Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: problema mutande-boxer  (Letto 4005 volte)

kosmopolyta

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 1990
  • Città: genova
  • Km: 50.000
  • Moto in uso: transalp 600 versione phoenix
    • boh
problema mutande-boxer
« il: 14 Maggio 2012, 12:56 »

ciao a tutti. io di solito uno questo tipo di mutande o come si chiamano
http://www.albert-kreuz.it/out/d3_mod/pictures/1/sylt_shorts_orange_vorn2_p1.jpg
e ci son dei giorni che non c'è verso, star seduto sulla sella mi da fastidio perchè si vede che si creano delle grinze. a volte ho anche il classico slip e direi che comunque il problema certi giorni c'è e il problema è che se comincia così, posso pure spogliarmi e rivestirmi e non c'è verso.
volendo fare un viaggio lungo sta cosa rischia di diventare un problema.
come posso rimediare? ho persino pensato di non mettere niente sotto i pantaloni ma non ho ancora provato, magari avete qualche idea illuminante che non sia prendere "l'abbigliamento tecnico" che probabilmente sono mutande uguali che pago 10 volte tanto a causa della parola "tecnico".
grazie e scusate la domanda idiota che magari qualcuno ha pure già fatto ma non ho trovato nulla.
ciao!
 afro.gif
k.

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:problema mutande-boxer
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2012, 12:59 »

Io uso i classici boxer, solo per la moto, non hanno cuciture e sono piuttosto sottili.

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

silmen

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: basso salento
  • Km: 84500
  • Moto in uso: honda xlv Varadero 1000
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2012, 13:01 »

:chin:  Mah..io uso indifferentemente slip e boxer, e l'unico problema ce l'ho dopo ore di sella, ma non dipende dalle mutande, ma dal fatto che dopo molto tempo , anche in poltrona, alla fine ti fa male il  emoass...secondo me fanno piu' grinze i pantaloni, specie in cordura  scratch

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2012, 13:04 »

:ohmy:..... bhè di norma il pacco, ogni tot deve essere riassestato, in una posizione consona, magari lo slip è più contenitivo, rispetto ai boxer.

Se ci fai caso, nella preparazione che fà Rossi prima della partenza, oltre ad accucciarsi sul lato della moto, cosa che non fà per riverenza ma per estendere la tuta, durante il giro di riallineamento prima del via si riposiziona anche gli attributi ...... censored fiori

diegozena

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2012, 13:07 »

penso che eliminare il problema non sia semplice...prova con un bel paio di boxer attillati,e,se possibile prima di partire fatti una bella doccia e datti una spruzzata di borotalco...
per il discorso comfort hai due possibilita,o una costosa ma comoda sella al gel o soluzione economica ma efficiente metti un paio di pantaloni da ciclista,(10 euro da decatron)
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

kosmopolyta

• Jr. Member
  • **
    • boh
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2012, 13:49 »

direi che la soluzione economica è piùmmeglio..come detto i boxer attillati già li uso ma tant'è a volte mi si raggrinzano sotto le pelotas e poi queste rimangono offese, come detto anche se mi spoglio e mi rivesto il fastidio rimane.
per quanto riguarda doccia e borotalco a casa ok, ma io ero preoccupato in prospettiva viaggio, li non è che avrò sempre la toeletta pronta, anzi tutt'altro. e sinceramente di avere un formicaio nelle mutande tutto il tempo che guido rischia di diventare una menata.
poi ripeto, altri giorni il problema non si ripresenta e va tutto ok, ma altri ad ogni semaforo sembra che mi incapretto la moto.
quindi dici di andare ancora più attillato e non più largo come poterbbe essere un paio di boxer alla fantozzi?

sloiz

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: missaglia
  • Km: 35000
  • Moto in uso: transalp 600
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2012, 20:38 »

Fortunatamente io sto problema non l'ho mai avuto, comunque al 90 % è la forma "cazzuta" della sella transalp 600, già quella del 650 è diversa..quindi o ti fai una sella al gel (costosissima) oppure ...dico la mia... prova a prendere pantaloncini da ciclista imbottiti davanti e dietro , 9 euro prodotto blu al decatlon, lo sò che sono una menata se fai casa lavoro, magari risolvi per qualche viaggio più lungo . io li usavo quando facevo dei viaggi di 300 km.. e funzionavano , almeno per  il fondoschiena.

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2012, 20:46 »

Scusa, ma prima di cercare il problema nella Budanda, cosa ci porti sopra? Jeans magari attillatini?
Se si, sappi che non c'è Budanda che tenga, avrai sempre le castagne ragginzite e la carruba formicolizzata...  roflmao.gif
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

kosmopolyta

• Jr. Member
  • **
    • boh
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2012, 22:47 »

ma che jeans attillati...cioè si, anche jeans, ma normali, come qualsiasi altro paio di pantaloni, dai tasconi ad altro.
e dire che non ho comprato i pantaloncini da bici per andare in bici perchè penso siano inutili per la bici...li comprerò per la moto ahah!!
vediamo se risolve, anche se ripeto,  il mio problema non è lo schiacciamento, quindi l'imbottitura non è la cosa principale.
e come si dice sui forum, vado "off topic"...i pantaloncini da bici si usano senza mutande?
grazie gente
 afro.gif
k.

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #9 il: 14 Maggio 2012, 23:25 »

Il boxer che hai postato mi sembra in microfibra o giù di li, prova con qualcosa 100% cotone.....hai visto mai, i materiali sintetici con il sudore spesso irritano  :ph34r:

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #10 il: 14 Maggio 2012, 23:27 »

Il boxer che hai postato mi sembra in microfibra o giù di li, prova con qualcosa 100% cotone.....hai visto mai, i materiali sintetici con il sudore spesso irritano  :ph34r:
35.gif  7.gif
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #11 il: 14 Maggio 2012, 23:32 »

35.gif  7.gif
Aaaaah.....anche tu ne sai qualcosa?.?.?.?  :ph34r:

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #12 il: 14 Maggio 2012, 23:36 »

mi è capitato di avere un paio di quei boxer in microfibra, in estate con il sudore, un diffuso rossore all'inguine per mancanza di traspirazione.........da allora solo cotone 100%  ;)
....e sella SR  :cool: ora il mio "didietro" è a posto  59.gif
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

andreauò

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
« Risposta #13 il: 15 Maggio 2012, 00:02 »

Premetto che non ho mai avuto problemi, nemmeno superando gli 800 km in un giorno. Ma uso pantaloni tecnici, da turismo, della Spidi. Che rispetto ai jeans oltre ad essere più sicuri (materiale, cuciture, imbottiture), sono molto più comodi (e non fanno quei piegoni a stringere..)
Anni fa andavo (tanto) in MTB: i pantaciclisti se li provi non li molli più.. e..non sono tutti uguali.. Non consiglio il prodotto "blu", penso che quello possa andar bene per una breve passeggiata in bici, non di più.
Non dimentichiamo la funzione che svolgono.. e che vanno indossati SENZA interposizione di biancheria..

kosmopolyta

• Jr. Member
  • **
    • boh
« Risposta #14 il: 15 Maggio 2012, 00:04 »

chiedo scusa, nella mia infinita ignoranza io non mi ero spinto oltre alla forma riguardo quella figura...addirittura guardare se erano cotone o microfibra o che so io per me è davvero troppo.
comuqnue le mie sono di cotone!
grazie jente
 afro.gif
k.