MMMMMMMMMMMMMM ....
Una volta effettuati gli interventi , vi postero' immediatamente i risultati.
Giusto per informazione vi posto la descrizione del dual CBS:
Dual-CBS Sistema Compatto di Doppia Frenata Combinata Il Sistema di Frenata Combinata (CBS; la parola Dual identifica la versione con due dischi anteriori) - recentemente introdotto dalla Honda su modelli di punta come la CBR1100XX Super Blackbird, VFR, Foresight, Pantheon, Varadero, X-Eleven, ST1100 PanEuropean ABS e @125 - è un dispositivo semplicissimo da usare, pensato com'è per offrire al pilota un miglior controllo della moto in frenata su ogni superficie stradale ed in ogni condizione di guida. E' un ripartitore di frenata? No. Non è semplicemente un dispositivo che divide l'effetto frenante fra anteriore e posteriore. Grazie ad un collegamento idromeccanico, il CBS ripartisce invece in modo ottimale la forza frenante tra la ruota anteriore e quella posteriore ogniqualvolta si utilizzi la leva od il pedale del freno. Quali differenze ci sono nei freni? Il Dual-CBS dispone di un particolarissimo gruppo di tre pinze a triplo pistoncino - due anteriori ed una posteriore. Come funziona? La componente fondamentale di questo sistema completamente idraulico, privo di qualsiasi controllo elettronico, è un inedito collegamento idromeccanico, che si avvale della coppia torcente che si esercita sulle pinze anteriori, quando azionate, per trasmettere questa stessa forza frenante ad una pompa del freno secondaria, che riversa la medesima pressione sulla pinza posteriore. Quali sono i vantaggi? Il risultato finale è che la sensibilità sulla leva del freno appare quaella di un sistema convenzionale, ma con una maggiore progressione sul freno posteriore, per ottenere un effetto frenante più equilibrato. Quanti sono i circuiti idraulici? Sono due. Poiché sono indipendenti fra loro, il freno a pedale o la leva possono essere utilizzati in qualsiasi condizione, senza provocare un eccessivo effetto frenante od altre risposte potenzialmente pericolose. Caratteristiche particolari Alcune versioni del sistema CBS (CBR1100XX Super Blackbird, VFR, Varadero, X-Eleven, ST1100 PanEuropean ABS) sono equipaggiate anche con una valvola ritardante, che riduce la pressione frenante sull'anteriore quando si intende rallentare di poco la velocità premendo solamente il pedale. In questo caso si utilizza solo una pinza, alleviando l'effetto frenante della ruotaanteriore con un confortevole effetto antidive. Cisì facendo infatti, è tipico affondare davanti. In questo caso invece, anche quando la decellerazione comincia dalla parte posteriore, si avverte solo un lieve affondamento anteriore. Questa valvola ritardante regala essenzialmente un miglior controllo ed un funzionamento semplificato, qualità che si traducono in una maggiore confidenza con il mezzo su fondi stradali irregolari, salite scivolose e pavé bagnati compresi