Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Censimento Problema Galleggiante Serbatoio.  (Letto 12822 volte)

joestrummer66

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Modena
  • Moto in uso: XL 700 VA
Censimento Problema Galleggiante Serbatoio.
« il: 08 Giugno 2012, 12:01 »

Ciao come da oggetto volevo sapere chi in passato (o tuttora) ha manifestato il suddetto problema, cosi da raccogliere una casistica per eventuali azioni extra garanzia.
Tale problema deriva da una cattiva attenzione in fase di montaggio dell'asta del galleggiante della pompa di benzina che, se non infilata nel modo giusto, può storgersi ed andare a toccare le pareti del serbatoio.
Questo problema di montaggio potrebbe essere anche la causa della rottura della pompa stessa.

La mia ha tuttora il problema del galleggiante che tocca ed è fuori garanzia essendo un 2008.

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Censimento Problema Galleggiante Serbatoio.
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2012, 13:11 »

La prima volta che mi si è presentato il problema, sotto forma di "sfarfallamento" dell'indicatore della benza, è stato a settembre 2009.
E' ancora così  007.gif :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer:
Mirco
Rimini
--------------------

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2012, 15:10 »

Non riusciremo mai ad incidere con grandi numeri, ammesso che siano proprio oggettivamente grandi numeri, perché la maggior parte di chi arriva su un forum lo fa per lamentare un problema.
La maggior parte dei possessori, purtroppo, ma è la normale conseguenza, non verrà mai a sapere di questo specifico censimento.

Ad ogni modo, siamo disponibili ad dare una mano per la soluzione della faccenda.
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2012, 15:39 »

premetto che non amo i social network per cui quello che vi dico è solo un idea dovuta all'osservazione di Giovannino e magari ciò che dico è già stato fatto ( anche se appunto non frequentando alcun SN io non ne sono al corrente) .
Perchè non creare su Facebook , a cura dei "gestori" del forum un utente/account/gruppo legato a questo forum cui delegare specificatamente eventuali sondaggi.
Mentre come correttamente dice Giovannino, spesso si arriva sui forum perchè si ha un problema, ormai praticamente tutti hanno un account su Facebook, anche quelli che, per esempio, pur possedendo una moto, non frequentano ( se non occasionalmente) un forum dedicato.
Utilizzando quindi questo "strumento" sarebbe, in linea teorica, possibile raggiungere un campione più significativo, magari tale da avere un certo peso qualora si decidesse per esempio di prospettare una problematica alla Honda.
Non infierite se vi sembra una minchiata.... :morons:

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2012, 15:39 »

Io sinceramente NON mi sono poi posto il problema, giro continuamente così senza nemmeno pensare ad una possibile sostituzione (oramai fuori garanzia comunque)  score.gif score.gif score.gif
Mirco
Rimini
--------------------

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2012, 15:40 »

Non infierite se vi sembra una minchiata.... :morons:

:chin: :chin: :chin: :chin: :chin: :chin: :chin: :chin:
Mirco
Rimini
--------------------

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #6 il: 08 Giugno 2012, 15:49 »

Beh, può farlo chiunque... perché proprio noi gestori?  :ohmy:
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #7 il: 08 Giugno 2012, 16:03 »

Certo che lo può fare chiunque ma io lo dicevo per collegare il "sondaggio" al forum, oserei dire per ufficializzarlo sotto l'egida del sito "Passione Honda".

joestrummer66

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: 08 Giugno 2012, 16:06 »

Io sinceramente NON mi sono poi posto il problema, giro continuamente così senza nemmeno pensare ad una possibile sostituzione (oramai fuori garanzia comunque) 

E secondo me sbagli....
Un qualsiasi prodotto, anche fuori dalla garanzia, a cui viene dimostrato che un particolare difetto è stato causato dall'imperizia di chi l'ha montato, questo deve essere riconusciuto in garanzia.
Il mio caso in particolare, ma penso anche tanti altri che hanno avuto noie con la pompa/galleggiante, è chiaramente uno di questi casi.
La persona che aveva la moto prima ha sempre creduto che fosse normale che il galleggiante sbattesse contro le pareti del serbatoio e non si è mai curato di cio, in quanto la riteneva una caratteristica, seppur noiosa, del mezzo. Del resto, se uno non ha esperienza potrebbe anche accettare una cosa del genere.
Il fastidio non è grande, infatti lo fa solo col pieno e dopo metà serbatoio non rumoreggia più, ma la mia paura è che a lungo andare potrebbe rompersi e non segnalare più il livello del serbatoio.

