Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Scottoiler  (Letto 5705 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ghghost

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 35
  • Città: Napoli-Pescocostanzo
  • Newbie on a Varadero
Scottoiler
« il: 14 Aprile 2012, 00:47 »

Qualcuno di voi ha montato questo fondamentale strumento chiamato scottoiler?
 Io lo avevo sulla v-strom 650, e mi ha cambiato la vita!!!!






http://www.scottoiler.com/

 score.gif
Connesso
Ex Guzzi Monza 500, ex Yamaha tt600s, ex Suzuki gas r 600 k4, ex V-strom 1000, ex V-strom 650, ex burgman 650, ex Tdm 900 abs, ex bmw gs1200 adv, ...e ora?

varhonda

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Offline Offline
  • Post: 1964
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:Scottoiler
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2012, 00:50 »

 scratch :chin:............. mi pare, si .................. o qualcosa di simile gira nel nostro forum...... ::)
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Scottoiler
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2012, 01:21 »

Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Scottoiler
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2012, 01:40 »

Tra l'altro l'importatore per l'italia e un nostro socio.....
Connesso

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Scottoiler
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2012, 01:42 »

Connesso

VaraBusa

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-2
  • Offline Offline
  • Post: 223
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: St. Gallen Winkeln (CH)
  • Km: 91000
  • Moto in uso: XL 1000V VARADERO & GSX-R 1300 HAYABUSA
Re:Scottoiler
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2012, 09:21 »

Ciro

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-1
  • Offline Offline
  • Post: 1702
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: S.Maria C.V.
  • Km: 30320 al 23/01/14
  • Moto in uso: TA 700
Re:Scottoiler
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2012, 10:03 »

Io me lo sono autocostruito  :fuma: ,  e l'ho battezzato C.L.C. (Ciro Lubrifica Catena)  score.gif
Connesso
ci.ciro@alice.it   cioffi.ciro@gmail.com

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Scottoiler
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2012, 10:29 »


Confermo, dopo aver utilizzato uno di mia autocostruzione, sono passato al CLS, è il top!!!!!
Grazie a Marco ed alla CLS.  53.gif
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

ghghost

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 35
  • Città: Napoli-Pescocostanzo
  • Newbie on a Varadero
Re:Scottoiler
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2012, 12:27 »

Io me lo sono autocostruito  :fuma: ,  e l'ho battezzato C.L.C. (Ciro Lubrifica Catena)  score.gif


Comeee hai fatto????  emodrin



Confermo, dopo aver utilizzato uno di mia autocostruzione, sono passato al CLS, è il top!!!!!
Grazie a Marco ed alla CLS.  53.gif

Posso chiedere come mai lo considerate così superiore, visto che costa più del doppio?  secret.gif
Connesso
Ex Guzzi Monza 500, ex Yamaha tt600s, ex Suzuki gas r 600 k4, ex V-strom 1000, ex V-strom 650, ex burgman 650, ex Tdm 900 abs, ex bmw gs1200 adv, ...e ora?

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Scottoiler
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2012, 12:45 »

Lo scottoliler è un sistema meccanico, che funziona a depressione, la distribuzione dell'olio quindi passa da on quando la moto è accesa, senza tener conto dell velocità o se sei fermo ad un semaforo, ad off quando la moto è spenta, unica possibilità di regolazione, uno spillo meccanico.

Il sistema CLS invece è un sistema elettronico, che è composto da una centralina con pompa elettrica e da un comando da installare al manubrio, e che ti offre la possibilità di una regolazione fine della lubrificazione, da tutto chiuso a tutto aperto, con 10 posizioni intermedie.
Inoltre, all'interno della centralina c'è un sensore di temperatura, che autoregola la fuoriuscita dell'olio in base alla viscosità dell'olio che dipende anche dalla temperatura ambiente esterna.
« Ultima modifica: 14 Aprile 2012, 12:46 da BoboNero »
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

ghghost

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 35
  • Città: Napoli-Pescocostanzo
  • Newbie on a Varadero
Re:Scottoiler
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2012, 13:07 »

Lo scottoliler è un sistema meccanico, che funziona a depressione, la distribuzione dell'olio quindi passa da on quando la moto è accesa, senza tener conto dell velocità o se sei fermo ad un semaforo, ad off quando la moto è spenta, unica possibilità di regolazione, uno spillo meccanico.

Il sistema CLS invece è un sistema elettronico, che è composto da una centralina con pompa elettrica e da un comando da installare al manubrio, e che ti offre la possibilità di una regolazione fine della lubrificazione, da tutto chiuso a tutto aperto, con 10 posizioni intermedie.
Inoltre, all'interno della centralina c'è un sensore di temperatura, che autoregola la fuoriuscita dell'olio in base alla viscosità dell'olio che dipende anche dalla temperatura ambiente esterna.

Immaginavo si trattasse di questo, ma in realtà avendo avuto per un anno lo scott devo dire che non ho mai avuto problemi, anche se in città continuava a gettar olio.
Lo trovo eccezionale per rapporto qualità prezzo e per ingombro ridotto.
Il cls secondo me è un pò caro, ma devo ammettere che è superiore, anche perchè non obbliga a cercare punti di depressione remoti sulla moto, o addirittura forare manicotti laddove non ci siano ( come sulla v-strom) ugelli dedicati al bilanciamento dei due cilindri, che possono essere sfruttati come punti di depressione.

Ok... detto questo... al momento mi manca troppo la moto, però!!!

 :(
Connesso
Ex Guzzi Monza 500, ex Yamaha tt600s, ex Suzuki gas r 600 k4, ex V-strom 1000, ex V-strom 650, ex burgman 650, ex Tdm 900 abs, ex bmw gs1200 adv, ...e ora?

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Scottoiler
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2012, 13:47 »

Incredibile è anche come, una volta trovata la giusta lubrificazione, rimanga pulito il cerchione.
Piccolo ot, se andate su google immagini e digitate oliatore cls ci sono due foto di una transalp appoggiata su una Saab in una rotonda  roflmao.gif   :OT:
Connesso

Gianni

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 517
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: venosa
  • Moto in uso: Varadero 1000
Re:Scottoiler
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2012, 13:55 »

 scratch
Ciao...la domanda puo' sembrare, spero per pochi, stupida....
Ma Voi, della catena, cosa lubrificate?!?! il contatto dente corona- rullino catena..... o sede o-ring e quindi l'interno maglia-maglia della catena.?
Da quello che sento dire, ci sono "diverse" scuole di pensiero.
Connesso

Giovannino

  • Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Offline Offline
  • Post: 5707
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:Scottoiler
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2012, 14:12 »

Ho usato lo Scottoiler sulla mia Varadero per circa 4 anni. Chi mi seguiva si ricorderà certamente l'olio nebulizzato che gli sparavo addosso.
Poi, ho cambiato sistema è messo su un ormai introvabile Lubriroll. A differenza dello Scottoiler, il Lubriroll è dotato di una pompa elettrica che spara la goccia di olio ogni tot, il quale viene impostato da un potenziometro.


Quando cambierò moto, se avrà la catena, fin dal primo giorno sarà dotata di meraviglioso CLS200!  :wtg:


Il CLS è il meglio che la tecnologia applicata alla lubrificazione automatica della catena esista!  :)
Connesso
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Scottoiler
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2012, 14:24 »

.....
Piccolo ot, se andate su google immagini e digitate oliatore cls ci sono due foto di una transalp appoggiata su una Saab in una rotonda  roflmao.gif   :OT:

Dacci il link fenomenone  emoass emoass emoass emoass
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------