Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: MEDITERRANEO 2010 - ALLA CONQUISTA DELLE PIRAMIDI  (Letto 6434 volte)

Elisa

• Socio VCI/TCI
  • Hero Member
  • Gradimento del post: +75/-4
  • Elisa
Re:MEDITERRANEO 2010 - ALLA CONQUISTA DELLE PIRAMIDI
« Risposta #45 il: 17 Maggio 2012, 13:37 »

5.1.gif 25.gif :wtg: 61.gif fiori

fletbeet

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: BERGAMO
  • Moto in uso: CROSSTOURER
« Risposta #46 il: 28 Maggio 2012, 09:45 »

Siamo sulla strada per baghdad, non abbiamo molte speranze di poterci arrivare ed infatti a pochi km dal confine un check point dei "marines" ci blocca e ci fa tornare indietro. Erano perfino divertiti dall'idea che qualcuno in moto potesse anche solo pensare di arrivarci!!! pazienza, sarà per la prossima volta, sperando che tutto si sistemi

siamo come sempre in ritardo, veloce sosta all'unico ristoro sulla strada per Palmyra, dobbiamo arrivarci prima che faccia buio

e finalmente, in mezzo al nulla un'oasi, Palmyra, ultimo avanposto dell'impero romano di cui segnava il confine ad est. le rovine sono fantastiche, sembra di essere a Roma!!! e fantatico è lo spettacolo che riservano al tramonto, con giochi di luce a dir poco spettacolari!!!!

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #47 il: 28 Maggio 2012, 10:38 »

25.gif 25.gif

Gran bel giro nel 2010, sarà interessante vedere le differenze con il 2012!  fiori
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Elisa

• Socio VCI/TCI
  • Hero Member
  • Gradimento del post: +75/-4
  • Elisa
« Risposta #48 il: 28 Maggio 2012, 10:41 »

25.gif 5.1.gif 25.gif

fletbeet

• Jr. Member
  • **
« Risposta #49 il: 28 Maggio 2012, 10:46 »

25.gif 25.gif

Gran bel giro nel 2010, sarà interessante vedere le differenze con il 2012!  fiori

2012 a Samarcanda!!!! sto preparando itinerario e documenti, non appena pronto scrivo qualche anticipazione toot

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #50 il: 28 Maggio 2012, 15:40 »

fiori fiori fiori
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

fletbeet

• Jr. Member
  • **
« Risposta #51 il: 29 Maggio 2012, 07:58 »

qualche altra immagine della favolosa Palmyra!!!

IL CASTELLO DEI CROCIATI

VISTA NOTTURNA DALL'HOTEL

fletbeet

• Jr. Member
  • **
« Risposta #52 il: 09 Luglio 2012, 17:18 »

Ma è già ora di ripartire, ancora con dispiacere lasciamo questo posto da favola, Palmyra, in direzione Aleppo, magica cittadina sulla via della seta, non prima però di aver visitato Homs e le sue millenarie norie che fin dalla notte dei tempi girano sorniosamente producendo uno stridìo spaccatimpani

fletbeet

• Jr. Member
  • **
« Risposta #53 il: 09 Luglio 2012, 17:25 »

Aleppo ci accoglie in tutta la sua grandiosità di antichissima capitale dei commerci con l'estremo oriente, non riusciamo a visitare la Cittadella (maledetto ramadan) e allora ci fiondiamo nel souk, che promette di essere uno di quelli più ricchi ed interessanti, dove si trova veramente di tutto

LA CITTADELLA

IL SOUK

fletbeet

• Jr. Member
  • **
« Risposta #54 il: 09 Luglio 2012, 17:34 »

Il tempo è tiranno, non ci sembra vero ma le vacanze ormai stanno per finire. Partiamo spediti, abbiamo da fare quella che sarà l'ultima frontiera incubo di questo viaggio, siamo prossimi alla Turchia, ma lì siamo di casa e quindi forse il viaggio sta davvero finendo. decidiamo di fare tappa a Goreme dove cercheremo il nostro amico Sinan che ci aveva accolto l'anno precedente

Ci sentiamo davvero come a casa, ritroviamo l'amico sinan che ci sistema in una delle sue camere......

