A fine Marzo sono scivolato all'uscita di Sesto San Giovanni per colpa del gasolio, probabilmente lasciato da un camion, una striscia scura che
purtroppo non ho visto perché stavo guardando un altro motociclista davanti a me. La moto si appoggia a terra e si ferma contro il guard rail
esterno alla curva, attraversando la corsia del senso opposto, per fortuna non arrivava nessuno...
Chiamo la stradale e spigo che c'è del gasolio a terra, loro quattro (erano arrivate due volanti), con dei fazzolettini di carta, mi fanno vedere che
passandoli a terra non si imbevevano di gasolio e quindi la strada per loro era in perfetto stato, ma passando sopra con lo stivale in quella fascia
si sentiva che era molto scivolosa, ma non hanno voluto darmi ragione.
Dopo aver scritto il verbale, mettendo nelle mie dichiarazioni che secondo me c'era del gasolio a terra, me lo hanno fatto firmere ma senza
rilasciarmene una copia, conclusione, oggi dopo circa due mesi mi arriva a casa un verbale da 91 € senza una specifica causale, dove c'è scritto
che io non ho guidato, in quel tratto di tangenziale, il mio mezzo in modo sicuro...
Quindi, se per sfiga vi dovesse capitare di incappare in una scia di gasolio come é capitato a me, vi consiglio di non chiamere quelli della stradale,
perché oltre a prendervi per il c....o, cercando di convincervi che non c'é alcuna traccia di gasolio, vi manderanno a casa un bel verbalino per un reato che non avete commesso!
VIVA LA STRADALE CHE CI TUTELA, VIVA L'ITALIA, ma soprattutto VIVA LE TASSE CHE PAGHIAMO ! ! !