Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: naked  (Letto 1143 volte)

diegozena

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
naked
« il: 15 Maggio 2012, 09:17 »

ciao,un mio amico vorrebbe vendere il suo sputter raccapricciante per passare a una moto...
e ha chiesto consiglio a me...sono uno obbiettivo e di naked ne considero 4
street triple
z settemezzo
hornet
fazer8
ieri siamo andati a fare un giro x vedere un po due preventivi e queste sono le mie conclusioni
triumph 3cilindri godurioso telaio e sospensioni ottimi peso piuma(160 kg)tagliandi ogni 10000 km linea...davvero bella!(anche se preferivo i fari tondi del modello prima)
z750 linea discutibile motore esagerato telaio e sospensioni...non all altezza del motore angolo di sterzo inesistente le altre ne hanno molto di piu
fazer8...bocciata,non spenderei mai dei soldi per una moto appena uscita che sa gia di vecchio...
e ora...un discorso a parte per l hornet che tutti conosciamo!!
premetto che era un po che non entravo in un conce honda  avevo paura di svenire alla vista della cross tourer 888.gif che c era ma era in alto su un piedi stallo quindi l ho vista poco...nc700s nc700x integra zoomer pcx...ma un hornet non ce lhanno???
c era ed era lultima in fondo la piu imboscata....voi mi direte l hornet è sempre la stessa,
cosa ti aspetti di vedere???il colore nero opaco-oro e cerchi dorati...ragazzi sono rimasto senza parhttp://www.google.it/imgres?q=honda+hornet+nera+opaco&um=1&hl=it&sa=N&biw=1024&bih=505&tbm=isch&tbnid=dEBTYgGNRddieM:&imgrefurl=http://www.motoclub-tingavert.it/t691447s.html&docid=iGrup1l_mi2knM&imgurl=http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2011/4419/photos650/honda-hornet-2012_1.jpg&w=650&h=488&ei=kPixT4SbJM2B4ASCmdHaAg&zoom=1ole!!
in foto non rende,dal vivo vi assicuro che leva il fiato da quanto è bella!
7000 euro se non dai indietro niente,io non avrei dubbi.
a tal proposito vorrei fare un osservazione,triumph(che pensavo fosse la piu "noiosa"dal punto di vista della manutenzione)kawa e yamaha hanno i tagliandi ogni 10000 km,honda è l unica che li ha ogni 6000...vorrei un vostro parere-giudizio
ciao Diego
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!

Simone Belamav Casadio

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Ferrara
  • Km: 41000
  • Moto in uso: Bmw R 1200 Gs "Mucca"
  • GAAAAAAAAASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    • Il Mio Blog: Dinamotardo!
Re:naked
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2012, 09:24 »

Consiglio numero uno:
Con i soldi di uno di quei mezzi nuovi trovi delle cb1000r usate semplicemente FANTASTICHE. Io ci farei un pensiero.

La triumph è molto quotata. Dicono che il 675 sia un motore meraviglioso, purtroppo non ho avuto il piacere di guidarla.
Per l'Hornet, beh sul livello dei tagliandi credo che non ci siano particolari problemi. Quello dei 6k km è semplicemente un cambio olio, il motore resta il collaudatissimo CBR.
A parte l'Fz8 sono tutte moto di successo, che vendono abbastanza e che hanno i loro punti di forza, per cui credo che la scelta sia più una questione di gusto personale che non sulla validità intrinseca delle moto in oggetto che sono tutte valide.

diegozena

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2012, 11:06 »

simone,sante parole,con 7000 prendi un cb100r ma per questo mio amico una 600 va fin troppo bene,gia una delle 4 moto citate da me sono fin troppo!un cb 1000r lo sfrutterebbe al 10%, un 600 magari arriva al 30% il 3 dilindri di 675cc è un capolavoro solo a sentirlo girare ti vengono i brividi di goduria fiori...riguardo i tagliandi-garanzia la mia domanda è
perche ogni 6000 e non ogni 10000 come tutti??
fosse una motogp potrei capire ma un 600 4 cilindri con 100 cavalli...non ne capisco la neccessità se non per spillarti dei soldi!

