Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: una bella giornata tranquilla  (Letto 8837 volte)

Pikachù

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Città: verona
  • Km: 50000
  • Moto in uso: Fireblade
  • Pikachù
Re:una bella giornata tranquilla
« Risposta #15 il: 12 Maggio 2012, 22:24 »

foto

Pikachù

• Newbie
  • *
  • Pikachù
« Risposta #16 il: 12 Maggio 2012, 22:28 »

foto

marcorov

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-2
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: ROVERETO
  • Km: ancora pochi ma crescono
  • Moto in uso: CROSSTOURER
« Risposta #17 il: 12 Maggio 2012, 22:36 »

Purtroppo, e devo dire purtroppo con rammarico abuitando a Rovereto, da qualche tempo dalle nostre parti e specialmente il sabato, le forze dell'ordine stanno facendo il diavolo contro i motociclisti.
Ne ho viste di tutti i colori, in parte magari a ragione visto che a volte le strade vengono prese per circuiti, e purtroppo ho visto anche sopprusi.

Direi che il consiglio di "girare alla larga" da loro sia il migliore.....

Mi spiace veramente anche perchè le foto mi pare parlino chiaro....

ciao   marco
la moto è allegria e gioia a prescindere da quale moto....

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #18 il: 12 Maggio 2012, 23:06 »

purtroppo le foto "parlano" chiaro, e la realtà d'angolo dice tutto. La targa nella sua e, questa volta, tu a 90°...   :ttok:

silmen

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: basso salento
  • Km: 84500
  • Moto in uso: honda xlv Varadero 1000
« Risposta #19 il: 13 Maggio 2012, 13:21 »

Giorgio, un antico proverbio cinese, recita " Prendi uno schiavo, dagli un minimo di potere , e diventera' un tiranno nei confronti dei suoi simili (gli altri schiavi)"..e' quello che succede a quella gente  25(1).gif.
In ogni caso, a parte il caso specifico, che l'ha acquistata cosi',(non so se le concessionarie sono sanzionabili) chi modifica la targa non ha il mio conforto..in autostrada, tornando dal tour, ho visto due GS con la targa intonacata dal fango. Ben vengano sequestro e sanzione..che poi ci sia da applicare in altri casi un minimo di cervello, e' un altro paio di maniche.
Una volta sono stato fermato dai carabinieri in auto "patente e libretto"..tranquillamente glieli do, e mi dice..guarda che la revisione e' scaduta da piu' di 2 anni.   :))  io mi misi a ridere, ma va la...ahahahha, fammi vedere.. :ohmy: azz, era vero..ho cercato ovunque un tagliandino magari staccato ma non c'era..era successo che usando poco l'auto, e lavorando fuori, l'avessi dimenticato.. :ttok: ovviamente c'era la sanzione, il sequestro, e cosi' via..ma il carabiniere ha capito che ero sincero, che non credevo nemmeno io che fosse scaduto, e allora mi ha fatto una multa, come se l'avessi dimenticato a casa, col patto che il giorno dopo avrei fatta la revisione, e  avrei portato , a lui personalmente, il libretto in caserma, per allegarlo al verbale. E cosi' ho fatto.. esistono anche uomini, non facciamo tutto un fascio..  fiori

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #20 il: 13 Maggio 2012, 17:38 »

Questo modo così arrogante di dimostrare il "potere" di decidere sugli utenti della strada comincia a farmi pensare che la mediocrità si è impadronita anche di molti Vigili (non tutti).

continuo ad essere triste di vivere in un paese, che aveva ben rappresentato  Sordi 30 anni fà. Mediocre, meschino, ipocrita. Dove anche un semplice vigile si sente alla pari del presidente della Repubbica.

....pover Italia.... :(

Un quarto d'ora di applausi Giorgio!!!   25.gif 25.gif
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #21 il: 13 Maggio 2012, 17:46 »

In Germania non sono da meno, almeno con gli scarichi

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iHo-lZ5Hf1k

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ot5WDEFoRoo#t=619s

bhè la parte evidenziata nel 2° filmato è di una posizione targa, alquanto particolare

« Ultima modifica: 13 Maggio 2012, 18:07 da varhonda »

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #22 il: 13 Maggio 2012, 18:36 »

