Oggi parlando un pò con il mio meccanico, poichè ho seri problemi di carburazione magra dovuta a scarico aperto, decat e filtro sportivo, mi ha consigliato, prima di un eventuale acquisto di una power commander, di provare a scollegare la valvola Pair e vedere se il problema si risolvesse.
Nei forum non ho trovato molte informazioni per quanto riguarda la Transalp 700.. E' possibile escludere tale valvola..? e se fosse possibile ingrasserei la carburazione tanto da fare a meno di una centralina aggiuntiva? (il mio meccanico era molto scettico sull'efficacia di una PC sulla Transalp).
Grazie mille
Ciao a tutti, vorrei sapere che problemi ti da la moto, perchè io ho montato il filtro K&N, scarico aperto,
e tolto il padellozzo, e a ma a me non da nessun problema
Poi ho letto sul vecchio foruma che non bisogna fare assolutamente nulla per quello che dici tu (per quelle modifiche), anzi alcuni hanno asserito che dopo fatti questi lavoretti bisogna lasciare la moto un po al minimo, per far "adattare" (passatemi il termine) la centralina, che dopo un pò si adatta ai nuovi cambiamenti.
Non saprei, probabilmente la moto con la centralina aggiuntiva, magari adattata alle modifiche (filtro, scarico ecc.)va meglio, magari avrà anche più cavalli, ma molti che l'hanno montata, non ne hanno parlato male, ma nemmeno "come una rivoluzione
totale" , anzi alcuni l'hanno rismontata...
Anche io vorrei motare una P. Commander, ma penso che prima farò le sospensioni, che a detta di tutti, trasformano la moto in modo molto positivo...