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #9 il: 08 Giugno 2012, 16:10 »

Io sinceramente NON mi sono poi posto il problema, giro continuamente così senza nemmeno pensare ad una possibile sostituzione (oramai fuori garanzia comunque) 

E secondo me sbagli....
Un qualsiasi prodotto, anche fuori dalla garanzia, a cui viene dimostrato che un particolare difetto è stato causato dall'imperizia di chi l'ha montato, questo deve essere riconusciuto in garanzia.
Il mio caso in particolare, ma penso anche tanti altri che hanno avuto noie con la pompa/galleggiante, è chiaramente uno di questi casi.
La persona che aveva la moto prima ha sempre creduto che fosse normale che il galleggiante sbattesse contro le pareti del serbatoio e non si è mai curato di cio, in quanto la riteneva una caratteristica, seppur noiosa, del mezzo. Del resto, se uno non ha esperienza potrebbe anche accettare una cosa del genere.
Il fastidio non è grande, infatti lo fa solo col pieno e dopo metà serbatoio non rumoreggia più, ma la mia paura è che a lungo andare potrebbe rompersi e non segnalare più il livello del serbatoio.

Ma guarda, sto riflettendo se prendere una pompa usata (ma revisionata), da mettere al posto della mia, e capire dalla mia come intervenire
Mirco
Rimini
--------------------

joestrummer66

• Jr. Member
  • **
« Risposta #10 il: 08 Giugno 2012, 16:17 »

la maggior parte di chi arriva su un forum lo fa per lamentare un problema.

Ma... per fortuna è cosi!!!!

joestrummer66

• Jr. Member
  • **
« Risposta #11 il: 08 Giugno 2012, 16:18 »

E secondo me sbagli....

Ma guarda, sto riflettendo se prendere una pompa usata (ma revisionata), da mettere al posto della mia, e capire dalla mia come intervenire

Ci ho pensato anch'io, poi mi sono chiesto: Ma queste pompe usate da dove vengono? E perchè sono usate e quindi sostituite in qualche modo

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #12 il: 08 Giugno 2012, 16:21 »

Dipende sempre poi dalle cifre da spendere....
Mirco
Rimini
--------------------

joestrummer66

• Jr. Member
  • **
« Risposta #13 il: 08 Giugno 2012, 16:34 »

Stamani ho parlato con il call center Honda e sono stato contattato da un certo sig. Beccari che dovrebbe essere un responsabile per i casi di garanzia.
Aldilà del fatto che non mi ha saputo dare una risposta su cosa può aver causato il problema (dopo aver conferito pure con il Sig. Franchini della concessionaria di Modena che ha visionato il problema), l'unica sua premura è stata quella di sottolineare che erano passati i 2 anni della garanzia. Dico, ma ti tira una fetta di culo????
E' come se a casa tua le fondamenta le facessero di scagliola anzichè di cemento e dopo 20 anni, alla prima scossettina di terremoto, ti ritrovi la casa giù e il costruttore ti viene a dire che però nei 20 anni prima non è successo nulla.

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #14 il: 08 Giugno 2012, 16:37 »

Bè certo, purtroppo è un problema (non lo dico per difenderli) non solo di Honda, ma di praticamente ogni cosa, la prima loro preoccupazione è che sia scaduta o meno la garanzia, e addirittura se sei lì lì per farla scadere, storcono comunque il naso  emoass emoass emoass
Mirco
Rimini
--------------------