza strappare  ;)
mi piacerebbe poterla provare su percorsi tortuosi conosciuti (Viamaggio  :whistle: ) testando i vari settaggi di elettronica e mappature  :TRangelo:
purtroppo devo confermare che le vibrazioni sono abbastanza fastidiose: le ho avvertite sia su pedane che manopole, e anche un po' nella zona fra serbatoio e sella (come riporta Giovannino dal forum estero) proprio dove ci appoggiamo i @@  :TRtriste:
sono vibrazioni che anche la mia CBR ha, ma se su una hypersport sono tollerate, su una moto stradale con vocazione tourer (come la Versys è) sono un grosso problema, che ad Akashi faranno bene a risolvere in fretta.
 :vb:
io sono ancora innamorato della mia Varadero e per ora non sto cercando la sostituta, ma nella eventuale lista, prima della Versys ci sono altre moto, pur meno di sostanza, pur più care, pur meno furbe  29.gif 29.gif 29.gif
perché la scimmia per me deve tenere conto anche del fattore emozionale, assolutamente soggettivo, lo ammetto, che è l'estetica  888.gif



 
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #461 il: 12 Luglio 2012, 00:15 »

E iamm! :)


Merci nippi, la scimmia dice che ti offrirà da bere alla prima occasione!  29.gif 29.gif


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #462 il: 12 Luglio 2012, 08:30 »


Non ho ancora sentito impressioni sulla protezione areodinamica, è una tourer e mi sembra un dato importante, che dite??

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #463 il: 12 Luglio 2012, 09:05 »

Io metto le mani avanti: la protezione aerodinamica della Varadero con il parabrezza originale è una porcheria.
Poi ci siamo attrezzati e ci fumiamo in autostrada.


 fiori
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Kawasaki Versys 1000
« Risposta #464 il: 12 Luglio 2012, 11:43 »

http://www.pistonheads.com/roadtests/doc.asp?c=47&i=26009



PH2 RIDDEN: 2012 KAWASAKI VERSYS 1000
Kawasaki's Versys 1000 leaves PH2 wondering if sports tourers are a thing of the past...



Another day, another adventure bike - it seems as if there is no stopping these on/off road bikes at the moment. But with its new Versys 1000, Kawasaki has taken a different path.
Traditionally, big capacity adventure bikes are twins. We are talking the benchmark BMW GS, Honda's oddly named Varadero, Suzuki's even more oddly named V-Strom, Ducati's Multistrada, Aprilia's Caponord, Buell's Ulysses, KTM's SMT and Adventure; the list goes on. Apart from the oddball Benelli Tre-K triple, two pots was par for the course should you wish to circumnavigate the world. However 2012 has seen this change.




Versys almost covers trad sports tourer roleHonda unveiled the V4 Crosstourer, Triumph the triple Explorer and Kawasaki the inline four Versys 1000. Both Japanese companies will certainly claim various benefits of motors that aren't twins, but the truth is that they are simply making the most of existing motors to save costs rather than develop a new twin - and who can blame them for that?
First impressions
There is no denying the Versys is a strange-looking old fruit. The insipid brown colour does it no favours at all (the white one looks much better) while the face is an odd thing that reminds us of a Dr Who baddie. By using a trellis subframe, Kawasaki has tried to make it look a bit rugged, but it doesn't quite work. With 17-inch wheels and road tyres this is no adventure bike as such; it is much more akin to a big supermoto.




Odd name, intriguing bike Good vibrations?
Sitting on the Versys it is very much traditional adventure bike. The bars are wide (although the top yoke seems miles away, which is odd) and the seat is deeply padded. We like the fact the bike has a relatively low seat height of 845mm; with a 21-litre fuel capacity the danger of low speed drops due to the weight tipping a bit too far are high. Anyone who has ridden a fully fuelled GS Adventure will be more than aware of how quickly the weight of all that fuel can catch you out at low speed, but even when fully fuelled the Versys lacks this top-heavy feel.
There are problems aside from the odd looks, however. There is clearly a space for a power socket; it is marked in the plastic, so why isn't there a socket in there? Adventure bikes require such things as standard and not putting one in is just tight-fisted. And the dark red backing to the rev counter is unnecessary - nothing else on the bike is red so why are the clocks?




Lack of power socket irritatesNiggles aside, as soon as you push the starter the Versys feels odd. It is a weird feeling to sit on an adventure bike that isn't vibrating due to the twin-cylinder motor. The inline four Kawasaki is super smooth and ticks over without the hint of a vibration, but it's not what you expect to feel in a bike of this style.
On the road
Get over the lack of 'character vibrations' and the inline motor is a beauty. Inline fours usually require revs, but the 1,043cc engine is stacked full of grunt and despite the 10,000rpm redline I found myself hardly ever bothering to go above 6,000rpm. You can sit on the motorway at 80mph at 5,000rpm with no worry at all and simply roll on the throttle to overtake. Through towns I only dropped one or two gears at most for 30mph limits and unlike twins, which get very upset when the revs drop too low, the Versys's inline four shrugs off low revs without a stutter. As you would expect from a Japanese bike the gearbox is slick, the fuel injection spot-on and the clutch nice and light.




Why the red revcounter?My first proper trip on the Versys was a 200-mile round trip to Grimsby and back. Naturally, it was raining. Sitting on the A1, the Versys devoured the miles with the fuel gauge hardly wavering. It wasn't until I passed 120 miles on the return trip that the first bar dropped and the reserve light didn't make an appearance until 190 miles - so that's around 55mpg, which isn't bad. Kawasaki has fitted the Versys with its 'eco mode' thingy, which helps improve fuel economy, mainly as on dull rides trying to get the 'eco' display showing is quite entertaining...
Comfort was also very good. We have no grumbles over the seat or riding position although the screen, which is adjustable, could possibly be a little larger.


Is that a dry road?
It is quite a rare sight lately, but one day this week I did manage to actually ride the Versys on a relatively dry road. During some enthusiastic riding I was once again really impressed. As it has 17-inch wheels and not odd-sized adventure ones (which in my book makes it a big supermoto) the Versys can handle the corners. The suspension is firm enough to allow you to brake hard and corner without too much pitching, while the ABS and traction control don't seem to get in the way.




A rare moment of dry weatherAfter a week with the Kawasaki we werer left wondering if sports tourers have any place in the modern motorcycle market. The Versys is more comfortable, better for a pillion and more adept at carrying luggage than a sports tourer and, while it may not be quite as sporty, there isn't much in it when it comes to spirited riding. If we had the choice we'd certainly buy a practical big supermoto such as a Versys, SMT or Multistrada over a sports tourer such as the Sprint ST or VFR800.
Where does the Versys fit into the big supermoto/adventure bike market? Pretty high up. Against the sporty vehicles it's not as good as the Multistrada or barking as the SMT, but it is far cheaper than the Ducati and a better all-rounder than the KTM. Compared to the adventure bikes it simply isn't designed for off-road use, so world explorers can forget it, but it handles better than the Explorer and BMW thanks to its wheel sizes, it just lacks the rugged look or image.


If you like the quirky look and want a day to day sports tourer that is great with a pillion and excellent fun in the corners then take a Versys 1000 for a test ride - it certainly surprised us.


KAWASAKI VERSYS 1000
Engine: 1043cc, liquid-cooled, DOHC, fuel injection
Power: 116hp @ 9,000rpm
Torque: 75 ft.lb @ 7,700rpm
Top speed: 145mph (est)
Weight: 239kg (dry)
MPG: 55
Price: £9,499
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------
Pagine: 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 41   Vai su