Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: ANCORA SI PERMETTONO DI CRITICARE IL CROSSTOURER  (Letto 5473 volte)

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-6
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Roma
  • Km: 35000
  • Moto in uso: Honda CrossTourer
ANCORA SI PERMETTONO DI CRITICARE IL CROSSTOURER
« il: 20 Aprile 2012, 19:42 »

Cari amici ed amiche del forum.Proprio poco fa mi ha chiamato telefonicamente un Signore dalla Toscana , precisamente il Sig.Natale della località di Valdarno , mi ha conosciuto tramite questo forum.
La sua chiamata è stata per sapere della affidabilità della moto ( per comprarla a suo figlio .
 emodrin La mia risposta secca Comprala è un ottimo mezzo ha tutte le qualità per affrontare viaggi .Mi ha comunicato che molti possessori di Gs , mettono voci in giro che il Crosstourer fa 12 /13 al litro e che riscalda tantissimo in città.Smentisco pienamente tutte  queste fesserie :OT: e per dimostrare a me stesso  ciò che dicono Sparlando a sproposito , ho affrontato più volte il traffico caotico nelle ore di punta della mia città Roma  emodrin Smentisco ancora una volta non riscalda ,NON E' VERO .non è un pachiderma come sostiene qualche forum per il quale scrivo.. emodrin la moto è agile .Per i consumi vi darò maggiori delucidazionei nel mio prossimo tour a Santa Maria di Leuca , vi confermerò la media che terrò in autostrada ..sicuramente 130 e il consumo reale in Euro , poi voi vi farete le opportune riflessioni .Poi il max lo saprete al mio ritorno a settembre .Mancano due mesi alla mia partenza e vi posso garantire che in 60 giorni la mia Crosstourer farà un test unico , e magari lo pubblico su quellidellelica se non  lo tolgono  :vb: :vg: :vn: :vgrigio:

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:ANCORA SI PERMETTONO DI CRITICARE IL CROSSTOURER
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2012, 21:37 »

Marcè, l'invidia è proprio una brutta bestia  score.gif score.gif score.gif
Mirco
Rimini
--------------------

MrSoon

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2012, 11:47 »

E' vero che la CT è una gran moto, ottimo motore, ottima ciclistica ecc., ma non è LA moto. Con questo non voglio fare polemica, ma la crosstourer non è esente da difetti come non lo sono tutte le altre moto ed oltre che esaltarne i pregi non dobbiamo nascondere i difetti. Occorre rimanere critichi ed obbiettivi altrimenti a difenderla a prescindere rischiamo di fare come gli amici BMWisti oppure vien da pensare che ci siano interessi in gioco.
Io, francamente, dopo averla provata diverse volte e paragonata ad altre concorrenti come explorer, versys, stelvio, ecc. non l'ho trovata particolarmente appagante. Se potessi scegliere vorrei una moto con il motore della triumph, la ciclistica e confort della stelvio e il costo e l'assenza di vibrazioni della versys. Forse la CT non eccelle in nulla, ma sicuramente è quella che ha tutte le caratteristiche superiori alla media e che alla fine la rendono una gran moto. Peccato per il piccolo serbatoio... :( quando sono passato dal Transalp al Varadero quello che apprezzato di più è stato l'aumento di autonomia, ma adesso la CT con un pieno farà sicuramente meno km del Transalp :mazzate:
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2012, 12:16 »

@Marcello carucci, quando vieni a Santa Maria di Leuca avvisa, cosi abbiamo il piacere di conoscerci personalmente e organizziamo un bel tour dalle nostre parti.

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2012, 23:26 »

Venerdì in tarda mattinata partirò per Santa Maria di Leuca sono stato invitato dal gruppo Guzzisti ( amici siciliani di Giarre Catania) al raduno Guzzi .Logicamente sarò presente con il Crosstourer ,fino a lunedì mattina, per poi rientrare a Roma.
 Un'occasione per   far conoscere la moto e per fare almeno 1500 km.
Ultimamente quando sono stato invitato per una conferenza giù in Sicilia inerenti ai miei viaggi ho provato la Stelvio , ma personalmente non voglio fare parte per la Honda è tutta un'altra cosa.
Per ciò che vedo carente nel crosstourer per chi viaggia come me ci voleva un serbatoio più capiente , ma la cosa è di poca importanza , le taniche risolvono il problema nella steppa del Kazakistan e nel deserto della Mauritania ( cosi ho risolto io con altra moto ) .Mentre si dovrà utilizzare una protezione per il radiatore, per il motore , ma questo già c'è una nota azienda e mio sponsor che già ci sta pensando .
Quindi fiducia nel crosstourer ............. :vb: :vg: :vn: :vgrigio: secret.gif Fiducia

bubi

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2012, 00:00 »

E' vero che la CT è una gran moto, ottimo motore, ottima ciclistica ecc., ma non è LA moto. Con questo non voglio fare polemica, ma la crosstourer non è esente da difetti come non lo sono tutte le altre moto ed oltre che esaltarne i pregi non dobbiamo nascondere i difetti. Occorre rimanere critichi ed obbiettivi altrimenti a difenderla a prescindere rischiamo di fare come gli amici BMWisti oppure vien da pensare che ci siano interessi in gioco.
Io, francamente, dopo averla provata diverse volte e paragonata ad altre concorrenti come explorer, versys, stelvio, ecc. non l'ho trovata particolarmente appagante. Se potessi scegliere vorrei una moto con il motore della triumph, la ciclistica e confort della stelvio e il costo e l'assenza di vibrazioni della versys. Forse la CT non eccelle in nulla, ma sicuramente è quella che ha tutte le caratteristiche superiori alla media e che alla fine la rendono una gran moto. Peccato per il piccolo serbatoio... :( quando sono passato dal Transalp al Varadero quello che apprezzato di più è stato l'aumento di autonomia, ma adesso la CT con un pieno farà sicuramente meno km del Transalp :mazzate:

:smokin: come non essere d'accordo, mi sembra che tu sei il tipo che acquista soprattutto per emozione, altrimenti non avresti una vara.  ;)
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

ANDY73

• Le mie moto
  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: torino
  • Km: 2000
  • Moto in uso: crosstourer
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2012, 10:58 »

ciao a tutti, vorrei dire la mia approposito dei consumi della mia crosstpurer. Domenica son partito con la mia signora da Rivoli, a cesana Torinese ho fatto il pieno ( euro 38 )  jawdrop.gif , ho azzerato il tachimetro e poi via eekout direzione Montgenèvre, col du vars, barcellonet ,lago di Gap e poi ritorno a casa plane.gif ( sempre dalla val di Susa )totale 300 km con residuo di riserva 35 km da quando ho azzerato il contachilometri.
A mio avviso un 'utonomia di 300 Km non mi sembrano così male  :chin:
[/URL][URL=http://www.varaderoclubitalia.it/forum_im

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2012, 12:22 »

61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
Mirco
Rimini
--------------------

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2012, 23:08 »

io in autostrada a 130 arrivando da Roma a Santa maria di leuca 20 al litro

ANDY73

• Le mie moto
  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: torino
  • Km: 2000
  • Moto in uso: crosstourer
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2012, 11:01 »

mi sembra una buona media, ed allineata al resto delle moto del nostro segmanto.

[/URL][URL=http://www.varaderoclubitalia.it/forum_im

Marcello Carucci

• Jr. Member
  • **
« Risposta #10 il: 02 Maggio 2012, 21:49 »

Per chi ha il mio contatto può vedere le foto su Facebook ed essere sempre aggiornato Facebook Marcello Carucci