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Autore Topic: Problema olio  (Letto 1197 volte)

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WSG9003

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Problema olio
« il: 24 Agosto 2012, 20:48 »

Sera a tutti! Qualcuno di voi è mai incappato in problemi con il castrol GP, oggi act evo? Motore nuovo, 6000 km e durante il viaggio si è liquefatto tanto da costringermi a cambiarlo. Caldo e carico hanno fatto la loro, però.... Pare strano!
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jared84

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Re:Problema olio
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2012, 00:43 »

eh??ma che vuol dire questo post,puoi spiegarti meglio? :blink:
che intendi ti si è liquefatto scusa,o meglio posso immaginarmi si e no che vuoi dire ma non capisco dove era il tuo problema.
L'olio a caldo diventa come l'acqua,mai provato a scolarlo ad una macchina  ovviamente calda appena spenta?suppongo di no! :fuma:

boh spiegaci meglio..
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varhonda

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Re:Problema olio
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2012, 00:46 »

eh??ma che vuol dire questo post,puoi spiegarti meglio? :blink:
che intendi ti si è liquefatto scusa,o meglio posso immaginarmi si e no che vuoi dire ma non capisco dove era il tuo problema.
L'olio a caldo diventa come l'acqua,mai provato a scolarlo ad una macchina  ovviamente calda appena spenta?suppongo di no! :fuma:

boh spiegaci meglio..

 scratch :ttok:
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WSG9003

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Re:Problema olio
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2012, 11:00 »

Intendo che pure a freddo era liquido come a caldo, aveva perso completamente le sue proprietà... Me lo ha confermato pure il meccanico, credeva avessi cambiato l'olio almeno 15000 km fa
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varalbatros

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Re:Problema olio
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2012, 11:22 »

all'inizio usavo il castol GTS, anche perchè finchè era in garanzia l'olio lo decideva la casa, poi sparito il GTS mi hanno messo l'act evo e se lo beveva come un'alcolizzata, in conclusione finita la garanzia faccio cambi olio da solo, metto il Motul 5100 e non ne ha piu' bevuto mai una goccia e lo cambio ogni 10000km
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sicanos

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Re:Problema olio
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2012, 12:12 »

Sera a tutti! Qualcuno di voi è mai incappato in problemi con il castrol GP, oggi act evo? Motore nuovo, 6000 km e durante il viaggio si è liquefatto tanto da costringermi a cambiarlo. Caldo e carico hanno fatto la loro, però.... Pare strano!
Chi ti ha fatto il cambio olio l'ultima volta? L'olio lo hai comprato tu o qualcun altro? dove è stato comprato? il rivenditore è affidabile perchè altrimenti sembrerebbe che ti hanno rifilato una "olio falso", ri-etichettato. Dalle tue parti ne gira molto...

WSG9003

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Re:Problema olio
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2012, 14:19 »

L'olio l'ha messo davanti ai miei occhi perché seguivo il lavoro, erano latte nuove e sigillate ma che palle però... Ora vediamo con il secondo cambio come si comporta. I meccanici mi hanno sconsigliato il sintetico sul transalpino per le sue temperature di lavoro che non sono adatte alle molecole del sintetico, esperienza in materia?
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jared84

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Re:Problema olio
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2012, 23:22 »

le temperature di lavoro sono le stesse di un motore tradizionale quindi puoi metterci sostanzialmente l'olio che preferisci,il motore del ta va con tutto solo che un olio totalmente sintetico su un motore del genere sono soldi sprecati ma tant'è,ognuno fa come crede.

Quanto alla densità dell'olio scusami,ti farei anche notare un piccolo particolare che siamo in pieno caldo africano e non a cortina il 15 gennaio,anche a freddo rimane comunque più liquido del suo standard.
poi fai come credi meglio,occhio che alcuni i meccanici quando si imbattono in chi non ha esperienza in materia si leccano i baffi :fuma:
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WSG9003

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Re:Problema olio
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2012, 15:37 »

Per ora la moto è in garanzia dal meccanico per cui metto quello che dice lui, appena cambiato l'olio la moto è decisamente cambiata... Più silenziosa, più fluida, pensavo non fosse possibile. Se mangia ancora appena finisce la garanzia passo al motul o ad un altro sintetico castrol
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remo-k-williams

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Re:Problema olio
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2012, 08:04 »

le temperature di lavoro sono le stesse di un motore tradizionale quindi puoi metterci sostanzialmente l'olio che preferisci,il motore del ta va con tutto solo che un olio totalmente sintetico su un motore del genere sono soldi sprecati ma tant'è,ognuno fa come crede.

Quanto alla densità dell'olio scusami,ti farei anche notare un piccolo particolare che siamo in pieno caldo africano e non a cortina il 15 gennaio,anche a freddo rimane comunque più liquido del suo standard.
poi fai come credi meglio,occhio che alcuni i meccanici quando si imbattono in chi non ha esperienza in materia si leccano i baffi :fuma:
Come un libro stampato!!!!!!!! :wtg: :wtg: :wtg: fiori
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