Ho avuto anch'io lo stesso identico problema.
L'ho risolto alla grande e definitivamente con la colla bicomponente. Non ricordo la marca ma ce ne sono di vari tipi, le trovi facilmente dal ferramenta o nei colorifici. E' fatta come una siringa "doppia", e attraverso la punta (che inserisci tu dopo aver tagliato il beccuccio) i due liquidi si mescolano. Esce fuori un liquido denso come il miele, che una volta diventato duro non lo stacchi o rompi più. Bestiale!
Ho fatto così: L'importante è estrarre il filetto in ottone e liberarlo dalla vite. Poi devi pulire bene il foro sulla carena in plastica dalla polvere di plastica che si sarà formata col filetto che ci girava dentro a vuoto. Metti la colla nel foro e sulla spalla dove si appoggia il filetto di ottone ed inseriscilo fino alla sua battuta. Pulisci la filettatura interna dalla colla in eccesso con un cotton fioc avvolto nella carta per non far ostruire la filettatura dalla colla, o dovrai ripassarla con un "maschio" una volta indurita.
Fai asciugare bene tenendo il cupolino "a faccia in giù" per almeno una notte.
Quando riinserisci le viti nei filetti di ottone, mettici un po' di grasso e gira piano, molto piano...
Non usare l'attack. Ho provato (prima) pure quello. Non tiene, è roppo "secco" e ha un punto di contatto troppo sottile. La colla bicomponente invece è come una resina che diventa solida e dura, va meglio quella.