sono nel mezzo di una odissea con la givi e chiedo aiuto a chi ha montato il kit pl170 per varadero 2005.
Nel primo giro di prova con le valigie laterali montate e vuote, inavvertitamente partendo da fermo tocco la parte inferiore della valigia (Givi E36/45) sul cofano di una macchina in sosta. La valigia si stacca dal gancio superiore e rimane agganciata ai 2 pioli sotto. Mi fermo e dopo aver controllato la macchina non avere nemmeno un graffio perchè la valigia si è solo appoggiata ed essendo vuota la plastica del coperchio è un attimo rientrata per poi tornare a posto. Rimango perplesso per lo sgancio ma la riaggancio e riparto.
A questo punto arrivato dove dovevo, carico le valigie con della spesa (5 kg x valigia) e nel tornare a casa mi si sgancia la valigia dal gancio superiore e vista la velocità esce anche dai pioli sotto e cade scivolandomi fin quasi sotto la carena.
Per farla breve, vado dal rivenditore e ci accorgiamo che dalla parte dove si è sganciata il gancio superiore non entra in asse nel foro della valigia. Il problema non è del foro della valigia perchè fà così anche con l'altra gemella.
Contattiamo la givi e onestamente gli spieghiamo quello che è successo e loro dicono che visto che ho toccato con la valigia loro non rispondono di niente, ma io mi incazzo perchè sono convinto che per una toccata ad un cofano da fermo non può essere stato piegato il telaietto laterale del PL170 e gli dico che visto che è in gioco la mia sicurezza glielo spediamo per vedere se c'è un difetto. Loro accettano e dicono che in maschera il pezzo non ha problemi di costruzione e ....stronzate del genere. Alla fine dopo estenuanti telefonate e visto che fra poco devo partire, ricompro l'intero kit perchè la givi non vende separatamente i telaietti laterali. Bè morale della favola ieri mi arriva il nuovo kit e il problema del montaggio non in asse del gancio del telaietto e il foro della valigia è rimasto
!!!!
A questo punto mi chiedo se è un difetto del kit e se qualcuno di voi può verificare con le proprie valigie........grazie e scusate il pippone lungo ma la givi mi ha veramente deluso.
ciao