Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Gubbio e dintorni  (Letto 3347 volte)

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: nova milanese (MB)
  • Km: 67000
  • Moto in uso: transalp XL650V '01
  • ciccio
Gubbio e dintorni
« il: 17 Aprile 2012, 13:40 »

ciao ragazzuoli...

presumibilmente per la fine del mese di giugno dovrei fare un week end a gubbio e la mia speranza è di farlo in moto....moglie permettendo.. fiori....

vi scrivo per sapere se avete delle dritte da darmi su quella zona ...io sarò alla mia prima uscita ufficiale in sella... e partendo da milano... gia il fatto di arrivare li sara un traguardo....poi pero magari il giorno dopo si vede qlc di carino visto che la zona dovrebbe offrire parecchio....

oltre alle gia notissime assisi citta di castello e perugia... avete dei percorsi da consiglirami... magari per godere appieno l'ebrezza della gita in moto... tenendo presente che cmq di base dovro stare a gubbio almeno per dormire... tutto il resto è da pianificare...

grazie a tutti per i conisigli utilissimi che mi darete!!!!
ciccio
..fà più rumore un albero che cade di un prato che cresce....

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Gubbio e dintorni
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2012, 14:09 »

Bè, lì c'è la gola del Furlo che non è male, poi dipende da quanti giorni, risalendo un pò verso Urbino trovi diversi passi appenninici niente male  fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • ciccio
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2012, 14:24 »

murdock ... i giorni saranno 3 con due notti...il classico week end... arrivo venerdi sera partenza domenica mattina... io stavo girando su google maps e via michelin per organizzarmi degli itinerari... ma ovviamente se ne avete gia fatti da quelle parti sono tutto orecchie.. di certo dovro visitare assisi, citta di castello e perugia... ma ho visto che sono relativamente vicine in termini di ore... poi ... parlo sempre da inesperto... magari considero poco 2 ore di moto solo perchè al momento  sono stato seduto in sella solo per 30 min la volta che ci sono stato di piu:d....

abbiate compassione... le idee sono tante e la voglia pure... pero manca l'esperienza...per questo sono qui!..

GRAZIE a tutti

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2012, 17:19 »

Allora, ti suggerisco di partire per gradi, vedi se il sabato ti è sufficiente per vedere quello che hai già pianificato, poi magari la domenica di rientro, fai per tappe e vedi quello che trovi per strada che ti intriga.

Non devi sentirti assolutamente inferiore solo perchè non hai viaggiato molto in moto, tutti quanti abbiamo dovuto iniziare da qualche parte, quindi tutti siamo stati inesperti  fiori fiori fiori fiori fiori fiori
Mirco
Rimini
--------------------

rospao

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Ravenna
  • Km: 4000
  • Moto in uso: Varadero 1000
    • Dr. P
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2012, 19:43 »

Ciao,
io conosco bene quelle zone xchè c'ho studiato, e ci scendo spesso da Ravenna, in moto o in macchina. Magari c'incrociamo per strada in quei giorni..
Direi che per un weekend, le città che citi sono già sufficienti e sufficientemente belle!
Magari la domenica, sulla strada del rientro e ripassando per Perugia, ti consiglio una sosta sul lago Trasimeno e a Cortona (molto carina e splendido panorama)...poi da Bettolle riprendi l'A1 e torni a casa.

Vai tranq che non sei l'unico "inesperto"!

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2012, 20:13 »

arrivi venerdi sera hai detto quindi, se alloggerai a Perugia, per esempio sabato puoi fare il calassico giro in moto dell'umbria : PERUGIA  - UMBERTIDE - MONTONE - CITTA DI CASTELLO - GUBBIO - GUALDO TADINO - NOCERA UMBRA - ASSISI.
Il percorso è molto bello, partendo la mattina del sabato,  ti passerà tutto il giorno. Non mangiare al sacco, fermati almeno una volta in qualche trattoria tipica, la cucina umbra è buonissima.

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2012, 20:34 »

A questo punto ci vorrebbe una consulenza degli indigeni, Toro65 e LaPerugina...

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • ciccio
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2012, 21:48 »

arrivi venerdi sera hai detto quindi, se alloggerai a Perugia, per esempio sabato puoi fare il calassico giro in moto dell'umbria : PERUGIA  - UMBERTIDE - MONTONE - CITTA DI CASTELLO - GUBBIO - GUALDO TADINO - NOCERA UMBRA - ASSISI.
Il percorso è molto bello, partendo la mattina del sabato,  ti passerà tutto il giorno. Non mangiare al sacco, fermati almeno una volta in qualche trattoria tipica, la cucina umbra è buonissima.

sica arrivo venerdi sera perche parto da milano e l'alloggio e a gubbio ... per quanto riguarda il sacco... non ci penso proprio... ho scelto l'umbria proprio per rifocillarmi...:D  speriamo bene hihihihhi

grazie per i consigli sul giro... manca ancora un po e prima o poi mi si illuminera la lampadina tra tutti i vostri suggerimenti... ne sono certo!!!!

ciccio

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2012, 23:27 »

ciao ragazzuoli...

presumibilmente per la fine del mese di giugno dovrei fare un week end a gubbio e la mia speranza è di farlo in moto....moglie permettendo.. fiori....

