Io ho preso rarissime multe in vita mia, la più recente, un paio di anni fa, perché con il cavalletto laterale inserito, la moto parcheggiata, ovviamente inclinata, faceva sporgere il bauletto oltre la linea di demarcazione del posto moto. Siccome era l'ultimo posto moto quello da me occupato, poi iniziava il divieto di sosta, ho preso una multa.
Tu credi che quattro anatemi contro l'estensore non li abbia inviati? Avendo la prova fotografica non ho neanche fatto ricorso. Però ricordo che un "cretina" lo lanciai alla vigilessa.
Ogni secondo, qualcuno in Italia manda qualunque tipo di FF.DD.OO a quel paese perché vive situazioni del genere.
Io entro nel merito della faccenda di pikaciù, che conosco personalmente da circa 10 anni e so perfettamente che non fa parte della schiera che ogni giorno si alza dal letto per guastare il buon nome, come si dice, della "categoria" dei motociclisti.
Sicuramente, visto che la legge non ammette ignoranza, le conseguenze sono previste dal codice.
E infatti, gli sono state applicate puntualmente, nella loro massima espressione, per giunta.
E quindi, ora vogliamo fare la guerra ad uno che scopre su due piedi di avere la targa non a norma dopo 10 anni di giri per l'Italia, con la moto sottoposta a revisione periodica per ben 4 o 5 volte, a cui viene sottratta la moto per tre mesi in piena stagione, dopo averla assicurata e pure pagato il bollo, con la crisi che c'è e i problemi che abbiamo, e non può pubblicamente mandare affanculo chi ha applicato per lui la massima pena, non nominandolo mai con il suo nome e cognome, ma con un generico "i vigili"?
Avesse fatto nome e cognome del vigile, potrei comprendere la tua (mistercbr) premurosa iniziativa a difesa delle FF.DD.OO. , ma così come stanno le cose, pare che tu abbia qualche interesse "particolare" nella vicenda, se non altro per il tuo arrivo diretto sull'argomento, senza passare dal via (presentazioni).
Sei tu quel vigile? Mica ti facciamo nulla noi... sono sicuro, tra l'altro, che pikaciù, dall'alto della sua signorilità (vabbé su questo thread non l'ha manifestata, ma è comprensibile!), ti offrirebbe pure da bere!
Ad ogni modo, il sottoscritto amministratore del Forum Passione Honda On-Off, dichiara di apprezzare il lavoro che ogni giorno le FF.DD.OO. tutte, quotidianamente, compiono nei vari ambiti e mansioni previste dalle leggi dello Stato. Lavoro indispensabile, tra l'altro.
Il sottoscritto dichiara di amare lo Stato che con fermezza applica il principio della certezza della pena.
Per allungare il sugo, vi dico che conosco molte FF.DD.OO. che amano farsi belli raccontando le loro esperienze verso i cittadini che controllano. Ne ho sentite molte di "avventure" in cui i cittadini vengono sbeffeggiati dai tutori, anche se molto spesso queste avventure non vengono scritte sui forum, ma soltanto raccontate tra una birra e l'altra.
E che dire di quei medici che raccontano, deridendoli, i pazienti che hanno il "polisterolo alto" o robe simili?
Ci facciamo la guerra tra categorie?
Noi cittadini normali siamo già abbastanza incazzati per come vanno le cose, ora ci vuole pure la querela di qualcuno perché su un Forum s'è detto che quello stupido vigile ha applicato la legge.
Del resto si può pure applicare correttamente la legge ed essere al tempo stesso studipi.
Il mio collegio di difesa, composto da mio padre, mio zio, mia cugina e da tutti gli avvocati che nei loro studi in 45 anni di attività si sono avvicendati, è pronto, in qualsiasi Foro della Repubblica.
E sono sicuro che anche altri avvocati che frequentano questo Forum saranno disponibili ad aggiungersi agli avvocati del suddetto collegio!