pes

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Anno immatricolazione: 04/2013
  • Città: Alessandria
  • Moto in uso: Harley Davidson Wide Glide 103
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2012, 11:28 »

Io ti direi " Vai di Hornet " , l'ho vista anche io dal vivo nera opaca/oro ed è effettivamente una figata  :wtg:

Non sò le altre case cosa facciano nei tagliandi a 10000 km , ma di sicuro Honda , si che fa fare i tagliandi ogni 6000 km , ma sono per lo + controlli e regolazioni , perchè olio e filtro (da libretto uso e manutenzione) prevede la sostituzione ogni 12000 km (ogni 6000 ispezione).

Ciao :vb:

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2012, 11:55 »

Ma perchè non un CBF praticamente nuovo con 3000 €  :P http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=3876.msg51355#msg51355

diegozena

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2012, 12:30 »

toro,questo mio amico è cocciuto come un somaro,gli ho detto belin ma con quello che costa la benza assicuraz gomme ecc ecc ma pijate un nc700x,magari quella la sfrutti al 50% non c e verso di farlo ragionare lui vuole la moto da fighetto(sono curioso di sapere quanti km fa all anno...)la cbf a mio parere è una moto di sostanza,molto valida ma vai a farglielo capire ai testoni...

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2012, 13:46 »

diego se il tuo amico vuole fare l'appariscente ... allora col triumph o con lo z....è nel suo regno... se no in alternativa puoi consigliarli la mucchina....800.... qui a milano... sono tutti in vetrina... anche se poi mancano i vetri... come le auto del resto... tutti suv... ma non vedo le colline... figuramose la montagna:d....
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2012, 20:53 »

Scusa... Proviene da uno sputer raccapricciante? Quindi è la prima moto?
Quindi ha intenzione di sputtanarsi più di 7mila euro per poi rischiare di "sdraiarsi" dopo una settimana???
E perchè non avere l'umiltà e l'intelligenza di "farsi scuola" con una moto usata, meno potente meno impegnativa e sopratutto meno costosa?
Poi, quando avrà capito dove e come mettere giù le ruote, potrà sempre comprarsi la moto sfiziosa dei suoi sogni...
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

GABRIELE GOBBO

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Città: sarego vi
« Risposta #8 il: 16 Maggio 2012, 02:31 »

Scusa... Proviene da uno sputer raccapricciante? Quindi è la prima moto?
Quindi ha intenzione di sputtanarsi più di 7mila euro per poi rischiare di "sdraiarsi" dopo una settimana???
E perchè non avere l'umiltà e l'intelligenza di "farsi scuola" con una moto usata, meno potente meno impegnativa e sopratutto meno costosa?
Poi, quando avrà capito dove e come mettere giù le ruote, potrà sempre comprarsi la moto sfiziosa dei suoi sogni...

:vb: :vg: :vn: :vgrigio:

passato da un piaggio x9 500 a una varadero nuova
l'ho rifarei tranquillamente

:vb: :vg: :vn: :vgrigio:

diegozena

• Jr. Member
  • **
« Risposta #9 il: 16 Maggio 2012, 09:39 »

l amico frizz ha un xmax 250 ma ha gia guidato diverse moto,è pratico,senno come dice rosso 100 cv te li metti per capello!! fiori

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
« Risposta #10 il: 16 Maggio 2012, 09:42 »

l amico frizz ha un xmax 250 ma ha gia guidato diverse moto,è pratico,senno come dice rosso 100 cv te li metti per capello!! fiori

dico la mia... pratico e fighetto... non vanno d'accordo... emo-10
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

Grey_BoSs

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 650
R: naked
« Risposta #11 il: 16 Maggio 2012, 11:53 »

Dipende dalla persona, la mia prima moto è stata un cbr1100xx e mai nessun problema…puoi consigliare un bel pendolino alla mago otelma sulle foto delle moto! Magari così verrà guidato dal vento....oppss destino ;D