Giorgio, un antico proverbio cinese, recita " Prendi uno schiavo, dagli un minimo di potere , e diventera' un tiranno nei confronti dei suoi simili (gli altri schiavi)"..e' quello che succede a quella gente  25(1).gif.
In ogni caso, a parte il caso specifico, che l'ha acquistata cosi',(non so se le concessionarie sono sanzionabili) chi modifica la targa non ha il mio conforto..in autostrada, tornando dal tour, ho visto due GS con la targa intonacata dal fango. Ben vengano sequestro e sanzione..che poi ci sia da applicare in altri casi un minimo di cervello, e' un altro paio di maniche.
Una volta sono stato fermato dai carabinieri in auto "patente e libretto"..tranquillamente glieli do, e mi dice..guarda che la revisione e' scaduta da piu' di 2 anni.   :))  io mi misi a ridere, ma va la...ahahahha, fammi vedere.. :ohmy: azz, era vero..ho cercato ovunque un tagliandino magari staccato ma non c'era..era successo che usando poco l'auto, e lavorando fuori, l'avessi dimenticato.. :ttok: ovviamente c'era la sanzione, il sequestro, e cosi' via..ma il carabiniere ha capito che ero sincero, che non credevo nemmeno io che fosse scaduto, e allora mi ha fatto una multa, come se l'avessi dimenticato a casa, col patto che il giorno dopo avrei fatta la revisione, e  avrei portato , a lui personalmente, il libretto in caserma, per allegarlo al verbale. E cosi' ho fatto.. esistono anche uomini, non facciamo tutto un fascio..  fiori
Per esperienza, oltre alla moto percorro circa 70.000 Km annui in auto, tra le forze dell'ordine ho trovato comprensione dai carabinieri e dalla polizia;
la comprensione è sostanzialmente inesistente invece nella polizia municipale che, oltre all'interpretazione personale del ruolo, spesso è premiata sull'ammontare delle contravvenzioni elevate, dalle quali i comuni hanno un contributo importante per il loro bilancio.
In pratica carabinieri e polizia adottano sicuramente un comportamento volto alla educazione e prevenzione, mentre la polizia municipale è più orientata all'ammenda.

E' comunque una considerazione dettata da fatti a me occorsi, ma che con ogni probabilità non si possono generalizzare.  cop.gif

Ciao, JEKYLL7.

Pikachù

• Newbie
  • *
  • Pikachù
« Risposta #23 il: 13 Maggio 2012, 21:09 »

io quando lo presa nel 2003 sinceramente mi avevano detto che ero nei limiti , se le regole vengono cambiate in corsa io non lo sapevo e sinceramente lo detto pure ha quel figlio di ....... , allora dico se ha capito che non è stato un atto premeditato il mio poteva chiudere un occhio , e non dire chela settimana prima 2 si sono schiantati !!!!!!! è colpa della targa ? correvo ? no di tutto questo 52 km orari ho permesso ha 2 pedoni di attraversare la strada e mi trattano come un delinquente x un porta targa uscito dalla concessionaria 9 anni fà
ps: ho telefonato in concessionaria con questa risposta : si con il nuovo c.d.s sei sanzionabile , bene con 3 revisioni fatte  sempre passata mai fatto notare che non era in regola , concessionarie te la mettono nel sedere in tutto e per tutto , signori in divisa poveri pezzenti che si sentono dio in terra ma quando si tolgono la divisa sono i classici buffoni del paese , scusate ma in questo momento prevale la rabbia che la ragione , visto che ho provato ha ragionare con tranquillità con loro e senza alzare i toni

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #24 il: 14 Maggio 2012, 14:04 »

Gianluca, solidarietà, e che te devo dì più che hai assolutamente ragione???  fiori fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
« Risposta #25 il: 14 Maggio 2012, 14:51 »

pika... purtroppo questo è il classico caso in cui..."...fà più rumore un albero che cade di una foresta che cresce!..."...purtroppo.... i forum sono scritti dai vinti... (il più delle volte)...il 99% dei post parla di casi in cui il tutore dell'ordine ha sanzionato (ingiustamente a sentire il narratore...) il bravo motociclista/automobilista....ma dove sono i forum di quelli che invece sono stati "graziati"....quelli a cui invece di chiudere un occhio si sono proprio letteralmente girati dall'altra parte in attesa che scompaiano dalla vista....te lo dico io... NON CI SONO!!! o sono una goccia in un oceano per rendere le proporzioni.... purtroppo è cosi...

