Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7   Vai giù

Autore Topic: una bella giornata tranquilla  (Letto 8827 volte)

Pikachù

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Città: verona
  • Km: 50000
  • Moto in uso: Fireblade
  • Pikachù
Re:una bella giornata tranquilla
« Risposta #30 il: 14 Maggio 2012, 23:13 »

no come già detto lo presa nel 2003 primo e unico proprietario prima revisione non problem seconda non problem anno scorso terza revisione con aggiunta fari xeno non problem , penso che se non era a posto me l'avrebbero detto .
rimango dell'idea hanno voluto fare una bastardata , ditemi voi in quei frangenti che cazzo mi può importare se anno scorso avevano fatto 2 fermi amministrativi come il mio .
ero quasi tentato di chiedere se dovevano fare altri 2 x aumentare i loro introiti ,oltre che arroganti nel modo di proporre il problema ti prendono pure x il  emoass

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
« Risposta #31 il: 15 Maggio 2012, 08:52 »

pika... ti porto un esperienza vissuta direttamente...
l'anno scorso per la mia honeymoon sono andato in america... ho noleggiato una macchina per 10 giorni in california per andare da los angeles a san francisco passando per las vegas e la death valley...oltre agli scenari che non sto qui a descriverti... una cosa sola importante mi hanno detto sia la compagnia viaggi sia il noleggiatore... non superate i limiti di velocita... nel deserto vi controllano dal satellite... o dagli aeromobili... appena sei fuori limite (90 miglia il piu alto, meno di 130, 70 quello normale...) vi vengonoa prendere a sirene spiegate e pistole alla mano....

ora...per le strade che si perdevano all'orizzonte in mezzo alle vallate infinite fra nevada e california... c'erano km tipo una 20 a VISTA....(anzi a perdita di vista) una leggera linea di asfalto in mezzo a niente...eppure... non ne ho trovato 1 che stirasse il proprio bolide... tutti motori oltre i 5mila cc...

al contrario ho trovato un sacco di cartelli area aerocontrolled... speed limit aircraft ... e roba del genere...

è come la storia della svizzera se vogliamo... passi il confine e non trovi più un cestino strabordante ... non una carta per terra... tutto in ordine... tutto sistemato...

lo so... è facile perdere confrontandosi con un senso di civiltà 100 volte più forte del nostro....facciamo proprio schifo confronto ad altri paesi...pero siamo cosi... siamo italiani... caciaroni e lamentosi... è quello che ci viene meglio!!!

mi spiace ancora per quello che ti è successo soprattutto perchè nessuno ti aveva mai avvisato che eri "bandit" quando invece avrebbe dovuto farlo... almeno l'officina della revisione... ma anche li... io ho fatto la mia un mese fa... e mi ha detto: fari e frecce, funziona tutto??? allora sei apposto :ttok:

drunk.gif drunk.gif drunk.gif viva l'italia!

« Ultima modifica: 15 Maggio 2012, 08:55 da ciccius_prime »
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #32 il: 15 Maggio 2012, 10:08 »

Scusate la precisazione, 90 miglia terrestri corrispondono a 144 km./h., un miglio stradale o terrestre equivale a 1,609 km., se applicano una tolleranza del 10% non è proprio un limite tanto basso, considerato che è destinato a tutti i mezzi in circolazione.

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • ciccio
« Risposta #33 il: 15 Maggio 2012, 10:16 »

Scusate la precisazione, 90 miglia terrestri corrispondono a 144 km./h., un miglio stradale o terrestre equivale a 1,609 km., se applicano una tolleranza del 10% non è proprio un limite tanto basso, considerato che è destinato a tutti i mezzi in circolazione.

grazie per la precisazione paisà....non ero certo delle cifre... ma il ricordo di quella lumaca in quella valle desolata è sconfortante.... il 90Mph l'ho visto solo una volta... su un highway la maggior parte delle strade è a 75Mph... per fortuna tutte le americans sono dotate di cruiser control... e ora ho capito perchè.. drunk.gif

ps... ti posso assicurare che anche a 200 all'ora ti saresti sentito "fermo" su quelle lande desolate dritte come una spada!!! :(

bubi

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
« Risposta #34 il: 15 Maggio 2012, 10:22 »

