Ho contattato un mio amico che a sua volta ha contattato un ingegnere che ha così risposto (riguardo all'idrogeno, non al diesel )
Caro XXXXXX,
hai letto in gioventù Pinocchio di Collodi? Ricordi quando il burattino di
Collodi seppellisce le 5 monete d'oro credendo che nascerà un albero che
avrà come frutti le stesse monete? Ecco il miracoloso generatore d'idrogeno
di cui si parla è qualcosa del genere. La quantità di energia elettrica
necessaria per l'elettrolisi di una certa quantità d'acqua è superiore a
quella che si ottiene poi usando come combustibile l'idrogeno ottenuto dalla
medesima quantità d'acqua.
Si dice nella pubblicità che non bisogna modificare la centralina.
Il rapporto stechiometrico per benzina ed idrogeno è ben definito, se
immetto idrogeno nei cilindri insieme alla miscela aria-benzina in quantità
tali che il loro rapporto corrisponda a quello stechiomentrico come potranno
le molecole di idrogeno trovare comburente (ossigeno) per bruciare?
Ammesso che riesca a bruciare l'idrogeno nel cilindro come è possibile che
si abbassi la temperatura del motore?
La frase l'idrogeno rimuove il carbonio nel motore mi suona tanto come
quelle pubblicità dei detersivi: DASH lava più bianco! (e se io lavo una
tovaglia rossa scosa succede?).
Per finire vi consiglio io una soluzione per ridurre i consumi:
1-Comprate una macchina a metano.
2-Prendete un tubo di piccolo diametro e collegatene una estremità al vostro
deretano.
3-Collegate l'altra estremità alla bombola del metano.
4-Acquistate svariate centinaia di barattoli di fagiuoli.
5-Mangiatene avidamente il contenuto.
6-Aspettate 2-3 ora e, se siete ancora vivi,.....scoreggiate a volontà.
Il gas da voi prodotto alimenterà il vostro motore per migliaia di km!
Saluti
YYYYYYY (che genio eh!)