scusate il polverone ed il fumo, ma succede spesso quando si "appare dal nulla"...
sono Ivan, per gli amici, e la Transalp fa cagare, è una moto squallida ne carne e ne pesce, fa male un po' tutto, la sua incompetenza non ha lacune, è un'incompetenza a 360°....
ho avuto un TT 350, anche il 600... poi l'XT... sempre enduroni mono.... poi...... svolta definitiva! compro la moto dei sogni di quando avevo 14 anni, una Bonneville della Triumpjh... la moto P E R F E T T A..., bella, vera, viva, bicilindrica frontemercia ( il miglio motore che sia mai stato concepito a mio avviso) e a carburatori... l'ho amata alla follia, l'ho modificata all'inverosimile... e ci ho fatto così tanti Km da ritornare a 0.... poi....
sai quando senti un buco allo stomaco strano? hai presente quando hai già mangiato e non hai più fame ma... senti che ti manca qualcosa... un dolce? la frutta?.. boh.. a me mancava il tassello....
e compro un ténéré 660 del 92 che afffianco alla bonneville... e...
cazzo...
mi accorgo che uso più la YAMAHA che la Triumph.... cazzo...
e mi piano piano cresce la consapevolezza che godo di più con la nipponica che non con l'inglese...
e quando la consapevolezza si rafforza, maturo il concetto che la moto è goduria, non obbligo o necessità....
quindi....
la Bonneville ha fatto il suo tempo... VIA DAI COGLIONI ADESSO!!!
via, pur apprezzandola ancora appieno e pur sapendo che un motore con quella rotondità e quel tiro non lo ritroverò....
resto con il ténéré....
in attesa di comprare un frontemarcia bicilindrico on off ( il ténéré opportunamente conciato mi accompagna in splendide uscite sullo sterrato)......
non posso restare con la Yamaha, è un mono, è piccola, mi servono 2 cilindri per godere davvero... e cerco un BMW 800, una Afriica Twin o un Super ténéré... e nel mentre cerco il giusto compromesso...
mi imbatto e sta cagata di transalp...
moto mai considerata
moto bruttarella, piccola di cc, con un motore che non mi piace ( l'architettura a L non mi piace) .... ma costa poco, ha pochi KM pare ben tenuta e ha il bauletto... mo gli metto un parabrezza alto e due borse laterali e nel mentre la uso per andare a lavoro...
la prendo
la guido....
bah...
male male male male non è
...
male male male non è
....
male male non è
...
non è male
... anzi
cazzo
mi paice!
orcamiseria, non avrei mai immaginato che il motore possa essere così fluido!!! cazzarola!
e poi ha una ripresa buona
ed è comoda accidenti!!
e... mi sento a mio agio
porcamiserialadra... sta moto
alla fine
MI PIACE!!!
chi l'avrebbe mai detto!!
mi piace
e mi piace così tanto che ho deciso di iscrivermi al forum e di saperne di più
sia mai decida che resta con me un bel po...
sta di fatto che da quando è arrrivata ( una mesata) non ho più toccato il ténéré.... e, cosa ancor più indicativa.... l'ho messo in vendita!!!!
sta moto ha fatto tutto lei, sarà come i più grandi amori che iniziano sempre con la frase " e chi è sta stronza ora?"....
perdonate la prolissità e il tedio derivato dalla lettura del mio messaggio, ma a volte, se ho tempo, levo il filtro tra le dita e il cervello e mi perdo tra le mie confuse minchiate orbe....