E' incredibile con quanta velocità cambiano le cose in questi paesi. solo lo scorso anno eravamo arrivati a goreme percorrendo centinaia di km di sterrato, sulle strade in costruzione. quest'anno tutto terminato, c'è una bella autostrada che in 5 ore ti porta fino ad Instanbul, che rivediamo con piacere, ance se velocemente, una delle più belle città che abbia mai visto

fletbeet

• Jr. Member
  • **
« Risposta #55 il: 09 Luglio 2012, 17:39 »

LA TRISTEZZA DEL RIENTRO.......ORMAI CI SIAMO

ULTIMA VELOCE SOSTA A ZAGABRIA

E SOTTO UN DILUVIO UNIVERSALE SIAMO DI NUOVO A CASA

fletbeet

• Jr. Member
  • **
« Risposta #56 il: 09 Luglio 2012, 17:41 »

QUALCHE NUMERO

giorni di ferie: 21
km percorsi: circa 9000
litri di benzina consumati: boh cmq abbastanza tanti
prezzo minore della benzina: 9 centesimi al litro in Libia
prezzo maggiore della benzina: 1,80 euro turchia
frontiera più veloce (extraeuropea): turchia/grecia 10 minuti
frontiera più lenta: egitto/giordania 8 ore (6 ore in uscita dall'egitto, 2 ore in entrata in giordania)
 albergo più economico della vacanza: a Il Cairo, una specie di hotel al 12° piano di un palazzo fatiscente, gestito da due simpatiche francesi, proprio dietro Piazza Tahrir 45 euro la doppia con colazione
 albergo più caro della vacanza: a Petra, la suite del Movenpick, ma non vi dico quanto........
pasto più economico: in libia, 2,50 euro per una cena succulenta
pasto più caro: a Il cairo, un lussuoso ristorante libanese dove abbiamo mangiato divinamente a 50 euri a testa
 temperatura minima della vacanza: pensa a zagabria al ritorno, pioveva e non c'erano più di 18°
 temperatura massima della vacanza: nel deserto del sinai, 56°
costo di documenti, visti, targhe, assicurazioni insomma tutte le scartoffie necessarie circa 2000 euro
 costo totale della vacanza circa 4500 euro (in 2)
problemi alla moto: ZERO, ovvio è una varedero
problemi fisici: nessuno (per fortuna)
MULTE: una per eccesso di velocità nel deserto del sinai 25 eurini, andavo a 160 limite 90, per fermarmi e farmi la multa hanno chiuso l'autostrada e mi hanno aspettato al posto di blocco, c'era una coda infinita di macchine ferme, ovviamente ho superato la coda, ma stavano aspettando proprio me peccato che secondo loro il radar era 100 km più indietro
targhe usate: 3 - la mia, quella libica e quella egiziana
velocità max raggiunta 205 km/h sulla desert road libica, a pieno carico direi che non è male
frontiere attraversate: 22
mance date: non mi ricordo, ma abbastanza (alle frontiere ovvio)

se mi viene in mente altro lo aggiungo dopo.......

fletbeet

• Jr. Member
  • **
« Risposta #57 il: 09 Luglio 2012, 17:43 »

