a parte le digressioni sui costi di un viaggio nel passato che mi fan rimpiangere di essere nato in quest'epoca, cos'è il cool down???
poi la lista "Hai fato controllare per bene i carb?!
SOno allineati?!
I cilindretti dell'aria scorrono bene e ritornano bene in posizione di zero?!
I consumi lievitano tantissimo se non hai tutto perfetamente a posto, filtro aria?! in che condizioni e'?!
Valvole?!"
me l'hanno già scritta nel topic che ho scritto apposta per ricevere dritte (e ne ho ricevute di più qua invece ahah), le ho marcate su un foglio e ne ho parlato col meccanico. come ben sapete dire a uno come fare il suo lavoro è impresa suicida, ma mi è parso, come sempre, molto comprensivo e disponibile, soprattutto visto che io di motori non so nulla e gliel'ho pure detto.
per stavolta ha provato a staccare il cavetto dell'aria che secondo lui rimaneva incantata e mi ha detto di provare così per vedere se i consumi migliorano, dopo di che se non cambia nulla allora si metterà sotto quella lista li, ha detto che 1 o 2 idee sono sensate.
i carburatori me li ha smontati e puliti con un acido particolare l'estate scorsa quindi dire che non dovrebbero essere.
sta moto mi piace da matti, e mi piacerebbe imparare a gestirmela da solo (il meccanico dice che mi insegnerà), e per i mezzi a motore sono dell'idea personale che sia meglio un mezzo vecchio ma su cui posso mettere le mani e riconoscere i pezzi, rispetto ad uno nuovo dove è tutto inaccessibile e controllato dalla maledetta elettronica. macchine soprattutto!
esempio che avete fatto l'arricchimento elettronico...ma porca puzza, se arricchire o meno potrò deciderlo io? potrò avere un cavetto che se voglio posso staccarlo, girarlo, annodarlo, agganciarci un portachiavi ecc?
vabbè piccolo sfogo personale...
grazie ancora gente!
k.