Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: A volte ritornano...  (Letto 2406 volte)

T4T4NK4

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
A volte ritornano...
« il: 09 Maggio 2012, 21:36 »

Ragazzi,
quasi un annetto fa questo forum è stato testimone di una scelta personale che, col senno del poi, si è rivelata ben poco azzeccata.
Già, perchè all'epoca decisi di vendere il mio bel transalpone per acquistare uno scooterone, un SWT400, convinto fosse la decisione giusta; più comodo nei tragitti di routine, universale, ed eventualmente "furbo" anche nei famosi trip fuori porta.
A distanza di un anno però, complici molti fattori, mi è tornato l'amore per il buon vecchio TA.. E mi è tornata in mente quella famigerata frase del mio fido venditore, che tanto mi colpì, di quando la acquistai la prima volta.. "Quattro ruote muovono il corpo, due l'anima!"
In effetti, oggi la cambierei così " A prescindere dal numero di ruote, solo quelle "scoperte" muovono l'anima!"
Così da un paio di settimane sto gironzolando come un matto su internet per trovare a buon prezzo un TA seminuovo.. Di occasioni pare ce ne siano un bel pò!

La testa mi dice: "Hai appena comprato casa, non hai un soldo, c'è un futuro a dir poco incerto, non sai nemmeno se la tua compagna si terrà il lavoro (ha un contratto di sostituzione maternità).. Puoi farne tranquillamente a meno. E poi, quanto la userai? Finirà per essere un peso! Ripensaci tra un anno, resisti per ora che non è il momento. Intanto vedi come si muovono le cose, ti rimetti a posto con il conto in banca e fai due conti pià tranquillo e sereno!"

Il cuore invece incalza, romba e ribatte fiero: "Fratello, vivi una volta solo. Che cavolo ne sai di che ti accadrà tra qualche anno? Ti sei privato di un sacco di cose per anni, finchè non sei riuscito a laurearti e a trovarti un lavoro, da poco ti stai togliendo qualche bella soddisfazione. E poi? Quali altri vizi hai? Da vestire non ti compri nulla, hai un'auto modestissima, a cena fuori ci vai una volta al mese... Eddai, che sarà mai 5000 € di moto.."

Chi ascolto? Mi chiedo.. Non mi do pace finchè non zittisco una delle due vocine...

Attila

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Martellago
  • Km: 25000
  • Moto in uso: Xl700
  • transalp 700, bellissima e africana
A volte ritornano...
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2012, 21:46 »

Ascolta il cuore e lascia perdere il cervello, quello lo userai qundo sarai in sella alla tua TA

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:A volte ritornano...
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2012, 22:10 »

Ascolta il cuore e lascia perdere il cervello, quello lo userai qundo sarai in sella alla tua TA
a mio parere, mi sento di quotare "il flagello di Dio".   :))
Ma, a bocce ferme, è bene che tu tenga ben presenti e chiare le considerazioni che nessuno di noi conosce della tua situazione globale, economica, familiare, sentimental-motoristica. Ragionaci sopra un poco di più, e poi agisci. Nell'una o nell'altra scelta.
Pace e bene.   :)

marcorov

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-2
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: ROVERETO
  • Km: ancora pochi ma crescono
  • Moto in uso: CROSSTOURER
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2012, 22:12 »

Il cuore il cuore il cuore  12(1).gif

Per il resto usalo per far si che la scelta del cuore si rilevi anche quella giusta per il futuro.

Auguroni per tutto
la moto è allegria e gioia a prescindere da quale moto....

Attila

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Martellago
  • Km: 25000
  • Moto in uso: Xl700
  • transalp 700, bellissima e africana
A volte ritornano...
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2012, 22:27 »

Concordo con varanera, non conosco tutte quelle cose, conomiche, familiari, ecc....
Ma..... Se non trovo il modo di ricaricare le pile con qualcosa che mi piace, mi rilassa, mi fa scordare sta crisi che sicuramente io non ho provocato, visto l'ammontare di tasse che ho sempre pagato......... Mi resta solo il lamento, puro e semplice che non porta a nulla.... Ma non e' per me....

Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

Meditate, gente, meditate

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2012, 23:52 »

Potresti mediare un tantino e spendere qualcosa meno... poi l'anno prossimo si vedrà!  :ttok:
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

GABRIELE GOBBO

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Città: sarego vi
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2012, 03:44 »

Potresti mediare un tantino e spendere qualcosa meno... poi l'anno prossimo si vedrà!  :ttok:

:vb: :vg: :vn: :vgrigio:

:wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg:

:vb: :vg: :vn: :vgrigio:

silmen

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: basso salento
  • Km: 84500
  • Moto in uso: honda xlv Varadero 1000
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2012, 07:21 »

Tanti anni fa, non avevo (non che oggi sia meglio...) nemmeno un 1000 euro da parte (rivalutando le lire)..andai a fare una passeggiata al porto con mia moglie e i pargoletti piccolini, e vidi un sacco di gente in fila  scratch Ma dove vanno? In Grecia, in vacanza  :chin: Aspettavo le bollette di fine estate, si lavorava molto senza avere come te grandi svaghi, anzi..e dissi " Massi', affan.....le bollette, al ritorno ci pensero'" .Infatti al ritorno la porta non si apriva per le bollette che stavano sotto  score.gif
Ma fu bellissimo, e servi' a cambiare anche la lista delle priorita'. Spendaccioni stupidi mai, ma ogni tanto, viviamo anche per noi stessi, non solo per qualche politico  emoass..segui il cuore  baloon  (mal che vada la rivendi  ::) )

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2012, 07:24 »

Tanti anni fa, non avevo (non che oggi sia meglio...) nemmeno un 1000 euro da parte (rivalutando le lire)..andai a fare una passeggiata al porto con mia moglie e i pargoletti piccolini, e vidi un sacco di gente in fila  scratch Ma dove vanno? In Grecia, in vacanza  :chin: Aspettavo le bollette di fine estate, si lavorava molto senza avere come te grandi svaghi, anzi..e dissi " Massi', affan.....le bollette, al ritorno ci pensero'" .Infatti al ritorno la porta non si apriva per le bollette che stavano sotto  score.gif
Ma fu bellissimo, e servi' a cambiare anche la lista delle priorita'. Spendaccioni stupidi mai, ma ogni tanto, viviamo anche per noi stessi, non solo per qualche politico  emoass..segui il cuore  baloon  (mal che vada la rivendi  ::) )

Giustissimo !!!!
E aggiungo: e' tutto OK con la complicità della compagna/famiglia.
Ciao, JEKYLL7.

alepilia

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Città: ALGHERO
  • Km: 79000
  • Moto in uso: honda varadero
    • alghero
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2012, 08:16 »

fiori :vg: :vb: :vn: :vgrigio:se ce  la fai aprofitane a me quando il cuore ha iniziato a pulsare per la vara la prima che ho trovato mi sono preso e devo dire che sono ri nato non lasciare tutti i tuoi soldi ai politici baloon

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #10 il: 10 Maggio 2012, 08:40 »

Non conoscendoci personalmente, e non conoscendo la tua situazione (ognuno di noi ha il proprio dramma), non mi sento di dirti segui una o l'altra strada; entrambe sono sensate e corrette, ma sicuramente, la strada che deciderai di intraprendere sarà quella giusta per te, e andrà rispettata ed accolta con piacere in tuo favore  fiori fiori in bocca al lupo!!!!
Mirco
Rimini
--------------------

Folco

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Napoli
  • Km: XT_80000km / TA_20000km
  • Moto in uso: Honda XL650V '05 - Yamaha XT600 type 2KF
« Risposta #11 il: 10 Maggio 2012, 09:53 »

5000 euro ?!

ma per un 700 seminuovo spero ....

che con 2000 euro neanche ti porti a casa un 650 col quale ci gireresti il mondo.
Real Bikers Understand Exactly Why Dogs Stick Their Heads Out Of Car Windows !
Yamaha XT600 2KF[/U

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #12 il: 10 Maggio 2012, 12:25 »

Quando portai a casa il mio TA600 e la misi di fronte al fatto compiuto mia moglie mi guardò e disse: "Sei impazzito? Butti via i soldi per un capriccio?"  5.gif
Col tempo si è innamorata della moto, anzi dell'andare in moto, e così portai a casa il Varadero.
In questi tempi difficili, in cui il bilancio familiare è perennemente in deficit e non c'è davvero molto denaro da spendere per i capricci, in cui abbiamo cambiato la seconda auto per una utilitaria più economica e risparmiosa, in cui abbiamo rinunciato a molte pizze, viaggi, vestiti, e capricci, ma i conti a fine mese faticano sempre a tornare, avevo anche pensato di vendere la moto perchè bene superfluo  888.gif
Beh, la saggia moglie che mi ha risposto? "La moto non si tocca!!  :ohmy:" Santa donna...  :wub:
 pash.gif
Giovanni Franzoi "Francis"

alepilia

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Città: ALGHERO
  • Km: 79000
  • Moto in uso: honda varadero
    • alghero