:smokin:....rispettare il codice è uno dei parametri della civiltà. purtroppo stiamo pagando l'inciviltà che regna sovrana da molti anni.Ora che i controlli si fanno veramente, siamo passati da un estremo all'altro. Continuo a dire che il paese dove mi sono trovato peggio e più pericoloso per guidare è l'Italia.
Gli agenti, non devono chiudere un'occhio, ma applicare secondo coscienza. Stiamo pagando queste situazioni, garzie a tutti gli utenti della strada che esagerano con comportamenti da squilibrati e arroganti.
l'anno scorso uscendo da un paese, tenevo circa i 50, accellero e mi trovo a 80! Laser, multa di 150 eu+punti.....non ho fiatato, come giusto che sia. E non ho neppure citato...."ma ero di fretta perchè ho un problema in famiglia"....tipico comportamento da italianuccio.

Ma probabilmente alcuni tutori della legge, stanno diventando arroganti, a causa dell'arroganza di alcuni utenti della strada. Però pika, da come ti sei comportato avrebbero dovuto capire che non fai parte di "quella catecoria" Se ricordi, anche ai miei ragionamenti non sono stati refrattari, ma purtroppo il verbale era fatto!
Anche il conduttore del soccorso ha detto....hanno sbagliato! E mi sà che lui ne vede di queste situazioni.

..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • ciccio
« Risposta #35 il: 15 Maggio 2012, 10:28 »

concordo Giorgio....

il problema è sempre quello... quando manca il "buon senso"... manca tutto:( :ttok:

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #36 il: 15 Maggio 2012, 10:29 »

:smokin:...per quanto riguarda "noi Italiani lamentosi" è vero, ognuno pianga del proprio male!

Però guardo sempre con grande sospetto la "democratica" America. Li sei libero, solamente se fai quello che ti impongono! Dunque non la terrei come esempio, anzi...

In Svizzera ci passo spesso, e sono a conoscienza del codice, li è pure penale. Ma almeno lo so, e se faccio il pirla sono problemi  miei. Mi chiedo, come mai i concessionari no fanno sapere che l'iclinazione del portatarga è soggetto al sequestro? però montano volentiri i portatarga non a norma! .....ah scusate, siamo Italiani.  59.gif

"scusate, ma la tastiera wire less si mangia qualche lettera ".
« Ultima modifica: 15 Maggio 2012, 10:36 da bubi »

sloiz

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: missaglia
  • Km: 35000
  • Moto in uso: transalp 600
« Risposta #37 il: 15 Maggio 2012, 20:34 »

Per curiosità, ci posti una foto dell'inclinazione targa ?

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #38 il: 15 Maggio 2012, 20:37 »

Per curiosità, ci posti una foto dell'inclinazione targa ?

:smokin:  guarda a pag 2 ...

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #39 il: 15 Maggio 2012, 20:47 »

Pika, ma nel 2003 la moto l'hai presa nuova o usata?  :chin:

A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Pikachù

• Newbie
  • *
  • Pikachù
« Risposta #40 il: 15 Maggio 2012, 22:53 »

ciao giò nel 2003 lo presa nuovo unico proprietario

Pikachù

• Newbie
  • *
  • Pikachù
« Risposta #41 il: 15 Maggio 2012, 23:03 »

se vedi dalla foto il portatarga è della tbike di silvio tottene ,unica cosa è che prima di quella ci stava quello dei suoi cugini di bassano avendola presa da loro la moto , uguale identico sia come inclinazione in tutto,  aveva il marchio concessionaria honda tottene bassano del grappa

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #42 il: 16 Maggio 2012, 22:06 »

:smokin:...oggi è arrivato da me un cliente Tedesco con una moto con targa non proprio dritta! L'ho informato, e assieme a lui abbiamo fatto un pò di bricolage e sistemato la targa.
cacchio: Sto facendo prevenzione!!! Non spetterebbe a me 007.gif

Pika...a proposito, mi sono dato una letta all'articolo in questione, da come c'è scritto non è assolutamente prescritto il sequestro del mezzo. Ci sono da tener conto di vari parametri.
meglio che ti dai una letta anche tu, e tramite un ricorso si potrebbe ottenere la sconfisca.