APPUNTI, PENSIERI E CONSIDERAZIONI SUL VIAGGIO

Prima di tutto voglio ringraziare quanti di voi hanno letto ed apprezzato il report  :D
E' stata una vacanza davvero spettacolare, se non altro perchè era un sogno nel cassetto da tantissimi anni e oggi riguardando le foto, a volte non riesco ancora a crederci di aver fatto un viaggio del genere. Spesso guardando in Tv quando vedo luoghi dove sono stato mi sembra impossibile dire: io c'ero!!! ero proprio lì!!!! anche se ultimamente questo capita solamente quando trasmettono le terribili cronache di quanto sta succedendo in quei posti. 32.gif  E' un vero peccato perchè quei popoli hanno molto da offrire.
 Nonostante le profonde differenze culturali che ci separano, ovunque abbiamo trovato persone cordiali, incuriosite e perfino stupite di vedere degli occidentali in moto arrivare fin là, ma soprattutto sempre onorati della nostra presenza, e qua forse avremmo qualcosa da imparare.
 Il rammarico, come sempre quando rientro da qualche viaggio, è di non aver avuto abbastanza tempo da dedicare a qualcosa o a qualcuno, ma le ferie sono tiranne e dobbiamo adeguarci.
 Per chi vorrà intraprendere un viaggio del genere (speriamo che sia presto di nuovo possibile) non si spaventi delle apparenze. Non è difficile, anzi, ovunque trovere qualcuno pronto ad aiutarvi.
 Sicuramente la difficoltà più grande è data dall'estremo caldo che si trova, specialmente in Egitto, per il resto rilassatevi e godetevi la vita tranquilla dei musulmani, i tempi per fare ogni cosa sono quelli che sono, arrabbiarsi non serve a nulla, adeguarsi invece può anche essere divertente.
 Siamo partiti in 4 (2 coppie) ma alla fine siamo tornati in 2. Purtroppo questo viaggio, per motivi a me ancora oscuri, è stato la cuasa della rottura di una amicizia, pazienza, se dovete partire valutate bene con chi e se è il caso di avere compagnia, io di solito viaggio sempre e solo con la mia metà, stavolta è andata diversamente 62.gif
Nella memoria adesso ho tutti i posti meravigliosi che ho avuto la fortuna di poter visitare, appena in tempo!!!. Nel cuore invece tutte le persone che ho avuto la fortuna di conoscere, dagli anziani libici, che ancora biscicano qualche parola di italiano, ai giovani aperti alle nuove amicizie occidentali ma soprattutto alle centinaia di bambini che abbiamo incontrato strada facendo, che si sentivano dei privilegiati solo per essere riusciti a scambiare 2 parole in inglese con noi, piuttosto che vederli realizzare il loro sogno di poter salire a cavallo della mia moto, la gioia che ho visto nei loro occhi sarà sempre il mio ricordo più bello.
Quindi che vi devo dire, non appena sarà possibile andateci sarà un'esperienza INDIMENTICABILE
Io ho ancora tanto da conoscere e sicuramente ci tornerò!!!
Adesso che ho finito di scrivere questo report, mi è venuta voglia di partire, mi sa che comincio a progettare il prossimo viaggio, ma questa è un'altra storia......... :fuma:
« Ultima modifica: 09 Luglio 2012, 18:23 da fletbeet »

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #58 il: 09 Luglio 2012, 23:50 »

primo: beati voi che avete potuto vivere in diretta una esperienza simile!! non è da tutti.
secondo: vedi il primo.
terzo: vedi il primo.
....
.......
centesimo: vedi sempre il primo.    :wtg: :wtg: :wtg:

hai scritto da vero reporter di viaggi, ma aggiungendo anche molto di tuo, di ciò che vivevi mentre eri in quei posti.
Mi è piaciuta molto la serie di dati finali.. dà anche questo una idea di cosa si affronta facendo una simile esperienza.

Certo che 56°...!!!!!!!!!!   :blink: :blink: :blink:
Aspettiamo il prossimo viaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!   
Nel frattempo: bravissimi!!!!!!!!!!!!!!!!    :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg:   61.gif 61.gif 61.gif :party2: :party2: :party2: :party2: toot toot toot :banana: :banana: :banana:
 fiori fiori fiori

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
« Risposta #59 il: 11 Luglio 2012, 09:29 »

5.1.gif ...letto sin dal primo post... e più leggevo...più vi invidiavo...nel senso buono ovviamente!!!!

davvero congratulazioni!!!

fiori con stima,
Francesco

ps: ora non resta che rosicare per un altro report che farete...vi auguro di cuore di avere tutto l'occorrente per poterlo fare!!!!  :wtg:
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....