eccoci...
con i primi caldi e le belle giornate mi sono deciso a cambiare le gomme alla mia ta.... dopo notti passate su i post di mezzo mondo ho deciso di optare per le scorpion trail in quanto il mio utilizzo è prevalentemente stradale...
bene... ordinate e montate sono andato a provarle... con la raccomandazione del gommista che mi ha detto vai piano per un po ...dagli il tempo di riscaldarsi e soprattutto tira via il lucido prima di fare il pirla....
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ipse dixit... non ho fatto il pirla... ma subito appena entrato in tangenziale sentivo qlc di strano nelle mani... ho provato mollare il manubrio e via... partito il cancan...
la signorina ha cominciato a sfarfallare peggio di un istrice nella stagione dell'amore... per fortuna avevo le mani vicine e l'ho ripresa subito... poco male... mi son detto che forse dovevano rodarsi i copertoni nuovi...
ora... se con le scarpette vecchie potevo mollare il manubrio anche a 150 e arrivare a 40 senza mai toccarlo... come mai ora con le le scarpe nuove non posso manco azzardarmi a pensare una cosa del genere???:d.... eppure in teoria deve andare meglio e non peggio...
tornato dal gommista ho ritirato giu e rimesso l'anteriore nel bilanciatore statico... completamente sballata la centratura del cerchio... allora con santa pazienza e un numero non definito di sigarette e una chiave del 6 mi son fatto di "tira e molla" la centratura da solo...
rimonto su e riparto... stavolta ho mollato a 150 e si va dritti...
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il problema c'è l'ho in rilascio quando arrivo tra i 75 e i 65 ...l'anteriore mi continua a sbecchettare solo in quel range ...poi sparisce....
voi cosa ne pensate????
perche di certo per me che sono un neofita di questo mondo sembra un arcano mistero ma magari per voi che di km ne avete gia macinati parecchi sara una passeggiata aiutarmi a risolvere questo problemino...
grazie anticipate a tutti
ciccio