Allora: se hai già preso 3 litri di Bardahl, mettici quello che va benissimo. Al massimo avrai speso un po' più del dovuto, ma sicuramente male no 'l ghe fa.
Il transalp digerisce benissimo qualsiasi olio da moto. Usare un olio sintetico sul TA non è controindicato. è solo costoso.
Piccolo OT:
I motori "vecchi" (fino alla metà degli anni '70) avevano delle fusioni molto più porose di quelli attuali, le lavorazioni erano più grossolane e le tolleranze e i giochi molto più "laschi". Per questo su questi motori è meglio mettere dell'olio minerale e non sintetico. Questo per un a questione legata allo "spessore" del film lubrificante che aderisce sulle parti in movimento. Addirittura sulle moto storiche (anni '30-'50) si usano olii minerali monogradazione (es.W50) da sostituirsi però più spesso o comunque ad ogni cambio di stagione.
Basti pensare che fino alla fine degli anni '70, i sintetici non esistevano, o meglio, non erano utilizzati nelle moto di grande serie, ma solo su motori molto particolari o su preparazioni raffinate...