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Autore Topic: che interventi eseguire a circa 35000 km  (Letto 2820 volte)

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diegozena

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che interventi eseguire a circa 35000 km
« il: 18 Aprile 2012, 10:57 »

ho un "contenzioso" con un meccanico,ergo mi deve 140-160 euro di madodopera gratuita...
indi per cui pensavo di dargli
filtro olio
4 candele
3 lt d olio
e fargli fare
registro valvole
sincronizzazione carburatori
indicativamente per effettuare questi lavori quanto ci vuole in termine di ore?
come rendersi conto se i lavori citati sono stati realmente svolti?
pensavo di mettermi li con il fucile puntato.
 censored
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ciccius_prime

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Re:che interventi eseguire a circa 35000 km
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2012, 11:00 »

pensavo di mettermi li con il fucile puntato.
 censored

questa è l'unica soluzione esistente per capire se li ha fatti veramente.... woot dunno.gif

buona fortuna
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jared84

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Re:che interventi eseguire a circa 35000 km
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2012, 12:25 »

ho un "contenzioso" con un meccanico,ergo mi deve 140-160 euro di madodopera gratuita...
indi per cui pensavo di dargli
filtro olio
4 candele
3 lt d olio
e fargli fare
registro valvole
sincronizzazione carburatori
indicativamente per effettuare questi lavori quanto ci vuole in termine di ore?
Nella cifra pattuita ci dovresti farci rientrare tutto.

come rendersi conto se i lavori citati sono stati realmente svolti?
un sistema c'è..

pensavo di mettermi li con il fucile puntato.
Appunto!
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virgilio64

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Re:che interventi eseguire a circa 35000 km
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2012, 14:24 »

A Roma costerebbe 190 Euro in media (media bassa): olio, filtro o., candele e manodopera.
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Murdock

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Re:che interventi eseguire a circa 35000 km
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2012, 15:03 »

Non so se possa servire come metro di paragone, a Rimini, con 170 euro, a febbraio c'ho fatto 1° collaudo (solo quello costa sui 70 euro), sostituzione e spurgo liquido freni anteriore e posteriore, sostituzione pasticche freni anteriore e posteriore, sostituzione e spurgo liquido refrigerante  fiori fiori fiori fiori
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diegozena

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Re:che interventi eseguire a circa 35000 km
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2012, 08:15 »

indicativamente quante ore ci vogliono(all incirca) per svolgere i lavori citati?
in 4 ore sono fattibili?
quasi quasi gli faccio fare anche lo spurgo dei freni cosi impara!
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Folco

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Re:che interventi eseguire a circa 35000 km
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2012, 09:13 »

consiglio : fagli fare solo una bella sincronizzata ai carbu col vacuometro e una registrata alle valvole.
Al limite, ma per pigrizia, gli fai registrare leve (friz e freno) e catena...

Olio e filtro li cambi te in dieci minuti, idem lo spurgo dei freni, se lo fa lui si prende due ore del tempo che avete in sospeso...
Inoltre, se gli spurghi li fai te ci metti la massima accortezza, fai colare ben bene l'olio, se li fa lui 9 su 10 fa solo un rabbocco.



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ciccius_prime

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Re:che interventi eseguire a circa 35000 km
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2012, 09:37 »

consiglio : fagli fare solo una bella sincronizzata ai carbu col vacuometro e una registrata alle valvole.
Al limite, ma per pigrizia, gli fai registrare leve (friz e freno) e catena...

Olio e filtro li cambi te in dieci minuti, idem lo spurgo dei freni, se lo fa lui si prende due ore del tempo che avete in sospeso...
Inoltre, se gli spurghi li fai te ci metti la massima accortezza, fai colare ben bene l'olio, se li fa lui 9 su 10 fa solo un rabbocco.

quoto e riquoto.... ci sono cose che si possono fare da soli... cambio olio e filtri e freni e cose per cui ti serve attrezzatura specifica.....(vacuometro...)

