Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Transalp e HHO, questo sconosciuto  (Letto 6089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

andrea ueda

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 66
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Cologno monzese
  • Km: 34000
  • Moto in uso: Transalp,Africa Twin
Re:Transalp e HHO, questo sconosciuto
« Risposta #30 il: 16 Maggio 2012, 16:56 »

Un motore diesel  :)) non oso pensare entrare nei locali e puzzare di gasolio
Connesso

Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Offline Offline
  • Post: 316
  • Città: Varese
Re:Transalp e HHO, questo sconosciuto
« Risposta #31 il: 18 Maggio 2012, 13:17 »

Connesso

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:Transalp e HHO, questo sconosciuto
« Risposta #32 il: 18 Maggio 2012, 15:50 »

la moto diesel resta uno dei miei sogni proibiti...

si ok, storcete tutti il naso, però il diesel è "tanta coppia, tutta e subito"!

al momento ci sono un paio di modelli in circolazione, in usa una ditta che rifornisce l'esercito ha modificato una Kawa KLR creando la HDT M103M1
fa i 40km/l e brucia anche diesel sporchi :




in europa invece c'è la Track T800CDI, telaio e ciclistica son fatti in olanda e il motore è l'800 diesel delle smart...

http://www.youtube.com/watch?v=sh1hjIYPHjQ

http://www.youtube.com/watch?v=_jf0P0hCnH4




Prestazionalmente interessanti, non per velocità e accelerazione, ma sicuramente per autonomia e coppia.
Se alle moto fosse dedicata la stessa attenzione delle auto, sono sicuro che le 2 ruote diesel sarebbero una realtà affermata.
Quanti storcevano il naso negli anni 90 quando bmw e merc iniziarono a tirar fuori le berlinone diesel ?!
Adesso la bmw produce l' M5D, triturbo diesel che per coppia fa impallidire l' M5 benzina, e in velocità/accelerazione siam lì, il distacco è poca roba...
« Ultima modifica: 18 Maggio 2012, 16:01 da Folco »
Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

andrea ueda

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 66
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Cologno monzese
  • Km: 34000
  • Moto in uso: Transalp,Africa Twin
Re:Transalp e HHO, questo sconosciuto
« Risposta #33 il: 18 Maggio 2012, 17:27 »

Il KLR 650 con quel serbatoio fara' ad occhio 900km con un pieno  :)) :))
Connesso

Ciro

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1702
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
Re:Transalp e HHO, questo sconosciuto
« Risposta #34 il: 18 Maggio 2012, 19:00 »

 :chin: non dovrebbe essere male diesel, chi ci viaggia ne trarrebbe vantaggi  sui consumi  score.gif , per rc ....  dunno.gif
Connesso
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

vanzo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 393
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
Re:Transalp e HHO, questo sconosciuto
« Risposta #35 il: 18 Maggio 2012, 19:55 »

Ho contattato un mio amico che a sua volta ha contattato un ingegnere che ha così risposto (riguardo all'idrogeno, non al diesel )


Caro XXXXXX,
hai letto in gioventù Pinocchio di Collodi? Ricordi quando il burattino di
Collodi seppellisce le 5 monete d'oro credendo che nascerà un albero che
avrà come frutti le stesse monete? Ecco il miracoloso generatore d'idrogeno
di cui si parla è qualcosa del genere. La quantità di energia elettrica
necessaria per l'elettrolisi di una certa quantità d'acqua è superiore a
quella che si ottiene poi usando come combustibile l'idrogeno ottenuto dalla
medesima quantità d'acqua.
Si dice nella pubblicità che non bisogna modificare la centralina.
Il rapporto stechiometrico per benzina ed idrogeno è ben definito, se
immetto idrogeno nei cilindri insieme alla miscela aria-benzina in quantità
tali che il loro rapporto corrisponda a quello stechiomentrico come potranno
le molecole di idrogeno trovare comburente (ossigeno) per bruciare?
Ammesso che riesca a bruciare l'idrogeno nel cilindro come è possibile che
si abbassi la temperatura del motore?
La frase l'idrogeno rimuove il carbonio nel motore mi suona tanto come
quelle pubblicità dei detersivi: DASH lava più bianco! (e se io lavo una
tovaglia rossa scosa succede?).

