Ragazzi,
quasi un annetto fa questo forum è stato testimone di una scelta personale che, col senno del poi, si è rivelata ben poco azzeccata.
Già, perchè all'epoca decisi di vendere il mio bel transalpone per acquistare uno scooterone, un SWT400, convinto fosse la decisione giusta; più comodo nei tragitti di routine, universale, ed eventualmente "furbo" anche nei famosi trip fuori porta.
A distanza di un anno però, complici molti fattori, mi è tornato l'amore per il buon vecchio TA.. E mi è tornata in mente quella famigerata frase del mio fido venditore, che tanto mi colpì, di quando la acquistai la prima volta.. "Quattro ruote muovono il corpo, due l'anima!"
In effetti, oggi la cambierei così " A prescindere dal numero di ruote, solo quelle "scoperte" muovono l'anima!"
Così da un paio di settimane sto gironzolando come un matto su internet per trovare a buon prezzo un TA seminuovo.. Di occasioni pare ce ne siano un bel pò!
La testa mi dice: "Hai appena comprato casa, non hai un soldo, c'è un futuro a dir poco incerto, non sai nemmeno se la tua compagna si terrà il lavoro (ha un contratto di sostituzione maternità).. Puoi farne tranquillamente a meno. E poi, quanto la userai? Finirà per essere un peso! Ripensaci tra un anno, resisti per ora che non è il momento. Intanto vedi come si muovono le cose, ti rimetti a posto con il conto in banca e fai due conti pià tranquillo e sereno!"
Il cuore invece incalza, romba e ribatte fiero: "Fratello, vivi una volta solo. Che cavolo ne sai di che ti accadrà tra qualche anno? Ti sei privato di un sacco di cose per anni, finchè non sei riuscito a laurearti e a trovarti un lavoro, da poco ti stai togliendo qualche bella soddisfazione. E poi? Quali altri vizi hai? Da vestire non ti compri nulla, hai un'auto modestissima, a cena fuori ci vai una volta al mese... Eddai, che sarà mai 5000 € di moto.."
Chi ascolto? Mi chiedo.. Non mi do pace finchè non zittisco una delle due vocine...