@Sicanos, a me la prima volta il problema si è manifestato a 21.000 km. circa, in una giornata molto calda e nel traffico, per sparire poco dopo, poi sempre più frequentemente, ma la condizione era sempre temperature molto elevate e guida nel traffico, su strada anche con 40° zero problemi.
In inverno e su strada andava bene, anche se dopo un po, non so come spiegare, andava, ma si sentiva che non era lei, la pompa la ho cambiata tra 35 e 40.000 km. circa, negli ultimi chilometri le prestazioni erano calate fino ad arrivare molto giù, la domenica prima di portarla dal mecca la moto arrivava su strada con difficoltà a 160 tirando la quinta, ma il calo sensibile vi è stato negli ultimi due o trecento chilometri.
Appena sostituita la pompa la Vara ruggiva, in accelerazione di seconda si intraversava, faceva paura, sembrava elaboratissima, dopo un po le prestazioni sono tornate nell'ordinario e da allora zero problemi, adesso sono a 70.000 km..
Un paio di settimane fa stavo su una superstrada lunghissima, dritta e semideserta ed ho messo a manetta, per la prima volta il contachilometri è arrivato quasi a fondo scala, un filo oltre i 230, però adesso ho il motore nuovo, ci ho fatto 3.000 km. circa, in qualche altra occasione, abbastanza rara, non sono mai andato oltre i 215-220.