Per finire vi consiglio io una soluzione per ridurre i consumi:
1-Comprate una macchina a metano.
2-Prendete un tubo di piccolo diametro e collegatene una estremità al vostro
deretano.
3-Collegate l'altra estremità alla bombola del metano.
4-Acquistate svariate centinaia di barattoli di fagiuoli.
5-Mangiatene avidamente il contenuto.
6-Aspettate 2-3 ora e, se siete ancora vivi,.....scoreggiate a volontà.
Il gas da voi prodotto alimenterà il vostro motore per migliaia di km!

Saluti
YYYYYYY (che genio eh!)

 5.1.gif
Connesso
Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Transalp e HHO, questo sconosciuto
« Risposta #36 il: 18 Maggio 2012, 23:03 »

Interessante l'ultimo suggerimento  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

nofuture67

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-2
  • Offline Offline
  • Post: 536
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Roccaspinalveti
  • Km: 33000
  • Moto in uso: XL700V
Re:Transalp e HHO, questo sconosciuto
« Risposta #37 il: 19 Maggio 2012, 00:04 »

la moto diesel resta uno dei miei sogni proibiti...

si ok, storcete tutti il naso, però il diesel è "tanta coppia, tutta e subito"!

al momento ci sono un paio di modelli in circolazione, in usa una ditta che rifornisce l'esercito ha modificato una Kawa KLR creando la HDT M103M1
fa i 40km/l e brucia anche diesel sporchi :




in europa invece c'è la Track T800CDI, telaio e ciclistica son fatti in olanda e il motore è l'800 diesel delle smart...

http://www.youtube.com/watch?v=sh1hjIYPHjQ

http://www.youtube.com/watch?v=_jf0P0hCnH4




Prestazionalmente interessanti, non per velocità e accelerazione, ma sicuramente per autonomia e coppia.
Se alle moto fosse dedicata la stessa attenzione delle auto, sono sicuro che le 2 ruote diesel sarebbero una realtà affermata.
Quanti storcevano il naso negli anni 90 quando bmw e merc iniziarono a tirar fuori le berlinone diesel ?!
Adesso la bmw produce l' M5D, triturbo diesel che per coppia fa impallidire l' M5 benzina, e in velocità/accelerazione siam lì, il distacco è poca roba...
Ma nessuno parla della taurus della Royal Enfield con motore Lombardini (lo stesso della mia motozappa solo senza puleggia)?
http://www.motoblog.it/post/5617/taurus-moto-diesel
« Ultima modifica: 19 Maggio 2012, 00:07 da nofuture67 »
Connesso

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Transalp e HHO, questo sconosciuto
« Risposta #38 il: 19 Maggio 2012, 07:07 »

Molto affascinante tutta cromata, comunque preferisco il mezzo militare più versatile ...  woot
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Folco

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 745
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
Re:Transalp e HHO, questo sconosciuto
« Risposta #39 il: 20 Maggio 2012, 15:19 »

molto "vintage" ... in india pure gira qualcos'altro, ma non ricordavo i nomi...
diciamo che le più rifinite e attuali, dovrebbero essere qll due lì.
una non è importata, l'altra costa uno sproposito :(
Connesso
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3587
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Transalp e HHO, questo sconosciuto
« Risposta #40 il: 20 Maggio 2012, 16:32 »

...tenete presente che però si è passibili di contravvenzione ! e forse altro... dunno.gif
è difficile nascondere la puzza di patatine fritte che esce dallo scarico.

 dalla mia grande punto 1.3 jtd non si sentiva per niente puzza di patatine. e andava pure meglio...
Connesso