questo è un effetto di quella che chiamano globalizzazione che implica completa liberalizzazione commerciale, da tradurre con :
devi pagare per avere anche ciò di cui avresti un diritto naturale, ad esempio l'acqua potabile ( e tra un pò credo anche l'aria che respiriamo) e che viene fatta passare come inevitabile e addirittura auspicabile perchè fa "girare" denaro.
Prescindendo dal fatto che il denaro gira solo e sempre nelle stesse tasche l' omologazione commerciale, morale e culturale in atto da decenni in occidente con gli effetti devastanti che sta producendo può essere solo contrastata cercando di non appartenere alla "massa" , discostandosi dalle mode commerciali e culturali imposte. Se ciò, come è probabile che sia, visti gli esili numeri dei detrattori della globalizzazione, non farà cambiare questo trend distruttivo, per lo meno salva singolarmente le persone che si dissociano, lasciandole "libere" da questi condizionamenti.
Ricordatevi che la "protesta" comincia con il NON comprare cose che sono fatte passare come "indispensabili", con il NON comportarsi come "fanno tutti", con il NON accettare imposizioni culturali estranee alla nostra cultura. Scusate l'
ma per tornare al mondo delle due ruote, mi spostano il Moto GP su SKY? che si fottano, vuol dire che come ha detto Davis ( che straquoto) invece di stare la domenica a casa sul divano a guardare altri sulle moto ci vado io in moto alla faccia di SKY e di tutti quelli che mi voglioni irregimentare spillandomi soldi.