NOI italiani siamo sempre i primi a lamentarci...la cosa divertente è che al solito... diciamo.... si, aveva ragione (riconoscendo il nostro torto).. però poteva chiudere un occhio...come se non avessimo colpa.. quando in realtà la colpa è nostra...ignorantia legis non excusat dicevano i latini...(art.5 codice penale)

ora, non voglio difendere il poliziotto e riconosco che quando si vogliono "puntare" qualcosa da sanzionare la trovano sempre e comunque... (siamo fatti apposta in italia per trovare il cavillo giusto) però voglio anche farvi presente che stare 6 ore in strada per portare a casa meno di 1500 euro al mese non è il massimo della vita... e che soprattutto certi blocchi vengono imposti dalle gerarchie... per "educare" quella o quell'altra fascia di utente presa in esame per via di fatti di cronaca o altro...

il diavolo non è mai cosi brutto come lo si dipinge...

la vera nota sconfortante è che purtroppo quando manca il buon senso non si va da nessuna parte...

questa è la mia riflessione leggendo questo post... ripeto...se fosse accaduto a me probabilmente avrei le ventole al posto delle pelotas... :stone:  cerco solo di trovare una spiegazione plausibile all'accaduto...senza dare ne torti ne ragioni!

ad maiora

ciccius
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #26 il: 14 Maggio 2012, 20:04 »

Personalmente vedo una grossa differenza tra le varie forze dell'ordine, come in tutte le categorie capita di incontrare ogni tipo di persone, generalmente si può dialogare, però in genere i vigili urbani hanno ordine tassativo di fare cassa, spiace dirlo, ma escono con quelle disposizioni e gli ausiliari del traffico vengono sgiunzagliati quasi solo per quello e sono incentivati da una percentuale minima sulle multe che portano a casa.
Un classico mezzo per fare cassa sono gli autovelox piazzati in posti strategici su strade ad ampio scorrimento in un punto con un limite di 60 km./h. che fanno anche multe nulle, a loro va benissimo perchè solo il 10% delle multe vengono poi impugnate ed annullate, tutte le altre vengono sempre pagate regolarmente, questa per me è una cosa gravissima perchè se un tutore dell'ordine agisce consapevolmente in maniera scorretta, si comporta in gravissima contraddizione con quello che rappresenta ed abilita i cittadini poi a fare qualunque cosa.
Però nel caso occorso all'amico, da quello che mi sembra di capire, hanno sanzionato lui ed il tedesco solo per l'inclinazione della targa, nel caso del tedesco hanno palesemente chiuso un'occhio sulla marmitta non omologata.
Sono stati magari esagerati nell'applicare una sanzione grave, che prevede il sequestro del mezzo, per una violazione minima, ma probabilmente sono stati costretti, mi spiego meglio, se a causa dell'inclinazione della targa o di questo tipo di violazione si hanno dei problemi in giro, che si ripetono sistematicamente ed ovviamente a causa di alcuni motociclisti, potrebbero aver avuto un'ordine tassativo di controllare e sanzionare in ogni caso questo tipo di violazione, in modo da costringere tutti ad essere in regola e limitare o eliminare il problema.
Con le targhe fanno cose incredibili tipo sollevarle o abbassarle con dei tiranti, modificare dei numeri ecc... a me è arrivata una multa rilevata per una moto diversa dalla mia con una targa contraffatta ad esempio, la cosa potrebbe essere limitata ad eludere gli autovelox ma anche a comportamenti più gravi, in questo caso potrebbe trovare una giustificazione. 

Pikachù

• Newbie
  • *
  • Pikachù
« Risposta #27 il: 14 Maggio 2012, 21:38 »

si si multa uguale incentivo fermo amministrativo uguale incentivo sia per loro che per la carrozzeria che ha il possesso del parcheggio  61.gif 61.gif 61.gif 61.gif 5.1.gif quello che importa che esiste mastercard

Pikachù

• Newbie
  • *
  • Pikachù
« Risposta #28 il: 14 Maggio 2012, 21:43 »

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
-Albert Einstein

MrSoon

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
« Risposta #29 il: 14 Maggio 2012, 22:48 »

Io francamente sono d'accordo con ciccius, fermo restando tutta la mia solidarietà con Pikachù.

Avete idea di cosa può succedere a fare i 130 su una autostrada svizzera? O girare su autostrade austriache senza vignetta?

Io credo che la normale conseguenza di chi commetta infrazioni sia quella di essere sanzionato, punto e basta. Se poi qualche volta gli agenti del traffico vogliano chiudere un'occhio allora deve essere l'eccezione e non la regola. E parla uno che ha preso una multa perchè aveva il parchimetro scaduto da 15 minuti su 4 ore di sosta nel parcheggio dell'ospedale a Bologna per andare a prendere un amico disabile che veniva dimesso dall'ospedale.

E comunque questa cattiveria nei confronti della categoria un po' ce la meritiamo, ho visto gente in valtrebbia o sulla Futa, tanto per fare qualche esempio, che pensava di essere in pista e che mi ha fatto vergognare di essere motociclista. Il problema è che per quei co....ni ci vanno di mezzo anche quelli innocenti.

Però volevo chiederti Pikachù, ma durante la revisione periodica non ti hanno mai fatto obbiezioni per la targa? In genere la controllano...
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7   Vai su