Novità, forse buona.
Dopo lunga telefonata (di ieri mattina) con la MTC di Massa (ovviamente spiegando -non senza difficoltà, erano increduli- il motivo della mia migrazione obbligata per ottenere l'ok al 130), ho raggiunto un accordo che prevede un primo invio di tutta la documentazione per posta ordinaria.
Siccome presso quella MTC non hanno mai gestito tale richiesta, dopo che avranno esaminato per bene le carte ci risentiremo per un "ok in linea di massima" (cioè della concreta possibilità che, presentando ufficiale domanda, possa essere accolta...).
Nel senso: se mi diranno "ok, faccia domanda (e paga i bollettini)" vorrrà dire che i doc saranno sufficienti per ottenere l'ok.
Ho anche spiegato che presso altre mtc toscane la cosa si fa, e inizialmente la risposta è stata un "allora vada lì..." (al che ho avanzato la giustificazione "chilometrica"...).
Ora, siccome so che in Toscana qualche MTC chiede la Lettera di corretto montaggio, e imbattendomi in una mtc "vergine" a questa pratica, la mia intenzione sarebbe quella di inviare, in via preventiva (per evitare che mi chiedano una cosa per me difficile da produrre...), insieme a tutti i soliti documenti, anche una Dichiarazione di corretto montaggio ma stilata dal mio Concessionario Honda...
In sostanza vorrei provare così...
Siccome so che (vedi mimdec) in altre parti d'Italia la Dichiarazione non è necessaria, vorrei provare ad evitare che me la chiedessero... anticipandoli con una Lettera con...timbro HONDA... sperando che basti...
Ora...ho inviato un MP a ricky971 ma non ho ricevuto risposta (a occhio direi che da qualche mese è latitante, beato lui, vorrà dire che fa km in moto...).
Non è che qualche anima pia riesce a mandarmi la Dichiaraz di Montaggio (stilata da un gommista toscano accreditato presso una di quelle mtc) in modo che io la possa fare uguale (stampandola poi su carta intestata del mio Concessionario, ovviamente) ?
grazie in anticipo a chi mi aiuterà