Occhio, che la prima stelvio è uscita nel 2007. Il modello ntx è stato fatto per due motivi ben chiari: Il primo, causa la mappatura della "vecchia" stelvio non entrava in coppia sotto i 4000 giri.
cosa deleteria per una endurona, la seconda, visto che dovevano aggiornarla gli hanno dato un nuovo look.
Però non si tratta solamente di estetica. Se andate a Milano, soffermatevi nello stand Guzzi, e date una occhiata alla componentistica della stelvio. Merita.
Comunque ho provato sia la Gs che la ntx e la supertenerè. Quella che mi ha dato sensazioni inaspettate, è proprio la stelvio (parere personale) Detto questo, è ancora difficile sostituire la vara, anche per la stessa Honda. Sempre che lo voglia fare. 
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Moto_Guzzi_Stelvio.jpg
Complimentoni alla bionda...
Cmq non cambia la sostanza dei fatti...
presentata a novembre 2007 come model year 2008... consegne iniziate a metà 2008.... alla presentazione ad un amico che la provava è scoppiata la coppa dell'olio....erogazione inadeguata e gommone da 180 dietro...
Dopo un anno e mezzo presentano la NTX...se dopo nemmeno un anno la modificano ancora perdonami ma è una farsa.....
per la componentistica ti do ragione, però è la solita politica Aprilia...gran effetto scenico ma la sostanzona dov'è?
Cmq non è bello ciò che è bello, ma che bello che bello che bello....:-)