vi scrivo per sapere se avete delle dritte da darmi su quella zona ...io sarò alla mia prima uscita ufficiale in sella... e partendo da milano... gia il fatto di arrivare li sara un traguardo....poi pero magari il giorno dopo si vede qlc di carino visto che la zona dovrebbe offrire parecchio....

oltre alle gia notissime assisi citta di castello e perugia... avete dei percorsi da consiglirami... magari per godere appieno l'ebrezza della gita in moto... tenendo presente che cmq di base dovro stare a gubbio almeno per dormire... tutto il resto è da pianificare...

grazie a tutti per i conisigli utilissimi che mi darete!!!!
ciccio
Il problema è che se hai gia inserito Perugia, Assisi  e Città di Castello da fare sabato non ti rimane tempo per altro.....anzi....una giornata non basta  dunno.gif

oruss

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Trevi
  • Km: 8200
  • Moto in uso: Varadero 1000
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2012, 00:05 »

:vn: venendo giu' da milano e arrivando ad assisi è a 35 km da spoleto che con il ponte delle torri  e la rocca albornoziana forse vale la pena di vedere

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • ciccio
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2012, 09:59 »

Il problema è che se hai gia inserito Perugia, Assisi  e Città di Castello da fare sabato non ti rimane tempo per altro.....anzi....una giornata non basta  dunno.gif

non ho ancora inserito niente toro.... sono ancora idee che devono prendere forma... non conoscendo  i luoghi li vicino... ho sparato le citta che mi piacerebbe vedere.... assisi per il santo che mi ha dato il nome... e poi citta di castello e perugia perche sono li vicino...

pensavo che se riesco a partire in mattinata venerdi potrei fare il trasimeno prima di arrivare a gubbio...e poi lasciare il sabato per fare il giro dell'umbria e in serata gustarmi gubbio by night..boh... tutte idee ancora... ma di tempo ce ne ... trovero la soluzione migliore... e soprattutto mi lascero una scusa per tornarci:d....

cmq sono sempre qui... per tutti i vostri suggerimenti...anche magari su come arrivarci da milano....

Toro65

• Full Member
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2012, 11:33 »

Allora, se vuoi gustare a pieno le strade umbre e i suoi borghi lascerei stare Perugia (bellissima ma ci vuole più tempo) e Città di Castello che ti è  un po' fuori mano. Io farei questo giro per il sabato http://maps.google.it/maps?saddr=Gubbio&daddr=Assisi+to:Spello+PG+to:Sellano+PG+to:Visso+to:Castelluccio,+Norcia+PG+to:Norcia+PG+to:Spoleto+to:Foligno&hl=it&sll=42.986567,13.29071&sspn=1.368213,2.90863&geocode=FVmNlQIdBNu_ACktM0CuCTksEzGW0ody3KXZBw%3BFdcykQIdLofAACnbod80zIIuEzHy0iUYvzVgqA%3BFff4jwIdwlvBACnfeluafYMuEzEQrOXjkCwIBA%3BFaRwjgIdYELFAClV1LRuXGMuEzHwq-XjkCwIBA%3BFZ0QjwIdz7bHAClHSu9gEHEuEzHgkuXjkCwIBA%3BFbWFjQIdiorJACk98tDsHBMuEzHQuMGDkywICg%3BFQH9jAId6tXHACn7JOLptWsuEzEgq-XjkCwIBA%3BFfY9jAIdfl_CACnNpo-GjfMuEzEgrOXjkCwIBA%3BFehJjwIdVdHBACmtlMQsxYUuEzGjLiA45PhRjQ&oq=foligno&mra=ls&t=m&z=10
con sosta ad Assisi e Spello, poi via diretto fino a Castelluccio ed il Pian Grande ( qua sosta imperdibile) passando per Sellano e Visso (strade fantastiche) poi Norcia, Spoleto e rientro. La giornata sarà bella piena ma ne vale assolutamente la pena. Se per il pranzo sei in zona Spello, continui salendo verso Collepino, borgo stupendo, e vai alla Taverna di San Silvestro e assaggia il pecorino alla brace  36_1_51 se invece sei in zona Norcia, proprio sul corso principale c'è IL CENACOLO, puoi dire tranquillamente che ti mandano Massimo e Mirella. Questa è una base di partenza, quindi tutto è rivedibile, ma secondo me l'umbria va vista in questo modo......se poi sono libero in quel periodo non c'è problema per fare da guida  :D

Toro65

• Full Member
« Risposta #12 il: 18 Aprile 2012, 11:37 »

Dimenticavo, visto che pernotti a Gubbio, con pochi km arrivi a Gualdo Tadino e vai a cena qua http://www.tartufaro.it/ ......auguri  36_1_51

ciccius_prime

• Jr. Member
  • **
  • ciccio
« Risposta #13 il: 18 Aprile 2012, 11:51 »

Dimenticavo, visto che pernotti a Gubbio, con pochi km arrivi a Gualdo Tadino e vai a cena qua http://www.tartufaro.it/ ......auguri  36_1_51

questi so i consigli che cerco veramente  emodrin 36_1_51 36_1_51 36_1_51 191.gif 191.gif

Aleksnow

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: AltaValledelPotenza -MC-
  • Km: ...boh!
  • Moto in uso: CrossTourer;Husky TE310;Montesa4RT Repsol
« Risposta #14 il: 18 Aprile 2012, 16:18 »

...così fai anche un pezzo della mitica "Valnerina"!... :slayer: