lungi da me illudere qualcuno o dare sole!!
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detto questo,veniamo a noi
come aveva gia anticipato l amico remo,una modifica interessante che puo dare vantaggi con una spesa minima puo essere irrigidire un po la forcella anteriore,che a mio avviso è un po troppo morbida...gran comfort in città ma poca precisione di guida sui passi e poca precisione nei curvoni autostradali...una volta uscito da un viadotto a 120 130 mi sono davvero cacato,vento fortissimo ero in seconda corsia andavo con tutto il mio dolce peso verso sinistra ma la moto(gas spalancato ovviamente)andava inesorabile verso il guard rail di destra...mi ha salvato l inizio di un altra galleria senno non so se sarei qui a raccontarlo...(fine off topic) la prima cosa su cui intervenire è un cambio olio con uno piu denso,io ho preso un motul fork oil expert heavy 20w(consigliabile cambiare l olio alle forche ogni 15-20000 km)in piu ho preso due spessori(me li ha consigliati il tipo che ha fatto la modifica,me li ha dati come i suoi ma non ricordo assolutamente che pezzi(della vespa)in modo che la molla sia gia un po "schiacciata" quindi piu rigida...a voler essere pignoli si possono sfilare un po le forcelle,allentando i dadi superiori,in modo che l avantreno sia piu caricato...vorrei postare la foto degli spessori ma non riesco!
ora,questo discorso è da prendere con le "molle"
(scusate il gioco di parole) nel senso che come per il discorso pneumatici sono sensazioni "personali"...quindi se la fate e non vi trovate bene non venite a cercarmi!ps. per la cronaca 1 lt d olio per forcelle e 2 spessori ho pagato 16 euro!