Io non ho mai fatto ricorsi per principio, ma quì è un'altra storia. Sono rimasto perplesso dall'inizio!

Pikachù

• Newbie
  • *
  • Pikachù
« Risposta #43 il: 16 Maggio 2012, 22:25 »

la moto non è sotto sequestro ma fermo amministrativo è differente

« Ultima modifica: 17 Maggio 2012, 09:31 da bubi »

Pikachù

• Newbie
  • *
  • Pikachù
« Risposta #44 il: 16 Maggio 2012, 22:28 »

Art. 100 - Targhe di immatricolazione degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei rimorchi

1. Gli autoveicoli devono essere muniti, anteriormente e posteriormente, di una targa contenente i dati di immatricolazione.
2. I motoveicoli devono essere muniti posteriormente di una targa contenente i dati di immatricolazione.

3. I rimorchi devono essere muniti di una targa posteriore contenente i dati di immatricolazione.

3-bis. Le targhe di cui ai commi 1, 2 e 3 sono personali, non possono essere abbinate contemporaneamente a più di un veicolo e sono trattenute dal titolare in caso di trasferimento di proprietà, costituzione di usufrutto, stipulazione di locazione con facoltà di acquisto, esportazione all'estero e cessazione o sospensione dalla circolazione. ***

4. I carrelli appendice, quando sono agganciati ad una motrice, devono essere muniti posteriormente di una targa ripetitrice dei dati di immatricolazione della motrice stessa. *****

5. Le targhe indicate ai commi 1, 2, 3 e 4 devono avere caratteristiche rifrangenti.

6. - Abrogato (vedi DPR 24.11.2001 n. 474)

7. Nel regolamento sono stabiliti i criteri di definizione delle targhe di immatricolazione, ripetitrici e di riconoscimento.

8. Ferma restando la sequenza alfanumerica fissata dal regolamento, l'intestatario della carta di circolazione può chiedere, per le targhe di cui ai commi 1 e 2, ai costi fissati con il decreto di cui all'articolo 101, comma 1, e con le modalità stabilite dal Dipartimento per i trasporti terrestri, una specifica combinazione alfanumerica. Il competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri, dopo avere verificato che la combinazione richiesta non sia stata già utilizzata, immatricola il veicolo e rilascia la carta di circolazione. Alla consegna delle targhe provvede direttamente l'Istituto Poligrafico dello Stato nel termine di trenta giorni dal rilascio della carta di circolazione. Durante tale periodo è consentita la circolazione ai sensi dell'articolo 102, comma 3.

9. Il regolamento stabilisce per le targhe di cui al presente articolo:
a) i criteri per la formazione dei dati di immatricolazione;
b) la collocazione e le modalità di installazione;
c) le caratteristiche costruttive, dimensionali, fotometriche, cromatiche e di leggibilità, nonché i requisiti di idoneità per l'accettazione.

10. Sugli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi è vietato apporre iscrizioni, distintivi o sigle che possano creare equivoco nella identificazione del veicolo.

11. Chiunque viola le disposizioni dei commi 1, 2, 3, 4 e 9, lettera b) è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 80,00 a euro 318,00.

12. Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.886,00 a euro 7.546,00.

13. Chiunque viola le disposizioni dei commi 5 e 10 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 24,00 a euro 94,00.

14. Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale.

15. Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui ai commi 11 e 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. ***
*** Introdotto dalla legge legge 29.7.2010 n. 120.
***** Comma modificato dalla legge 29.7.2010 n. 120.
Le norme modificate ed introdotte si applicano a decorrere dal sesto mese successivo alla data di entrata in vigore del regolamento da emanare entro dodici mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, per disciplinare le modalità di applicazione delle disposizioni degli articoli 94, 100, comma 3-bis, e 103 del decreto legislativo n. 285 del 1992, come da ultimo modificati dalla presente legge, anche con riferimento alle procedure di annotazione dei veicoli nell'archivio nazionale dei veicoli, di cui agli articoli 225, comma 1, lettera b), e 226, comma 5, del decreto legislativo n. 285 del 1992, e nel Pubblico registro automobilistico (PRA).
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7   Vai su