Ragazzi scusate se mi intrometto, ma ho lo stesso problema ed ho sostituito i cuscinetti.......
senza bauletto è diventato tutto perfetto...... col bauletto è uguale a prima, vibra e sbacchetta.....
Io ho raggiunto questa conclusione: secondo me è una questione di baricentri e di equilibri statici e dinamici della masse..... io sto pensando che alzando il culone del transalp, si potrebbe risolvere (teoricamente) perchè si sposterebbe il baricentro un pò sull'anteriore.....
Quindi sto pensando di ordinare la bielletta che solleva la moto di 2.5 cm al posteriore......
Il buon vecchio saggio motociclista, mio babbo, mi ha detto: indurisci il precarico dell'ammortizzatore.... 2 giri di ghiera, provato, fa cagare come prima....
Sto pensando di montare l'ammortizzatore di sterzo, in un modo o nell'altro ci starà pure, maledizione....
a chi dice che non serve rispondo: sui suzuki jimni e sui wrangler, nonchè su molti defender, montano l'ammortizzatore proprio perchè si innesca lo stesso problema, anche mantenendo le mani sul volante.... e l'ammortizzatore risolve! Altro modo per risolvere è comprare i puntoni regolabili, per regolare gli angoli di caster dei ponti, e quindi modificare l'incidenza delle ruote anteriori.... ma nella nostra moto non si può fare.
A me pare un problema di inclinazione balorda del cannotto.... sbaglierò?