Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Transalp e HHO, questo sconosciuto  (Letto 6105 volte)

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Transalp e HHO, questo sconosciuto
« Risposta #15 il: 15 Maggio 2012, 11:08 »

...tenete presente che però si è passibili di contravvenzione ! e forse altro... dunno.gif
è difficile nascondere la puzza di patatine fritte che esce dallo scarico.

:TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
Mirco
Rimini
--------------------

andrea ueda

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Cologno monzese
  • Km: 34000
  • Moto in uso: Transalp,Africa Twin
« Risposta #16 il: 15 Maggio 2012, 11:40 »

Ciccius se ti serve olio fritto ne ho quanto ne vuoi pero' te lo devi filtrare

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
« Risposta #17 il: 15 Maggio 2012, 11:42 »

:OT:
no no andrea.... magari possiamo parlarne di quello che hai fritto....spero non sia roba di motore ma roba che se magna:D....
 :OT:
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

Folco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
« Risposta #18 il: 15 Maggio 2012, 11:44 »

Con l'olio di colza, o delle patate fritte, puoi farci andare solo i vecchi diesel, i classici aspirati tipo ducato anni 90, guai a farlo con un recente jtd o common rail ... sfasceresti tutto in poco. Oltre a riempire di morchia mezzo motore.

In brasile fanno camminare le XT come la mia anche con miscele di alcool e benzina, adeguando getti e carburazioni ovviamente.
Però chi me lo disse tenne a precisare che il motore così ti dura molto meno...e tagli la potenza del 30-40%.

Se per risparmiare in benzina poi ci rimetto un motore, non mi pare sto gran risparmio.

p.s. piccolo sfogo : mi son sempre stati sui maroni i furbetti, tipo quelli che usano la nafta agricola nei bmw 530, li denuncerei se li conoscessi.
fessi noi però che tolleriamo ancore accise e tasse quali il polesine etc sulla benzina, in sostanza.
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • ciccio
« Risposta #19 il: 15 Maggio 2012, 11:52 »

visto che siamo in ballo... balliamo... io per risparmiare... mi sono tolto dalle mani ma non dal cuore.. la mia alfa 146 junior 1.4 16v TS con soli 192000 km... (nuova praticamente)... per acuistare una bravo 1.4 benza/gpl omologata landi dalla fiat:(.... quando lìho presa 3 anni fa ormai... il gpl lo davano a 589 cntesimi il primo pieno... ora siamo intorno ai 90...poco meno poco piu... in 3 anni... perchè???

perchè in questi ultimi anni la vendita e gli incentivi sulle macchine ibride o doppia alimentazione è aumentata.. vuoi per la crisi vuoi per l'antinquinamento e relativi blocchi... vuoi per gli incentivi... vuoi per quello che vuoi... ci siamo ritrovati in un mondo dove si spende di piu per prendere il prodotto che si usa di piu... contrariamente a quanto dovrebbe essere... maggior richiesta =minor costi...viva l'italia....

e il gpl non è il diesel... che è ancora peggio la storia degli aumenti:(

per il fatto della colza... io ho riportato quello che mi ha detto un mio amico... secret.gif non avendo mai avuto un diesel... non so cosa comporti... ma visto che si parlava di ridurre i costi piu che i consumi... l'ho postato... chiedo venia!

fate i bravi

ciccius

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #20 il: 15 Maggio 2012, 11:59 »

Ciccius, storia "straziante" la tua, ma se vuoi posso fare di peggio (chiedo scusa per l'OT  :OT: ).
Io ho venduto nel 2009 la mia amata e stupenda Alfa 156 SW 2.4 JTD, che praticamente aveva tutto, e l'ho venduta con ben 59000 km percorsi in 8 anni, (effettivamente ancora da slegare)....
Meglio che NON ti dico cosa abbiamo come (unica) macchina ora in casa  sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif Ti dico solo che va a metano  eekout eekout eekout eekout eekout per carità, economica, ma che tristezza  007.gif
Mirco
Rimini
--------------------

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • ciccio
« Risposta #21 il: 15 Maggio 2012, 12:02 »

Ciccius, storia "straziante" la tua, ma se vuoi posso fare di peggio (chiedo scusa per l'OT  :OT: ).
Io ho venduto nel 2009 la mia amata e stupenda Alfa 156 SW 2.4 JTD, che praticamente aveva tutto, e l'ho venduta con ben 59000 km percorsi in 8 anni, (effettivamente ancora da slegare)....
Meglio che NON ti dico cosa abbiamo come (unica) macchina ora in casa  sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif sofa,gif Ti dico solo che va a metano  eekout eekout eekout eekout eekout per carità, economica, ma che tristezza  007.gif

tutto ...basta che non è una multipla o una panda.... ti prego fiori

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #22 il: 15 Maggio 2012, 12:04 »

tutto ...basta che non è una multipla o una panda.... ti prego fiori

Dunque, la seconda che hai detto (macchinetta eccezzionale ad onor del vero), l'abbiamo data indietro al conce, proprio per la prima, mentre la mia è andata via privatamente (e ancora ME NE PENTO  :wall: :wall: :wall: )....
Mirco
Rimini
--------------------

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • ciccio
« Risposta #23 il: 15 Maggio 2012, 12:08 »

:ttok: drunk.gif

murdock famose na bevuta lunga e in silenzio...in questa valle di lacrime...

mi sa che conviene chiudere qui l'OT... non vorrei diventasse un rifugio peccatorum... anche perchè sono sicuro che non siamo soli ad aver avuto la necessita di dover tagliare!!!

andrea ueda

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Cologno monzese
  • Km: 34000
  • Moto in uso: Transalp,Africa Twin
« Risposta #24 il: 15 Maggio 2012, 12:29 »

Ciccius io sono all' ultimo locale a dx di Nova M.se che va dalla stazione dei carabinieri verso Varedo.
Se passi oqni tanto trovi parcheggiato un TA 650 nero di Salvo (Muggio') che mi viene a trovare.
Il TA 650 grigio con la carena rally (la mia) o un TA 600 (750) verde carena rally.
Oppure il TA 600 del 93 viola del  padrone del locale dove io affitto.
Adesso hai capito di che locale si tratta?

Ciao
Andrea

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #25 il: 15 Maggio 2012, 12:55 »

:ttok: drunk.gif
murdock famose na bevuta lunga e in silenzio...in questa valle di lacrime...
mi sa che conviene chiudere qui l'OT... non vorrei diventasse un rifugio peccatorum... anche perchè sono sicuro che non siamo soli ad aver avuto la necessita di dover tagliare!!!

drunk.gif drunk.gif drunk.gif drunk.gif drunk.gif drunk.gif drunk.gif drunk.gif drunk.gif drunk.gif drunk.gif drunk.gif drunk.gif
Mirco
Rimini
--------------------

Folco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
« Risposta #26 il: 15 Maggio 2012, 18:35 »

:ttok:
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #27 il: 15 Maggio 2012, 19:26 »

susare l'olio di colza è illegale per il semplice motivo che non essendo venduto come carburante non è gravato dalle accise (le tasse) che influenzano pesantemente i prezzi alla pompa. Per cui la legge è "infame", se lo si compra per friggerci le frittelle ( e morire di cancro al fegato dopo un po) lo si paga due soldi, se lo si vuole usare come carburante, non avendo pagato le accise si rischia grosso perchè è l'equivalente dell'evasione fiscale.
Invece per quanto riguarda l'uso dei cosiddetti generatori di idrogeno l'illegalità è basata fondamentalmente dal non rispetto delle norme di sicurezza. Bisogna ricordarsi che l'idrogeno è altamente esplosivo ( molto più che il GPL ed il Metano)  e per quanto i generatori elettrolitici non siano costruiti per riempire serbatoi in pressione  ma solo per "iniettare" il gas in ausilio alla combustione, un impianto mal predisposto potrebbe causare fenomeni di accumulo con potenziali rischi di esplosione. Impianti per automozione a idrogeno sono stati costruiti ma rispettando standard di sicurezza molto elevati e comunque sono rarissimi ed usati per mezzi grossi m(in genere bus) dati i volumi derivanti dalle apparecchiature di sicurezza.
Dice benissimo  Folco, se ci si riflette un po ma vi pare che se fosse cosi facile e soprattutto sicuro grandi marchi come quelli che lui ha citato o realtà industriali minori non avrebbero sviluppato prodotti commerciali validi e garantiti?
Volete risparmiare? facciamo un gruppo di acquisto e compriamo in america la moto da enduro diesel [size=78%]che mi pare faccia una 60ina di KM con un litro di gasolio. Scherzo.mmmmm ...scherzo?[/size]

valkuz

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: verona
  • Km: 10000
  • Moto in uso: transalp xl 700
« Risposta #28 il: 16 Maggio 2012, 00:06 »

Ringrazio tutti per le varie risposte, vedo che l'argomento interessa! :D rispondo non in ordine:

per i mezzi a idrogeno in italia sicanos dici bene, una città toscana a gennaio (non ricordo quale) ha aggiunto 8 mezzi alla flotta dei netturbini alimentati a idrogeno quindi esistono (li hanno presentati pure in tv con tanto di dimostrazione pratica del loro funzionamento) .

Il biodiesel fatto in casa esiste, si può fare con processi chimici utilizzando olio esausto o altri materiali. MA è appunto diesel quindi non ci interessa.

Per l'acquisto del kit...io non ho mai parlato di acquistarlo e come voi sono molto scettico sulle potenzialità descritte da questi venditori, al massimo proverei ad autocostruirlo, una drycell è molto facile da costruire e un pwm lo si trova su ebay a 10€ quindi...

Riguardo la pericolosità come appunto dite è pericoloso solo se in pressione e la vedo molto difficile con i dovuti accorgimenti (valvole di non ritorno, valvole di sicurezza che sfogano a tot pressione) trovare punti dove il gas va in pressione

...son l'unico a vederci qualcosa in questo idrogeno? :(

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #29 il: 16 Maggio 2012, 09:29 »

...son l'unico a vederci qualcosa in questo idrogeno? :(

dipende da che te sei fumato.. :fuma:   baloon