Sinceramente non credo che il consumo istantaneo sia attendibile, almeno sulla mia Vara non lo è sicuramente, ho provato a dare uno sguardo con una guida un po brillante e mi è girata la testa, oscillava tra 4 e gli 8 km./l., in terza a 60 me ne dava 10, ho messo in quarta ed un filo di acceleratore dopo un bel po 18, appena appena ho accelerato un po 12, l'impressione che ho sempre avuto è che sembra fatto a posta per farti venire un colpo e rallentare, ma per fortuna le medie reali sono molto migliori di quelle indicate.
Con la Crossturer il p.c. mi è sembrato avere un funzionamento simile a quello della Vara, anzi preciso, della Mia Vara, non so se è uguale a quello delle altre, solo più immediato negli aggiornamenti, ma per me non è un riferimento attendibile, l'unica è vedere realmente quanto consuma con un pieno.
L'idea che mi sono fatto io è che se affondi consuma, ma credo che sia normale, con un'andatura allegra ma non esagerata mi da l'idea che i consumi siano accettabili, ma è solo una sensazione a pelle, che lascia il tempo che trova.