... e pensare che qui sul forum qualcuno si lamenta dell'assistenza BMW. Anche le concessionarie Honda hanno in famiglia degli emeriti stronzi. ( quando ce vò ce vò)
Sinceramente, conoscendo bene entrambe, posso dire che vedo due differenze, la prima è nell'affidabilità dei mezzi, per me Honda ha principalmente questo vantaggio, è difficilissimo che le moto abbiano problemi, tanto meno seri, aggiungo che questa è una bella fortuna e si deve sperare nel'acquisto di una Honda.
L'altra è che non puntano, ogni volta che capiti da un mecca della concessioaria a far cassa in maniera vergognosa, come accade invece in concessioaria BMW, non so come spiegare, ti trattano come se fossi un'imbecille che non capisce niente e ti chiedono somme assurde, come trovarsi di fronte uno che con la faccia da c.... ti prende palesemente per i fondelli, sapendo benissimo che è evidente e tu te ne rendi perfettamente conto, ma continua a farlo imperterrito come se nulla fosse.
Per quanto riguarda l'assistenza Honda invece, per me semplicemente è come se non esistesse, la fortuna vuole che le moto non hanno problemi, ma se capita qualcosa loro proprio zero, ogni volta ho avuto l'impressione FONDATA di parlare con uno che sta li per cambiare l'olio ed i filtri e stop.
L'esempio lampante è il problema che ho avuto io alla pompa della benzina, dopo tante richieste ed avergli lasciato la moto, e-mail e solleciti presso la Honda, l'ultima risposta che ho avuto è stata, dipende dal corpo farfallato deformato e da sostituire che costa 2.000 euro, ti consigliamo di tenertela cosi e stop.
Ma a me è successo questo, ad un'altra persona che conosco, che aveva la Vara perfettamente identica alla mia, il problema si è verificato quando era in garanzia, faceva esattamente come la mia, non ci sono dubbi, il problema era quello, gli hanno sostituito tutto il motore in garanzia, ma spostando dal vecchio al nuovo gli accessori, quindi anche la pompa della benzina e poi ha ottenuto la sostituzione della moto con una CBF se non sbaglio, con cui finalmente si è trovato bene.

Il problema dell'assistenza BMW esiste dagli ultimi 10 anni circa, perchè da questo periodo hanno iniziato a mettere sul mercato mezzi non sufficientemente testati e con difetti palesi, vedi cardani del GS, turbine ed attuatori della turbina sui motori diesel e varie, prima erano il massimo dell'affidabilità, vedi GS 1150 che non da un solo problema, ho visto auto con 400.000 km. i cui proprietari cambiavano solo l'olio ed i freni alle scadenze previste ed andavano una meraviglia.
Speriamo che Honda mantenga il suo livello di afidabilità, altrimenti conviene scappare a gambe levate da entrabi i marchi