 :ttok:
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diegozena

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Re:che interventi eseguire a circa 35000 km
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2012, 19:10 »

maxi tagliando effettuato le valvole erano un po impuntate i carbs quasi perfettamente allineati...x festeggiare l 1 2 3 giungno portero la picciridda a sgranchirsi le gomme dovrei fare cascate del toce bormio livigno  stelvio e domenica sera ritorno verso casa...dopo tutte queste attenzioni se lo merita!
a proposito sullo stelvio sono andato un paio di volte ma solo in macchina come si comporta il seiemmezzo a queste altitudini?mi pare siamo sui 2700 2800 mlsm....
scimmiaaaaaaaaaa
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Re:che interventi eseguire a circa 35000 km
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2012, 19:43 »

diego... va che il 1 di luglio c'è il motoraduno dello stelvio... :fuma: magari ti piacciono i posti affollati... gossip.gif io spero di esserci almeno solo la domenica... ma ho la zavorrina col ginocchio in fasce e non so se ce la farò sofa,gif

vedremo
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Re:che interventi eseguire a circa 35000 km
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2012, 00:35 »

a proposito sullo stelvio sono andato un paio di volte ma solo in macchina come si comporta il seiemmezzo a queste altitudini?mi pare siamo sui 2700 2800 mlsm....
scimmiaaaaaaaaaa

Beh, l'aria è un pochino rarefatta, quindi fatica un po' a tenere il minimo e a riprendere dai bassi.
Tienila "allegrotta" e goditi il panorama!
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Re:che interventi eseguire a circa 35000 km
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2012, 13:15 »

Spadellaa e col K&N soffre meno, ma x il resto come dice Gundam....OOOPPPSSSil Rosso!!! fiori
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ciccius_prime

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Re:che interventi eseguire a circa 35000 km
« Risposta #12 il: 11 Maggio 2012, 14:18 »

Spadellaa e col K&N soffre meno, ma x il resto come dice Gundam....OOOPPPSSSil Rosso!!! fiori

remo... aspettiamo il proprietario per conferma... ma mi pare che sia gia spadellato (arrow) e k&n munito....s'era portato avanti il ragazzo plane.gif

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diegozena

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Re:che interventi eseguire a circa 35000 km
« Risposta #13 il: 11 Maggio 2012, 16:36 »

belin ragazzi non so se è suggestione o cosa ma la moto mi sembra migliorata tantissimo!!
stamattina sono andato a provare le  forche modificate su per creto(una strada che abbiamo dalle nostre parti stretta e toruosa)dove la metti sta!!quando freni prima di un tornante non si sembra di essere in barca a vela plane.gif plane.gif  ho fatto un girettino anche in autostrada(senza meta giusto per testare un po la stabilità...con l olio di prima e senza spessori in una determinata curva dovevo per forza rallentare e scalare marcia(dalla 5a alla 4a)la facevo a 80 all ora in 4a,se la facevo in 5a alla stessa velocita non la sentivo sicura..ieri l ho fatta a 80 all ora in 5a...anche in questo caso...binario!!!ora veniamo al discorso comfort...chi credeva che facendo questa modifica la moto diventasse scomoda e dura di sospensioni(ergo che ogni buco lo sentivate sul vs.fondoschiena) vi sbagliate di brutto!!
premetto che qua a genova non abbiamo strade con i san pietrini ma tutte le asperita del fondo stradale vengono assorbite molto bene,anche quelle specie di dossetti che ci sono in autostrada fatti a 110 120 non danno nessun probema,in sostanza dico che il comfort non è cambiato ma il piacere di guida(su asfalto)si!
sett prox faro una breve puntata su una strada sterrata sopra casa mia giusto per fare una piccola prova anche li! fiori fiori
inoltre ho notato che(dopo aver cambiato candele sincronizzazione carbs pulito filtro aria e registrato valvole)vado a 60 all ora in 5a a 2500 giri min con un filo di gas senza che la moto saltelli...
non vedo l ora di adare sullo stelvio!! :vn: :vn: :vn: :vn:
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